Non c’è due senza tre

20131007-164650

Wow… ancora premi per me!   😳

Prima

Chiara  http://chiaradailydiary.wordpress.com/  una deliziosa giovane ragazza

e poi

Zeusstamina  http://musicfortraveler.wordpress.com/  un giovane scRRittore che è una sorpresa ogni volta leggere

hanno voluto premiare il mio blogghino.  🙂  Credevo nei giorni scorsi di aver fatto il pieno di premi invece generosamente me ne sono stati consegnati altri due. Che soddisfazione ragazzi!  😉
Ringrazio Chiara e Zeusstamina di vero cuore, ho gradito tantissimo questo loro pensiero. Invito tutti a seguire i loro blog, non ve ne pentirete.

Le undici domande che rivolge Chiara sono:

1) Cosa pensavi di voler fare da grande?
Forse mi ripeto … la veterinaria.
2) Qual è la citta in cui vorresti vivere?
Firenze
3) Cosa pensi degli animali?
Tutto il bene possibile, non potrei stare senza un gatto nè potrei stare senza il mio cane.
4) Cosa ti fa stare bene?
Avere intorno a me un clima disteso, solare, positivo. Non sopporto le persone arroganti, prevaricatrici, voltagabbana, banderuole, saccenti, presuntuose, indisponenti.
5) Che genere di musica ascolti?
Quella che mi trasmette buone vibrazioni quindi Jim Morrison il primo uomo bianco a capire la sensualità dell’essere, colui che sapeva muoversi al ritmo delle percussioni e il suo gruppo i Doors, Simon and Garfunkel un gruppo per certi versi sofisticato, Bob Dylan un grande poeta lirico. E poi i R.E.M. con quell’aria vaga che imperava nelle loro canzoni, poesia, magia e forza. E poi lui, il mitico Bruce Springsteen, un mito romantico, un vero animale da palcoscenico, energico e vitale.
6) Hai un gruppo o cantante preferito?
Ora mi è rimasto in mente Bruce.
7) C’è qualcosa che proprio non ti piace?
Quando le persone esprimono gratuitamente giudizi o sentenziano sulla vita altrui senza accettare di mettersi minimamente in discussione.
8) Qual è il regalo più bello che hai mai fatto? E quello ricevuto?
Mah … in questi giorni ho reso felice mio nipote. Facendo da cuscinetto tra mia sorella e mio cognato ho permesso al ragazzo di frequentare l’Università dove è stato assegnato, una città lontana dalla loro.  Il regalo più bello ricevuto: lo sguardo di riconoscenza di mio nipote verso la realizzazione di questo suo sogno che i genitori avevano reso assolutamente impossibile.
(Ne mancano tre per espressa volontà di Chiara)

Ed ora le undici cose su di me:
– sono una persona determinata
– mi piace sorridere e ridere
– adoro la cioccolata fondente
– non mi decido a tagliare i capelli che porto lunghi
– soffro un po’ a stare accanto alle persone malinconiche
– preferisco ascoltare anzichè parlare
– posso vivere senza la televisione
– mi rilassa da matti accarezzare un gatto
– non temo la solitudine
– non fumo
– mi piace molto camminare

Queste sono le undici domande di Zeusstamina:

1) ti piaci? cioè, ma veramente?
Credo che tutto sia migliorabile, comunque mi accetto.
2) libro attualmente sul comodino?
Mattatoio n. 5 di Vonnegut, è un libro coinvolgente, è la storia di Billy e  di Dresda durante la seconda guerra mondiale.
3) dove abiti attualmente?
In una casa dentro una grande città.
4) Ti vedi nello stesso posto fra 5 anni?
No, non credo.
5) che sport fai? se fai sport…
Nuoto, mi piace molto la canoa (che pratico in estate), camminare, andare in bicicletta. Amatorialmente s’intende.
6) se guardi fuori dalla finestra cosa vedi?
Tanto verde, alberi di diverso tipo.
7) cibo preferito?
– pasta alla norma, filetto al pepe verde, insalata mista, torta della nonna con crema e pinoli.
– risotto alla pescatora, spigola al cartoccio, patate fritte, tiramisù
– fettuccine alla boscaiola, carne mista alla brace, verdure grigliate, millefoglie
– spaghetti aglio e olio, salumi misti e pane casereccio, torta di ricotta
Ho esagerato … sorry!
8) film preferito?
Passamene due che mi vengono ora in mente:
Braveheart e Notting Hill
9) secondo te ci sto mettendo tanto a scrivere queste domande?
Non credo, uno scRRRittore sa volare con la tastiera
10) ti piacerebbe essere il padrone assoluto del mondo?
No, non mi piace il termine “padrone” e poi a cosa servirebbe?
11) ti sei divertito a rispondere a queste domande che ti hanno fatto perdere almeno 3 minuti del tuo preziosissimo tempo?
Il tempo speso non è mai perso. Comunque ho accettato di buon grado di rispondere e quindi mi sono divertita.

Le undici cose su di me:
– non sopporto le persone che non guardano l’altro negli occhi
– mi piace il buon vino ma non disdegno la birra
– conosco cosa significa il dolore
– mi piace viaggiare
– saprei vivere con il minimo indispensabile
– il primo gesto appena apro la porta di casa è accendere lo stereo
– non sopporto l’ostentazione in nessun campo
– non mi piace guardare le vetrine dei negozi
– mi mettono tristezza le case abbandonate
– non mi mangio le unghie
– non amo la discoteca

Con i precedenti premi ho nominato tutti i blogger che sono presenti nel mio blogroll ed anche coloro che silenziosamente mi seguono. Avendo quindi espletato il rito non mi resta che abbracciarvi tutti e ringraziare ancora Chiara e Zeusstamina.  😉

38 thoughts on “Non c’è due senza tre

  1. Comunque grandissima musica… 😉 getto il complimento così, spontaneo, perché a vedere la discografia delle persone si impara molto. Dicono. Io non ci capisco mai niente… ma sono un pochino duro di testa 😀 eheheheh.
    Complimenti per il triplice Award.

    Mi piace

    • Nooo, il Doctor non può essere duro di testa 😦 anch’io voglio chiedergli un responso! 🙄
      Grazie per i complimenti ma te ne faccio tanti anch’io perchè hai un blog “super” che seguo con vero piacere!
      E ci si diverte attraverso questi premi in rete a scoprire qualcosa degli altri.
      Grazie tante Zeus

      Mi piace

      • Ehehe!! 😛
        Ma tu puoi venire a chiedermi consulto quando vuoi Affy!! 🙂 penso che il sonno sta prendendo possesso delle facoltà mentali e comanda la tastiera! eheheh. Ma lo scaccio subito! 😀
        Come dico sempre, il mio laboratorio è sempre aperto per gli amici, perciò Affy non esitare. Quando vuoi, sono qua.
        Si, si scoprono cose interessanti. Questo è vero.

        Mi piace

        • Ussignor data l’ora rischierei di far appennicare il Doctor sullo scranno e pur non dubitando assolutamente delle sue fiere capacità mentali ho paura che sulla tastiera ne uscirebbe un malinconico tiptap che ben poco si allinea con il mio genere musicale. Ahahahah

          Mi piace

            • Piatto ricco mi ci ficco. 😉
              Una playlist generata appositamente per la sottoscritta mi onora alla grande! Non mi farò attendere, domani in sala d’aspetto attenderò pazientemente il mio turno e poi uscirò dallo studio sventolando la profezia ehm… la diagnosi.
              Voglio musica trascinante, martellante, dirompente ma Lei sarà perfettamente in grado di soddisfare l’esigenza.
              Un abbraccio e all’alba mi ritroverà su questi schermi cioè, volevo dire, in sala d’aspetto 😉

              Mi piace

              • Buongiorno Affy,
                eccomi qua fresco come la proverbiale rosa! 😀 ehehe.
                Allora, mi chiedi una compilation trascinante, martellante, dirompente… bene bene, mi rendi difficile il lavoro visto che nei tuoi gusti musicali preferiti hai già messo delle vere bombe (il Boss in primis), perciò devo darmi allegramente da fare.

                Generi che non posso toccare? Qualche preferenza? 🙂 così vediamo di creare questa prescrizione su misura, un vero e proprio “vestito musicale” per te! 🙂

                Mi piace

                • Buongiorno Zeus 😉
                  Innanzi tutto dedica alla compilation solo il tempo che puoi, ci mancherebbe! 🙄
                  Io, come paziente che pazienza deve avere, ti ho dato qualche input anche se alquanto marginale. Confido in te … visto che sulle trame del killer innamorato ci hai fatto sognare! 😆
                  Tu, medico DOCG, saprai prescrivermi la giusta cura (non quella di Battiato s’intende), saprai dosare al meglio la preparazione tra flaconi, provette e boccette varie.
                  Ti lascio carta bianca … arrotolata come una miccia pronta ad esplodere! Ed esplosione sia! 😳
                  Non ho rabbia da mitigare nè malinconia da consolare …. voglio l’estasi, una musica che mi trascini in un limbo inesplorato, voglio sentire i tamburi battere dentro me, voglio per qualche minuto essere dentro una nuvola e tutto il mondo fuori.
                  Poi passerò dalla segretaria per l’onorario… s’intende! 😉

                  Mi piace

                  • Buongiorno a lei Affy.
                    Dedicherò il tempo necessario a che la musica che deve essere messa sulla compilation mi si presenti davanti agli occhi! Non c’è necessità di spingere e tirare, sarà lei a dirmi: “guarda che devo essere presente” “io vado in questa posizione” “io non entro nella compilation per Affy” 😀
                    Ho capito cosa vuoi, vuoi l’emozione della musica. Punto. Fantastico. Cercherò di fornirti questa emozione, sondando sia nel presente sia nel passato (evitando accuratamente i pilastri che mi hai citato, se no non è più un limbo inesplorato).

                    Mescolo, calibro e aggiungo qualche goccia di pazzia. Giusto per rendere il tutto frizzante!

                    Prima ascolta il risultato! Il pagamento è la tua soddisfazione e, poi, la mia se ritornerai a chiedermi un’altra prescrizione musicale 🙂

                    Mi piace

                    • Hai saputo leggere perfettamente, voglio emozionarmi con la musica e per la musica. 😉
                      Una compilation con le bollicine …
                      (Ma lo sai che si presta bene ad una trama per il killer…ahahahah)
                      mega abbraccio 😉

                      Mi piace

                    • Perfetto! Seguo le tue indicazioni e seguo le emozioni e costruisco la compilation per te! 🙂 leggermente frizzante, con fetta di limone 😉
                      (per quanto riguarda la trama, se sfrutto qualche parte della nostra conversazione, verrai elogiata in pubblico, sia chiaro… cosa che sarà al 90%… ehehe ho alcune trame in testa che si stanno formando).

                      Un salutone Affy!! 🙂

                      Mi piace

                  • Buonasera,
                    la sfida che mi hai posto è stata impegnativa… ci ho pensato su tutta la sera. Mi si è conficcata nel cranio come una spina. Allora mi sono arrotolato le maniche del camice, mi sono messo davanti ai miei flaconi, ai miei alambicchi e ho cercato la mistura giusta. Quella che potesse essere emozionante con brio. Devo ammettere che la compilation ha virato, volontariamente, verso un tono molto melodico (il lato duro & cattivo l’ho lasciato, eventualmente, per un’altra compilation… se mi darai fiducia dopo questa, si intende… eheheh) e con un vago sentimento verso la ballata. Perché ti chiederai? Bene, primo di tutto si sono imposte queste canzoni (sono loro che vogliono essere ascoltate), secondo perché hanno tutte una carica emotiva fortissima. A parte l’iniziale che è la partenza con brio che non ti aspetti (e posso assicurarti che ha motivi d’interesse), il resto viaggia su quei sentimenti che piacciono, che ti cullano. O, almeno, questo forniscono a me (visto che dentro, ma non dico quali, ci sono alcune fra le mie canzoni preferite).
                    Spero ti possa piacere. Questa è un compilation prova, un dieci canzoni per vedere se il discorso è quello giusto… se c’è qualcosa che non soddisfa o che trovi sbagliato, fammi sapere che rimettiamo a posto l’equilibrio dei sapori.
                    Attendo un tuo parere! Se poi ti piace… beh… la mia porta è sempre aperta per gli amici / le amiche.

                    Orphaned Land – Sapari
                    Porcupine Tree – Lazarus
                    Pearl Jam – Garden
                    Santana – Put Your Lights On
                    Dave Matthews Band – Gaucho
                    Allman Brothers Band – Ramblin’ Man
                    Lynyrd Skynyrd – I Need You
                    Mark Lanegan – Man in the long black coat (Bob Dylan Cover)
                    Slash feat. Myles Kennedy – Back From Cali
                    Tito & Tarantula – After Dark

                    Saluti,
                    Zeus / R’n’R Doctor

                    Mi piace

                    • Oddio, grazie mille! Grazie mille veramente.
                      Sono contentissimo che ti sia piaciuta 🙂
                      Se hai altre richieste, sarò felicissimo di poter creare altre “prescrizioni” per te Affy.
                      Grazie, grazie amica mia! 🙂

                      Mi piace

                    • Ma sai che hai avuto proprio una bella idea ad aprire una pagina sul blog di quel genere?
                      Mi è veramente piaciuta! 😉
                      Io, al momento, mi godo la mia bella prescrizione poi se accuso qualche recidiva corro … grazie Doctor Rock’n’roll

                      Mi piace

                    • Grazie Affy! E la cosa bella è che mi è venuta in mente parlando proprio con i blogger. Questa è la cosa che mi ha colpito di più, sentire quanto le persone cerchino una canzone che faccia da colonna sonora ad un loro momento. Io provo solo ad unire i puntini, a cercare quel “mancato battito al cuore” che spesso e volentieri la musica causa al sottoscritto. E poi li metto giù.
                      Goditi la prescrizione! 🙂 sono canzoni stupende e lo dico senza falsa modestia, gli artisti coinvolti sono Top! 🙂

                      Mi piace

    • Liuccia … grazie tante tante. Sono contenta sai, è un bilancio positivo. Al di là dei premi, peraltro graditissimi, mi fa piacere proprio aver conosciuto tante persone.
      La conoscenza degli altri è uno stimolo positivo, è un arricchimento. Magari il tempo per scrivere a tutti non è mai sufficiente però piano piano ce la possiamo fare … io ce la metterò tutta.
      Sono contenta che dopo un breve stand-by tu abbia ripreso, impossibile pensare alla rete senza di te, sei un pilastro consolidato.
      Ti abbraccio forte e arrivo presto … 😉

      Mi piace

  2. Amica miaaaa tanti complimentiiii!! ma quanti premiiiiiiii!! te li meriti tuttiiiii…. e poi amo leggere le tue risposte…mi sembra davvero di conoscerti da una vita!! :-*****
    tra le persone che non vorresti mai al tuo fianco, arroganti, prevaricatrici, voltagabbana, banderuole, saccenti, presuntuose, indisponenti (parole tue!), hai praticamente descritto mio padre. Ora capirai il mio mancato rapporto con lui! 😉 Bacioni amica miaaaa!!
    Siamo state un pò senza sentirci…so che hai molti impegni ma… non perdiamoci mai!! tengo alle mie amicizie online!! :-****** kissssss!!! HAPPY HALLOWEEEEEN, se non ci sentiamo!!!

    Mi piace

    • Grazie Margherita, caspita quanti baci!!!! 😉
      Mi dispiace, credimi, leggere quelle parole su tuo padre. La mancanza di un rapporto con un componente familiare segna comunque una perdita importante alla quale non si supplisce in alcun modo, non lo puoi rimpiazzare. Non aggiungo parole ad un tuo personale dolore, posso solo esserti virtualmente vicina.
      Gli impegni sono tanti ma cercherò di esserci, sto limando sempre più le ore al sonno 🙂
      Happy Halloweeen pure a te, stai serena Marghe, un tenero abbraccio 😉

      Mi piace

    • Ma io divido e condivido tutto con Voi che siete stati importantissimi per me. 😆
      Questo blog senza di Voi sarebbe nullità quindi “grazie di cuore per esserci”.
      Anche tu sei impegnatissima ma vedo che cerchi di essere presente in ogni modo. Grazie Laura 🙂
      Mega abbraccio 😉

      Mi piace

Il tuo commento:

