Premi, altri premi e 100 giorni di blog!

A consegnarmi un premio

versitle-blogger-1

avevano dato il via nei giorni scorsi:
Ludmilla http://ludmillart.wordpress.com
Roberta  http://rcavallaretto1.wordpress.com
Pilar 93   http://comesedicessiacqua.wordpress.com.

Essere nei pensieri di una persona è una sensazione bellissima ed io sono molto grata a queste tre amiche blogger. Penso anche sia  un traguardo enorme per chi, come me, naviga in rete da appena tre mesi. Cento giorni proprio oggi. Invece la dea bendata ha continuato la sua fantastica corsa catapultandomi in una realtà che proprio non mi aspettavo. Altri premi, ben quattro, da altrettante amiche di blog.
Margherita     http://writingontheroadblog.wordpress.com
Angela             http://mylifeisajungle.wordpress.com
Gina                 http://ginavirgin.wordpress.com
Annarita 88    http://cabinarmadio.wordpress.com.

Ed io sono commossa nel vedere intorno a me questa complicità, questa condivisione di pensieri. Ho già risposto parlando di me nel mio precedente post https://afinebinario.wordpress.com/2013/09/15/uno-due-tre-stella-uno-due-tre-premi/

ma Gina  http://ginavirgin.wordpress.com   mi pone delle domande specifiche e allora:
1 – Il tuo piatto preferito:
– la pasta alla norma (un piatto tipico siciliano con le melanzane)
2 – Quale oggetto non manca mai nella tua borsa?
– il portafoglio
3 –Il tuo animale preferito?
– il cane
4 – Quale Cocktail scegli per un happy hour con le amiche?
– vino rosso di qualità
5 –  Il colore della tua cover per il cellulare
– blu notte come il colore del mio cellulare
6 – La tua vera insanabile passione
– pensare sempre positivo
7 – Sei innamorata?
– sì, tantissimo della vita
8 – Sorridi spesso?
– direi anche troppo
9 – Il tuo dolce del cuore
– la torta della nonna con la crema e i pinoli
10 – Una cosa che ti riesce proprio bene!
– strappare un piccolo sorriso
11 – La tua borsa preferita.
– mi divertono le Braccialini, mi piacciono le Guess.

Annarita 88   http://cabinarmadio.wordpress.com. mi ha dedicato invece  il premio qui sotto:

20131007-164650

e queste le sue domande:

– Scrivere per……?
Per fermare l’attimo e rileggermi tutto con calma quando il tempo ha decantato
– Eterno dilemma, Beatles o Rolling Stones?
Dilemma vero: in questo momento mi viene in mente “Miss You” e allora dico i Rolling Stones
–  La cosa più imbarazzante che ti è successa:
Un’assemblea di lavoro con diversi partecipanti di diverse aziende tra loro collegate. Il moderatore era in età avanzata con qualche problema acustico. Tutti abbiamo avuto i nostri cognomi storpiati. Fintanto però che Gragnetti diventava Gragnoletti, Marchetti in Marchelletti, ci si poteva ancora stare. Il mio era diventato “De Cuius”. Ogni volta che diceva “parla De Cuius” ti lascio immaginare l’ilarità.
– Cosa non sopporti del partner?
Non sorridere sui piccoli inconvenienti della vita
– Cane o gatto?
Cane
–  Italia si o Italia no?
Italia sì
–  La cosa di cui non faresti a meno
La musica
– La canzone che parla di te
“Libera” di Mia Martini
– Giornale preferito
La Repubblica
–  Da dove scrivi?
Eheheh (glisso un po’)
Da casa: una scrivania di legno in un angolo di una grande stanza. Sopra c’è il computer, una lampada, una grande fotografia e qualche soprammobile, ricordi di vacanze.
Dall’ufficio: una stanza molto moderna, una scrivania piena di cartelle, computer, portapenne, portatutto.
– Città o campagna?
Campagna per una scelta di vita. La città in fondo è lì, a due passi.

Anche Margherita http://writingontheroadblog.wordpress.com mi ha dedicato questo premio:

20131007-164650

e queste sono le sue domande:

– Il tuo hobby preferito?
leggere
– Vai d’accordo con i tuoi genitori/sorelle/fratelli?
andavo d’accordissimo con mio padre che purtroppo non c’è più. Ho una madre e una sorella : ci vado d’accordo
– Quale animale ami?
il cane
– Mare o montagna?
il mare
– Treno, aereo o nave?
ehmmm… sono “costretta” a dire il treno!
– Johnny Depp, Brad Pitt o Raoul Bova? (Sottolineo che sono tutti i miei attori preferiti, anche se Johnny è Number ONE!) 😉
Depp non si discute
– Se dovessi scegliere uno scrittore per leggere TUTTI i suoi libri, chi sceglieresti?
Romano Battaglia
– Hai un numero fortunato?
il 18
– Halloween, Natale o entrambi?
Entrambi
– La tua maschera di Carnevale preferita? (ora o quando eri piccola)
Pulcinella
– Mattiniera o Dormigliona?
Mattiniera

Dovrei dedicare ora questi premi ad altrettanti blogger.
La scorsa volta li avevo dedicati a tutti coloro che sono nel mio blogroll. Questa volta permettetemi di saltare il turno dedicando i premi alle persone che mi conoscono e che silenziosamente mi leggono. Grazie.

Un bacio a tutti  😉
Afinebinario  (o, se preferite, Affy)

Annunci

16 thoughts on “Premi, altri premi e 100 giorni di blog!

  1. caspiterina Affy , complimentoniii !!! raggiungere tutti questi premi in soli tre mesi credo proprio possa essere un record. dirò un’ovvietà,ma te lo meriti non solo per come scrivi,ma anche per la tua attenzione ad ognuno di noi che trasmette calore e affetto seppur virtuale. sai che ti dico anche? che quoto il vino rosso di qualità e che la torta della nonna con crema e pinoli la conosco anch’io! (una squisitezza) ed aggiungo pure che virtualmente te li offro per festeggiare con te ( ancora ricordo quella fetta di anguria che ci offristi dopo pochi giorni dall’apertura del tuo blog!). abbraccio e bacione 🙂 e cin cin!

    Mi piace

  2. ciao Affy
    Caspiterina!! Sono senza parole
    Sto pensando a cosa dirti.
    Ti lascio una poesia:

    “SOGNO D’AMORE”
    Se dovessi inventarmi il sogno
    del mio amore per te
    penserei a un saluto
    di baci focosi
    alla veduta di un orizzonte spaccato
    e a un cane
    che si lecca le ferite
    sotto il tavolo.
    Non vedo niente però
    nel nostro amore
    che sia l’assoluto di un abbraccio gioioso.
    (Alda Merini)

    Cordialità, Edo

    Mi piace

  3. Era il giorno dei premi… alla casa vicino al ponte, quella dove finiva il binario, suonarono alla porta. La padrona di casa aprì, vide un piccolo gnomo con una busta di carta, di quelle marroni, semplice semplice. Disse :”Hai vinto il premio simpatia!” Consegnò il premio, fece dietrofront e se ne andò via. Dentro alla busta c’erano squisite caldarroste. Suonarono di nuovo, un altro piccolo gnomo :”Hai vinto il premio fantasia!” E consegnò una palla di vetro con dentro un trenino rosso che, quando scuotevi la palla, arrancava felice in una girandola di polvere di stelle. Ancora alla porta :”Premio fotografia!” Era una caramella a forma di macchinetta fotografica, prima che venisse consegnata lo gnomo di turno precisò :”Ma è per fotograffio, naturalmente!” La padrona stava quasi per stancarsi, all’ennesimo squillo :”Premio ferrovia!” Questa volta era una locomotiva rossa in miniatura, bellissima, la accettò sorridente… non chiuse la porta, ormai gli gnomi arrivavano senza soste: un fiore di cristallo per il premio dolcezza; un quadro astratto per il premio Bho?; un mazzo di spighe dorate per il premio estate, una foglia arancione per quello autunno, una statuina di ghiaccio (da mettere subito in freezer, per carità!) per quello d’inverno… per il premio primavera il piccolo gnomo la fece scendere giù fino a lui, poi le scoccò un bacione sulla guancia e se ne andò via con il volto rosso come un peperone. Le parole farfalle volteggiavano qua e là tra gli gnomi e sopra ai regali dei premi che si accumulavano. Alla fine la padrona, stremata, chiuse la porta… Sentì un ultimo toc toc ed esasperata andò ad aprire. Vide il piccolo gnomo del premio primavera, stupita gli chiese :”Di nuovo?” Lo gnomo fece di sì con la testa, la fece scendere giù e le diede un altro bacio sulla guancia. :”E questo perché?” :”E’ il premio degli gnomi, non abbiamo mai avuto una premiata così brava e gentile come te. E’ stato un piacere!” E se ne andò via, con il visetto rosso e una piccola lacrima di soddisfazione.

    Mi piace

  4. Ma veramente complimenti cara Affy! In tre mesi hai visto da quante persone sei riconosciuta? Anche se non ci si conosce, si ha sempre la possibilità di un’amicizia virtuale. Ovvio che sarebbe bello vedersi di persona, ma per questo ti posso dare un consiglio: se tu a casa hai Skype sul tuo pc, puoi mettere il tuo nome Skype, e se hai la possibilità di sentire e vedere qualche blogger con questo strumento sarebbe bellissimo! Io ad esempio ho istallato questo software e mi trovo benissimo. Nel caso l’avessi anche tu prova a mettere il tuo nominativo sul tuo profilo di wordpress. Auguri ancora cara amica. Roberta

    Mi piace

  5. Questo mezzo, che ci da la possibilità di godere della nostra libertà e che ci fa sentire capiti compresi e condivisi, per quello che pensiamo o scriviamo, è un grande regalo del nostro tempo..
    Sono nel web dal 2004, ed ho conosciuto tanta gente meravigliosa, “frequentata” senza coinvolgimenti di rapporti lavorativi, senza attraziono del piacere audio visivo, senza interessi di frequentazioni, e credimi, per quei pochi che poi ho conosciuto di persona, è stato come incontrare un vecchio amico… e mai ho avuto una delusione.Aggiungo che qui troverari molte frequentazioni, ma puoi avere la fortuna di fare nuove stupende amicizie.
    Prendi i doni, ricordati che questi del web non sono fatti,ne per etichetta, ne per galateo, ma solo per affetto e simpatia
    Miriam

    Mi piace

  6. Tesora mia grazie di ❤ per le bellissime parole che hai usato per me. Sei tu la persona specialissima e sempre pronta a donare sostegno e affetto. Inoltre, grazie di cuore per aver accettato e postato il mio premio per te, e le tue risposte… stupende! Abbiamo il 90% in comune… ma non ci creeeedoooo! più ti conosco e più scopro cose in comune… adoro anch'io la pasta alla norma e la torta della nonna 😛 beh ormai Depp è una passione che ci lega e lo sappiamo già ❤ Anch'io avrei messo leggere tra le passioni, sono come te, mattiniera, adoro Romano Battaglia e… come te, tra Natale e Halloween, avrei messo entrambi 🙂 Sei splendida amica mia! grazie di tutto! ❤ ❤ bacioni grandi quanto il mondo! ❤

    Mi piace

  7. Te li meriti tutti quanti Affy!
    Per il tuo modo di porgerti,per l’affetto e la cordialità che si sente nei tuoi post e nei tuoi commenti e per tante altre piccole cose.
    Sei una bella persona e questa è una cosa che in tanti abbiamo captato.
    Un abbraccio grande grande:D
    liù

    Mi piace

Il tuo commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...