Sto andando così, a fondo.

Oggi il blog ha fatto proprio i capricci.

Quasi tutti i commenti che ho lasciato dai miei amici-blogger sono finiti regolarmente “in spam” e sto seriamente pensando se il nome del mio blog non sia in fondo una profezia. Ho imparato da tempo che saper essere una vera vincitrice significa essere soprattutto una buona perdente. E sto andando così, a fondo.

Mentre lui faceva i capricci io scendevo a mare.

Al mare da sola sono stata come su una panchina di penalizzazione quando il campo da gioco è gremito e gli altoparlanti gracchiano. L’arbitro confermava la mia penalizzazione con la folla che urlava la sua disapprovazione mettendo in dubbio la vista e l’integrità morale dell’arbitro ed io me ne stavo seduta, senza alzare la testa, né guardare in campo.

Poi mi sono lasciata scivolare in acqua, ho chiuso gli occhi e sono rimasta lì, immersa fino al collo.

Il blog continua a fare i capricci ed io sono sempre dentro questo mare.

Da buona perdente.  In spam.

20131214_164950-1

il mare @ Fotograffio

 

109 thoughts on “Sto andando così, a fondo.

  1. Accipicchia! Speriamo che questo guaio finisca presto cara, non meriti proprio di stare in panchina…
    Beh, almeno puoi sempre godere del mare e non è poco anche nei momenti no.
    Io invece ho ripreso il lavoro e già mi è tornata l’ansia ma il mare è a 150 km da qui… sigh!
    Buona serata, ti abbraccio, restiamo positive. 😉

    Mi piace

    • Oh ma grazie Laura, speriamo bene.
      I miei tecnici stanno in realtà provvedendo ma sai trattandosi di Fotograffio e del Turista per casa, uno con la macchinetta fotografica appesa perennemente al collo, l’altro con lo sguardo rivolto al cielo e l’aria di chi non sa perchè sta al mondo …. non credo farò molti passi in avanti.
      Anche per me le vacanze stanno volgendo al termine, sto riavvolgendo i fili per ritornare alla base ma per fortuna mi sento abbastanza riposata e pronta per affrontare un nuovo anno lavorativo tra l’altro pieno di progetti.
      Se non leggerai in questi giorni i miei commenti è per causa tecnologica, lo sai che con il pensiero sono presente.
      Un abbraccio anche a te e data l’ora, serena notte. 🙂

      Mi piace

        • Pure da te sono stata spammata??? 😦
          E …fanchi fanchi allora … gulp che ho detto! 😳
          Tu lo sai che da te prendo il cappuccino con la brioche ogni sacrosanta mattina perchè ci sono, certo che ci sono …. ieri mattina ho ingollato rabbia e ho inzuppato malinconia!
          Speriamo siano casi isolati!
          Un baciotto Saretta … menomale che ci sei tu con la tua verve, la tua allegria a tirarmi spesso su! 😉

          Mi piace

  2. wp ogni tanto, e neanche così tanto, fa il monello e non si sa perchè nè per come. confidiamo nei tuoi amici. l’occhio fotografico e lo sguardo al cielo sono un’ottima accoppiata per ritornare a galla 😉 in bocca al lupo !

    Mi piace

    • Ecco proprio così, temo ci sia lo zampino, anzi la zampaccia 😈 di quel monello di WordPress. C’è pure chi è inondato di pubblicità (ancora per fortuna mi salvo) forse perchè non sono pubblicizzata mah … Ora però questo inconveniente è seccante: lascio un commento su un blog, scrive “pubblicazione commento” e non appare, se lo riscrivo mi vien su la scritta “sembra che questo commento sia stato già fatto e blablabla” e invece se l’è mangiato il lestofante!
      Grazie per la solidarietà Ludmilla 😉

      Mi piace

      • mah… speriamo bene! fin’ ora a me è capitato più volte di non trovare nel lettore post pubblicati da blogger che seguo oppure, riguardo ai commenti, un paio di volte sono risultata, non so come, anonima. magari domani ti svegli ed è tutto a posto. incrociamo le dita 😉

        Mi piace

    • Noooooo cosa mi dici mai! 😳
      E per fortuna che WP in parte mi ha graziata: è stato il programma a stabilire quando farmi apparire o meno!
      Le tre parti del tuo ultimo post meritano altro che “un commento” …. e se WP ci metterà lo zampino …. son guai seri!
      Grazie di ritagliare un po’ del tuo tempo prezioso Michele, i bambini vengono prima di tutto e ora che ho capito con quale impegno scolastico stai dietro loro, è ancora più encomiabile quello che fai.
      Ti abbraccio insieme a Sara e ai piccoli Tancredi, Sofia, Matilde, Annamaria e al piccolo angioletto Virginia. 🙂

      Mi piace

      • no davvero il tuo nome mi ha messo una bella idea in testa…almeno spero sia bella. Ho fatto tre schizzi iniziali ma non mi convincevano. Dopo le 10 tutti dormono e io mi metto a scrivere o a disegnare… mannaggia dovrei anche studiare tedesco 🙂
        porta pazienza… non so quanto ci metterò pero’ … tipo la settimana scorsa ho iniziato una cosa e in 2gg l’ho finita… per il tuo è complicato

        Mi piace

        • Io vengo per ultimo ultimo ultimo. Hai tanti di quegli impegni Michele che figurati se puoi sottarre tempo.
          Stai tranquillo per il momento un quadruccio colorato c’è, poi tempo al tempo!
          Già il pensiero che hai avuto … è tantissimo per me. Non disturbarti oltre.
          Grazie davvero 😉

          Mi piace

        • Che dirti che di tecnologia sono “zero carbonella”?
          Farò presente ai due scienziati … grazie per avermelo detto.
          Comunque prima o poi metterò un avatar decente … il tempo di organizzarmi meglio!
          Grazie mille Michele 🙂

          Mi piace

  3. Hai mai pensato al rischio valanga? Se tu smetti il blog, a qualcun altro potrebbe venire in mente di imitarti e poi a un altro e poi a un altro… un disastro! Dai, riprenditi! Guarda che sennò mando il catamarano a tirarti su dal fondo! 🙂
    PS: ci mancheresti molto, lo sai…

    Mi piace

  4. Ecco appunto….non farti venire strane idee in testa eh..😭😭😪
    Comunque ho notato che se usi l’applicazione è decisamente, anche se non del tutto, stabile rispetto al web, che ha fatto impazzire pure me!!
    Spero tu abbia letto ieri le mie risposte….

    “Un granello
    Di sabbia fine
    Tra le spine di questa vita
    Sembra poco
    Si sente nulla
    Ma è l’insieme
    Che vincerà..
    Tu sei parte di questa spiaggia
    Sei attaccata, sei in mezzo a noi
    A qualcuno ci sei di dentro
    Ma tu sola..
    Davvero, mai!”

    Per te, con tutto il mio affetto, stima e molto, molto di più…
    Pier

    Mi piace

    • Ciao muso batuffoloso! 🙂
      Non sono io che mi faccio venire strane idee ma è la “rete” che mi respinge. 😦
      Sì, sì ieri ho letto le tue risposte ed ho capito che anche da te ero finita “in spam”. (Spammata su un panino col burrisco 🙂 ) Fortuna che mi hai recuperata! Mi sentivo sola, in quarantena come un brutto virus e vi sentivo là fuori che ridevate e parlottavate scherzosi e io sempre lì dentro, in punizione. Brutta esperienza! 😦
      Tra l’altro ieri per calmarmi un pò mi sono sentita diverse volte la musica che hai lasciato sul tuo blog per noi: sempre bella!
      Un’altra perla della tua collana l’hai lasciata stamattina rotolare fra le mie pagine, io l’ho raccolta e la tengo stretta stretta.
      ‘zie tante! 😉

      Mi piace

        • La rete ogni tanto si aggroviglia e poi bisogna sciogliere i nodi! 😦
          Ma no dai no che non vi lascio … non vi voglio proprio lasciare più. Si perdono già tante cose nella vita: le chiavi, gli ombrelli, i maglioni, le borse, i cappelli, le monete … le persone no, vi prego! Eppure ho perso pure quelle nella vita, e tutte dolorosamente!
          Un baso .. .carino detto così (ahahahahah)
          Un baso a te e sempre in gamba ok? 😉

          Mi piace

              • Ci tenevo a risalutare il mio bellissimo e lucente frecciadelcuore…
                Ho letto che ancora non hai risolto. Questo mi spiace tantissimo! Anche perché i tuoi commenti mancano, specie a me!
                Un abbraccio grande con un grande 😘 alla 🍮 con tanta 🎶 e tanto, tanto, tanto 💏
                Pier

                Mi piace

                • Ciao musetto, qualcosina ho risolto 🙂 Sono riuscita a togliere quell’avatar celeste definitivamente e piazzare il trenino ovunque! 😉
                  Il fatto è che su tanti blog posso tranquillamente commentare e tutto fila liscio. Su altri vado regolarmente in spam e sono convinta che alcuni di loro non se ne sono neppure accorti 😦
                  Continuerò a muovere tasti, a cancellare e a riscrivere, riguardare tutte le impostazioni, resettare il profilo personale poi …. caro Pier deciderò il da farsi.
                  Tu comunque vai avanti che “vai alla grande”, da te regolarmente passo, non senti lo sfrecciare del trenino? 😉
                  Un abbraccione in questo giovedì tranquillo tranquillo ….

                  Mi piace

                  • Se dovessi perderti, mi perderei anch’io. Non è una minaccia, ma una constatazione. Prendila come vuoi…spero nel modo corretto. Piuttosto copia i post, cancella il profilo e rifallo da capo, seguendo tutti quelli che ti seguono e che sicuramente ti riabbracceranno.

                    Grazie per avermi risposto. Un caro buongiorno!
                    Pier

                    Mi piace

                    • In gamba dici??!! 😔

                      Io mi nascondo qui…dove ho trovato un mondo bellissimo. Un mondo nel quale perfino io sono apprezzato. Addirittura c’è qualcuno che legge ciò che scrivo, apprezzandolo pure! Un mondo nel quale puoi conoscere persone speciali, senza sentirti solo. Un mondo virtuale, fatto però di persone reali, che mai incontrerò.
                      Ci proverò, non lo prometto. Anche perché come chiudo qui, questo mondo idilliaco, ripiombo nella realtà, nuda e cruda, dove sono solo uno da compatire, dove ho sbagliato tutto.

                      Ciao afinebinario io ti aspetterò qui, su questa banchina di una stazione affollata di gente distratta, ti aspetterò anche se dovesse passare una vita. Sarà per la prossima.

                      Bacio! 💋 Anche audace…mi va così!
                      Pier

                      Mi piace

                    • Ehi… ma stamattina hai voglia di farmi commuovere per poi piangere un po’?
                      Noi siamo REALI, in carne ed ossa, siamo noi e siamo qui Pier, tu hai delle qualità bellissime e devono esserti riconosciute.
                      Fuori c’è altra vita, passiamo accanto alle persone, quasi ci sfioriamo e nulla, non alziamo neppure lo sguardo e continuiamo così per la nostra strada, assenti e indifferenti. Poi c’è chi ha la famiglia, chi vive in casa con i genitori e chi vive solo. Queste nostre casette virtuali sono “oasi”, non sostituiscono la realtà, la vita di tutti i giorni, ma riescono a regalare un po’ di calore, di amicizia vera o magari soltanto una buona parola a chi nel reale queste cose non le sente più.
                      E non soltanto per propria scelta.
                      Coraggio Pier…. coraggio 😉

                      Mi piace

    • Ehilà Rosarita bella…. 😉
      Avevo infatti scritto nel post “quasi” proprio perchè mi ero accorta che da alcuni passavo ma da altri no. Per fortuna da te sì. 😉
      Quasi tutti i giorni visito le persone che sono nel mio blogroll, a loro tengo molto, passo a vedere se ci sono, se hanno scritto qualcosa, come sta andando insomma.
      Poi, se del caso, lascio un commento, un semplice saluto, male che va un “mi piace” …. ieri nulla di tutto ciò, solo il mio pensiero per voi 😦
      Grazie per esserti affacciata e… poi passo!
      un bacione 😉

      Mi piace

  5. heiiiiiiiiii come ti hanno già detto gli altri, non farti venire strane idee in testa neh??? 😉
    Wordpress è proprio un monello, fa i capricci anche con me, in questi giorni non mi va sulla pagina delle notifiche e sulla pagina degli ultimi articoli pubblicati….grgrgrgrgrgr

    ps: hai provato ad entrarci con un altro browser?
    baci

    Mi piace

  6. Guarda che si può entrare nel blog anche attraverso un’ altro broswer, basta che tu entri in internet. Non ti abbattere per una cosa così! Succede anche a me che a volte il broswer è lento, ma non bisogna abbattersi! Inoltre, se tu lasci il blog, rischi che qualcuno ti copi le tue riflessioni: il blog è tuo, e nonostante le difficoltà deve essere tuo!

    Mi piace

    • Confido Liù … nel tuo messaggio che tutto si risolverà da solo.
      Basta che si risolve … ecco! Capisco che la piattaforma è gratuita per carità e non si può pretendere nulla … però ci si resta male, quello sì!
      Mettici pure che io non sono un’esperta di rete, di web, di blog e il patatrac arriva subito! 😦
      Che poi se m’avesse messa “in moderazione” l’avrei pure accettato ma spammata m’è parso troppo!
      … passo alla svelta e di gran carriera poi da Te, mica sfuggi! 😉
      bacioni 🙂

      Mi piace

    • AHAHAHAHAHAH…..
      sei riuscita a farmi ridere proprio grazie allo “spam” 🙂
      (non lo avrei mai detto solo 24 ore fa!)
      Grazie gattaliquirizia … ridere fa bene al cuore (la liquirizia fa aumentare però la pressione! almeno a me)
      sei stata fenomenale…. un video giusto giusto “ad hoc” direi! 😉
      un bacione e poi arrivo da te! 😉

      Mi piace

  7. Affy, (perdonami, per aver creato questo che vuole essere solo un affettuoso diminutivo di Afinebinario! 😉 ) , stamattina mi è venuto un coccolone quando ho cliccato sul tuo gravatar e mi è uscita la scritta “this profile has been deleted”!!! Poi ho provato ad accedere alla tua pagina in altro modo e fortunatamente l’ho ritrovata! WordPress sta facendo davvero le bizze! Spero tu possa risolvere il problema. Un abbraccio :*

    Mi piace

    • Enrico ci credi che ce la sto mettendo tutta per non chiudere?
      I vostri commenti mi stanno dando tanta forza e vi prometto che sarà l’ultima cosa che farò dopo averle provate tutte!
      Comunque vada … sappi che ti seguirò sempre! Anche se non avrò più il blog… ok????
      Ti abbraccio perchè ti sento vicino e mi sei caro! 🙂

      Mi piace

    • Ciao Arthur, io non sarei mai disastrosa. Sono e resterò sempre quella che vuole vedere a tutti i costi il bicchiere mezzo pieno.
      Ieri WordPress mi ha tolto il bicchiere. Mi ha disastrata. 😦
      Sta procedendo così e così, insomma…
      a presto

      Mi piace

  8. Amica, tu non sei mai una perdente, e lo sai! 🙂 Sono solo momenti. Oggi il blog e domani ChiLoSa! Ma il tuo treno è una corsa continua, e non si fermerà mai! Sei troppo Immensa per farti “bloccare” così. Fatti un bel bagno al mare, ma poi esci, asciugati, ri-vestiti, sali sul tuo treno e ri-parti! 😉 Bacioni grandi quanto la tua anima! :-***

    Mi piace

    • Per amor del cielo “non mi muovo, non mi muovo”!
      E’ talmente rigoglioso che mi si spezzerebbe il cuore trovarlo per mia colpa in terra … stecchito. 😦
      E a suo favor non getterò la spugna! 🙂
      Un bacio Caterina …. e “grazie”!

      Mi piace

  9. Ma non pensarci manco per scherzo di chiudere il blog perchè WP sta facendo le bizze! Vedrai che è una cosa passeggera, mica è la prima volta che succede sai? Circa un anno fa capitò anche a me,i miei commenti finivano nello spam .Si risolse tutto da solo in un paio di giorni.
    Ti volevo suggerire che se vieni a commentare da me e vedi che il commento non appare,lasciami un messaggio nella posta privata e provvederò a toglierti dallo spam immediatamente .
    Un grande abbraccio,buona notte e dolci sogni♥
    liù

    Mi piace

    • Liù non preoccuparti … è solo un momento così.
      Visto che avevo 2 commenti nel tuo spam? 😦
      Sono riuscita a mettere il trenino levando quella piastrella celeste (grazie a Michele per la segnalazione) ma non capisco perchè su dieci commenti che lascio almeno quattro vanno dritti in spam. Hai visto che non ho più quel mostriciattolo rosa che si visualizzava quando commentavo da te? Pfui … meno male! 🙂
      Aspetterò pazientemente nuovi eventi …
      buonanotte anche a te sempre stringendoti in un abbraccio 😉

      Mi piace

    • Silva cara … aiuto! tirami via dal tuo spam che se la memoria non m’inganna ti ho lasciato due commenti proprio su quella meraviglia con la quale ci hai deliziati! Prugne e amaretti, slurp….
      Come posso non passare da te, come posso non assaggiare le tue prelibatezze, come posso non farti visita e respirare quell’aria così buona che regna nella tua cucina? Io ho già fatto l’abbonamento annuale, sai?
      Ero passata ma patapuffete … nel bidone!
      Sbuco fuori per darti un abbraccio … ed ho pure il coperchio in testa! 😉

      Mi piace

  10. Ero passato per capire se riprendermi, o no, la erre che ti avevo lasciato, ecco, direi proprio che non è il caso. Qui, sta alla grande la mia erre. Sul fondo, insieme a te. La mia erre, che sa vincere perdendo, come te, insieme a te…

    Un bacio…

    Mi piace

    • Benvenuta Dora 😉
      In effetti è andata come dici, lo spam mi ha ultimamente “presa di mira” ma fortunatamente i danni sono stati arginati grazie alla prontezza ed alla tenacia di due validi “tecnici fai da te”. “Loro” sono i due “tecnici” ed io il “fai da te” ma tra fotografie sghembe e sguardi supplichevoli verso il cielo il risultato è stato comunque validamente raggiunto.
      E si può ripartire, in forza e in forma. 😉
      Ho letto che ti diletti nella poesia e devo ammettere che te la cavi proprio bene.
      E’ un piacere averti trovata stamattina in una carrozza del mio trenino rosso, proprio un grande piacere.
      Un abbraccio Dora, grazie per il tuo solidale commento 😉
      buon fine settimana anche a te

      Mi piace

Il tuo commento:

