Il mare, il sole …

Pezzi bianchi di conchiglie, granelli fini di sabbia e un telo di spugna colorato. Sono immobile, supina ascolto le onde lambire lente la riva, accarezzarla e tornare indietro. L’odore salmastro del mare si deposita sulle cose penetrandole col suo profumo.  Ho gli occhi socchiusi, sento le pagine di un giornale sfogliarsi col vento  mentre resiste il cappello di paglia alla sua forza.

Quanti gabbiani bianchi ci sono lassù, nel cielo.

Stringo a pugno la mia mano liscia e morbida di crema solare.

E’ orfana della tua … così maledettamente vuota.

L’odore salmastro del mare ricopre adesso anche me.

IM000572AFoto@Fotograffio

7 thoughts on “Il mare, il sole …

  1. Io e Fotograffio (chiaramente è un nick) siamo da tempo amici e colleghi di lavoro. 🙂
    In questi ultimi mesi lui sta imparando la difficile arte della fotografia (con discutibili risultati… ahimè 😳 ) e spesso aggiungo ad un mio post una sua fotografia (e non saprò mai se è il post a rovinare la foto o viceversa…. 😦 ).
    La prima settimana di luglio siamo andati insieme, per motivi di lavoro, in Sardegna. Questa è una foto scattata da lui in quella magnifica isola nei pochi minuti di relax.
    n.b. Fotograffio è stato uno degli artefici dell’apertura di questo blog (nato il 10 luglio) perchè voleva vedere i suoi lavori (gulp… che coraggio definirli così!) in rete, io glielo concedo tranquillamente, poi ci giro intorno con le parole raccontando quello che provo, che vivo…. semplicemente! 🙂
    Ecco… ti ho raccontato un pò di quello che c’è tra le quinte… 🙂
    ciao 🙂

    Mi piace

  2. La Sardegna non si discute! ☺
    Ma è sconcertante il fatto che leggendoti, mi sono sentito su quella spiaggia, percependo profumi, colori, rumori…..e non solo per la foto! 😁

    Complimenti! Ciao!

    Mi piace

Il tuo commento:

