Uno, due, tre … stella. Uno, due, tre … premi!

Immagine

Da bambina nei pomeriggi assolati giocavo “a campana” nel cortile dietro casa assieme ad altri bambini. A turno si tirava un sasso per terra su quadrati disegnati con un gesso bianco e in fila ci saltavamo dentro. Chi perdeva per penitenza si metteva contro un muro e contava “uno, due, tre … stella” mentre gli altri bambini correvano a nascondersi nei posti più disparati. Occorreva trovarli senza farsi fare tana altrimenti c’era da sottoporsi ad una punizione.

Giovedì scorso mi trovavo nello studio di un’amica mentre attendevo che l’ultimo cliente lasciasse lo studio per andare a cena fuori con lei. Distrattamente guardavo una rivista sfogliandola con tiepido interesse. Una modella stava saltando una staccionata ad altezza di ginocchio con un sorriso smagliante senza mostrare il minimo impaccio per l’ingombrante blusa di seta e per la minigonna attillata che aveva indosso. Sullo sfondo un paio di capre la osservavano con sguardo ottuso da pesce lesso. Avevo voltato pagina annoiata e chiuso la rivista. Dalla custodia avevo estratto il portatile collegandomi alla rete e da lì a finire sul blog il passo era stato breve.

“Uno, due, tre …stella”. Stavolta non contavo più appoggiata contro il muro in attesa che gli altri si nascondessero. Nella pagina principale c’erano commenti da approvare e qualcuno tra i commenti mi aveva fatto “tana” ma anzichè una punizione per me c’era un premio, “The versatile blogger award”.

“Uno, due, tre … premi”  e quei bambini di un tempo sono oggi Ludmilla, Roberta, Pilar93. Mi hanno fatto davvero un bel regalo ed io mi sono un po’ emozionata oltre che per il dono per le motivazioni che lo hanno accompagnato.

Le regole da seguire nell’accettare questo award sono le seguenti:
– Pubblicare il logo che vedete riportato all’inizio di questo post
– Ringraziare il blog che mi ha nominato
– Scrivere 7 cose su di me
– Pubblicare i nomi degli altri 15 blog che devo scegliere e informarli tramite un commento (e questo anch’io lo salterò per non apparire molesta).

Ed allora:
Ho provveduto a pubblicare il logo ad inizio del post.

Rigorosamente in ordine cronologico di attribuzione ringrazio :
http://ludmillart.wordpress.com/
http://rcavallaretto1.wordpress.com/
http://comesedicessiacqua.wordpress.com/
grazie veramente di cuore per l’emozione che mi avete regalato.

Nomino solo sette cose che mi riguardano per non tediare nessuno e sono:
– mi piace vivere con un sorriso sempre in tasca;
– cerco di stabilire al mattino le priorità di ogni giornata;
– amo svisceratamente il mare anche d’inverno;
– mi piace la pastasciutta (in tutti i modi);
– ho un cagnolino;
– non ho problema a chiedere scusa;
– mi sarebbe piaciuto tantissimo suonare uno strumento musicale, in particolare il violino.

Considerato che posso nominare quarantacinque blogger, anche se poi non tutti come immagino aderiranno a questa iniziativa, decido di nominare coloro che sono sul mio blogroll escluse le persone che mi hanno premiata (e questo semplicemente per non dare il via ad un rimpallo). Le persone che nomino sono:
1.        Leggere è un’arte
2.        ScatenoLaMente
3.        gattofebbraio
4.        tateina
5.        La Cabina-Armadio
6.        Refrain
7.        mylifeisajungle
8.        ♥ melodiestonate ♥
9.        Voglio scrivere in silenzio
10.      Vento Sul Cuore
11.      Writing On The Road
12.      LE PAROLE DELLA MUSICA
13.      ilnonamato
14.      Marcoforever’s Weblog
15.      ♠Pensieri liberi.. ma non troppo..♠
16.      Marco Monteverdi
17.      Laurapozzani’s Weblog
18.      mylovelytrips
19.      arthur…
20.      maritapotter
21.      Mare al mattino
22.      Silva Avanzi Rigobello
23.      La Tana
24.      Antonio Tomarchio
25       ines’ blog
26.      All’orizzonte prendo figura
27.      Shock Anafilattico
28.      Enrico M. Scano – il Blog
29.      La polemica domata
30.      Viaggiando con Bea
31.      Pensierando
32.      lefrivolezzedisimo
33.      marilenainthekitchen
34.      “Frammenti” di Sabrina S.
35.      ilnonluogodiemily
36.      Garden tourist
37.      Sono fuori di me e sto in pensiero perché non mi vedo tornare.#cit.
38.      Questa strada ha un cuore?
39.      girasoliazzurri
40.      ricomincio da 2…
41.      In viaggio verso l’alt(r)o
42.      MARGHIAN
43.      A Step Ahead 1.2 Beta
44.      caterinarotondi
45.      Albardili pittura e poesia

E per finire: nel ristorante dove sono stata a cena sono rimasta sorpresa nel leggere sul menu, tra le specialità della casa, un piatto dal nome “Emozioni di pesce di scoglio”. Le emozioni hanno a che vedere con i sentimenti, come gli affetti e le passioni. Peccato vederle inflazionate, vanificate così.

Un abbraccio a Tutti voi.
AFB

40 thoughts on “Uno, due, tre … stella. Uno, due, tre … premi!

  1. Il mio ringraziamento ad una adorabile amica, amante del mare come me …
    Tommaso
    “.. ed è qualcosa da cui non puoi scappare. Il mare. Il mare incanta, il mare uccide, commuove, spaventa, fa anche ridere, alle volte, sparisce, ogni tanto, si traveste da lago, oppure costruisce tempeste, divora navi, regala ricchezze, non dà risposte, è saggio, è dolce, è potente, è imprevedibile, ma soprattutto: il mare chiama. Non fa altro, in fondo, che questo: chiama. Non smette mai, ti entra dentro, ce l’hai addosso, è te che vuole. Puoi anche far finta di niente, ma non serve. Continuerà a chiamarti. Questo mare che vedi e tutti gli altri che non vedrai, ma che ci saranno, sempre, in agguato, pazienti, un passo oltre la tua vita. Instancabilmente, li sentirai chiamare. Senza spiegare nulla, senza dirti dove, ci sarà sempre un mare, che ti chiamerà.”
    Alessandro Baricco, “Oceano Mare”

    Mi piace

  2. Ciao, mi ha fatto piacere il tuo post, sono contenta di aver donato un premio ad una persona come te, vedo che sei solare, che esprimi i tuoi sentimenti in maniera lineare ma profonda. Sono contenta di averti incontrato sul mio blog; un bacio ed un augurio di buon inizio settimana amica cara.

    Mi piace

  3. “PAT PAT PAT” che tradotto dall’onomatopeico rappresentano tre pacche sulla spalla, che in vulgo stanno a significare “Bene brava, bene brava, bene brava” Ciaooo neh”

    Mi piace

  4. Complimenti per il premio, ma ancora di più per aver creato in poco più di due mesi un blog con molto seguito e questo, in questi luoghi virtuali che come tu sai alle volte sono più reali del realtà stessa, avviene solo per un motivo, l’accoglienza di un’ottima padrona di casa e soprattutto pensieri che mai sconfinano nella banalità, dove con cura si scorgono le emozioni.

    E per un vecchio (ormai) blogger come me, che ti segue da lontano, vedere questo bocciolo che man mano si schiude è un immenso piacere, oltre che fonte di orgoglio. Come dicevo un tempo, qui c’è spazio per tutti, se sappiamo cosa farne e come utilizzarlo; tu questo l’hai ben chiaro, ma non è una novità.

    Ciao, complimenti ancora! 😉

    Mi piace

  5. Ti ringrazio infinitamente per la nomination, sei troppo gentile e sono contenta per te che sicuramente meriti il premio! Io non arrivo a 15 bloggers di mia conoscenza diretta… ho sempre pochissimo tempo per stare sul web 😦 , perciò scusami se non potrò continuare questa iniziativa. Il rientro al lavoro è stato duro e certi giorni… non ci sono per nessuno. Ma ti penso e ti abbraccio. Grazie ancora.

    Mi piace

    • Ciao Laura cara, non potevo non nominarti ci mancherebbe 😉 ma mi rendo perfettamente conto che non tutti possono oppure vogliono aderire a questa iniziativa. Libertà assoluta quindi.
      La ripresa del lavoro e tutto il resto, ahimè 😦 è proprio dura 😦
      Per fortuna riusciamo a ritagliare piccoli spazi per esserci sempre, fosse solo per un piccolo saluto.
      Grazie mille Laura, un abbraccione 😉

      Mi piace

  6. Sto facendo un po’ di fatica… ecco… ho una sacca piena di complimenti… lascio vicino alla porta di casa… Un grande saluto e un abbraccio di cuore, sono un po’ in affanno a recuperare il tempo perduto, ma domani, lo prometto, ci sarà un nuovo racconto per la nostra biblioteca (si parlerà di abbracciolibri… ma non dirlo a nessuno!). Grazie di tutto, lo sai. 🙂

    Mi piace

  7. … “senza farsi fare tana”? Che significa? 😐

    Mi sono dissociato da questo tipo di “premi” da quando, anni fa’, si inflazionarono: ogni giorno ne arrivava uno… impossibile 🙂 Però tu sei riuscita a rendere quantomeno il post simpatico 😉

    Un salutone!

    http://www.wolfghost.com

    Mi piace

  8. Complimenti per i tre ‘award’ più che meritati e sentite grazie per il premio assegnatomi (ti prego di scusarmi se non proseguirò la catena, non per questo significa che io non l’abbia apprezzato, anzi!). Buon proseguimento, un sorriso.

    Mi piace

  9. Non riesco quasi a dirti grazie… te lo dico subito: grazie. Grazie, matta! Ecco, adesso posso dirti il resto, e cioè:
    #1 che condividere il premio con tutti ha un che di rivoluzionario del tipo “attacco al sistema (dei premi)” 😀
    #2 che “1,2,3 stella” era un gioco a sé, che ci spingeva alla scoperta dei dintorni pur di trovare sempre nuovi nascondigli… grazie per avermi ricordato quei giorni!
    #3 che anche Proust approverebbe la minigonna-madeleine!
    Ciao!

    Mi piace

  10. Da luglio sono attiva su wordpress, mi sento una neonata in mezzo a tante persone valide, capaci, con carisma e immagine… io sto cecando la mia strada eed essere stata nominata mi fa sentire meno anonima.
    Grazie sei una persona speciale, e ti ho seguito non appena arrivata.
    Un sorriso

    Mi piace

    • Tu hai pieno diritto! 😉
      Cosa importa se non pubblichi spesso … tu per me ci sei e questo è l’importante e non avrei potuto dimenticarmi di te…. okay? 😉
      un abbraccione
      p.s. sei stata una tra le prime blogger ad avvicinarti al mio blog, io non dimentico! smack 🙂

      Mi piace

  11. Pingback: Quizziamo un pò? | Writing On The Road

    • Ciao mchan 84, non preoccuparti anche io ho capito poco. E’ stato il primo premio che mi è stato riconosciuto dall’apertura del blog ed ho semplicemente voluto condividerlo con le persone che ne fanno parte. Tu sicuramente tra queste 😉
      un caro abbraccio 😉

      Mi piace

Il tuo commento:

