L’appuntamento è …

L’appuntamento è alle dieci dentro un negozio di elettronica vicino alla stazione. In attesa del suo arrivo mi aggiro tra cellulari di ultima generazione e schermi al plasma.

Lui entra poco dopo attraverso lo stesso tornello girevole. Si guarda intorno, alto, con gli occhiali e un ciuffo ribelle sulla fronte. Gli vado incontro e ci stringiamo in un abbraccio, braccia come rami intrecciati sopra un unico tronco.

Nel reparto di elettronica del centro commerciale ci presentiamo. Sorride nel conoscere il mio vero nome ed io accenno un passo di danza, stretta nel mio maglione bianco con la gente che passa oltre e si gira senza capire cosa stiamo facendo. Un ragazzino giapponese saluta con la mano.

Usciamo fuori e mi racconta di quella tenda che vorrebbe piantare sulla luna, degli anni che passano e portano via i sogni leggermente ingialliti dal tempo pieni di progetti astratti.

La giornata insieme vola tra chiacchiere e risate. E’ quasi sera quando ci inerpichiamo fino ad un belvedere e guardiamo in basso la città costellata di luci.

Oggi riprenderemo a scrivere sulle pagine dei nostri rispettivi blog.

Con qualcosa in più.   😉

IM001293      Incontro @Fotograffio

                                                                                                                                                    

Annunci

55 thoughts on “L’appuntamento è …

    • Beatrice benvenuta, lieta di conoscerti. 🙂
      Esperienza veramente meravigliosa e poi dopo cinque minuti eravamo “amici di vecchia data” ai quali avevamo aggiunto soltanto le sembianze fisiche e la voce.
      Passo a trovarti, un abbraccio 😉

      Mi piace

  1. E’ virtuale solo il mezzo, noi dietro ogni monitor siamo reali, e senza coinvolgimenti audio visivi riusciamo a conoscere una persona “in interiore”, ecco perché quando ci si incontra nel reale, ci si sente vicini come vecchi compagni di scuola.
    Io ho delle meravigliose amicizie oramai consolidate nel reale da parecchi anni, ma non tutti si rendono conto della magia di questo elettrodomestico e non tutti lo sanno usare per le potenzialità che ha. Trasportiamo la nostra indole qui, e molti convinti dell’anonimato escono al “naturale” subito, e chi ha “cuore” per sentire e occhi per “capire” allarga le conoscenze e le esperienze, che senza ci vorrebbero 10 vite.
    Conosco la bella sensazione che si prova e la contentezza di scoprire che il settimo senso (quello dell’etere) non sbaglia mai.
    Una buona giornata e un sorriso

    Mi piace

  2. Che bel racconto e che bella esperienza Affy 🙂 mi piace, soprattutto, che dopo pochi minuti o pochissimo tempo la distanza che imponeva lo schermo è diventata un’amicizia “reale”, un passaggio naturale da un incontro di bit ad un incontro di persone ed esperienze e racconti e risate (non aggiungo altri “e” per questioni di principio… eheheh… dopo il terzo diventano troppi 😀 eheh).

    Bella la foto 😀 eheheheh

    Mi piace

    • Ti diverti eh? 😉 Tu sei uno scRRRittore con i baffi, io non so raccontare un bel nulla … pofferbacco! 😦
      Sai … l’esperienza è stata positiva al massimo.
      C’è stata anche la gag iniziale con lui che ad alta voce ha esordito :”Tu sei a fine binario” ed un tizio che stava guardando un cellulare in vendita si è girato a guardarlo malamente e poi verso me ha esclamato: “Questo è fuori di testa”. Io ho annuito nei confronti del tizio e poi a lui ho risposto: “Sì sono A fine binario”. E il tizio: “Voi due oggi avete fatto scopa”. Si è allontanato farfugliando qualcosa al nostro indirizzo. Ahahahah 😆
      La fotografia è del mio amico, dice che si presta bene all’evento. L’ho utilizzata perchè voglio dare soddisfazione al suo hobby che procede “a gambero”.
      Grazie Zeus 😉

      Mi piace

      • Ma non è vero!! Tu sai raccontare benissimo, questo te lo firmo e siglo con la ceralacca! 🙂 Anzi, lo scrivo anche qua, così se qualcuno legge questo commento lo imprime bene nel cervello: AFFY SA SCRIVERE, E BENE! 🙂
        Io metto insieme parole, con un discreto divertimento, questo si! 😀 eheheh
        Immagino che l’incontro sia iniziato in maniera leggermente surreale 🙂 anche perché incontrare qualcuno con cui scambi quotidianamente commenti ed impressioni via web è qualcosa di strano, mettere carne e voce a delle parole scritte. Mi piace. Ho conosciuto persone con cui scrivevo su forum o così ed è sempre stata un’esperienza divertente 😀

        Beh, la foto ha il suo perché! 😉

        Figurati Affy, continua a raccontare… che a me piace! 🙂

        Mi piace

        • In questo caso “viva il virtuale” così i pomelli rossi non si vedono 😳
          Fotograffio scodinzola festoso, troppi complimenti 🙄 mi ha allungato pure un’altra fotina scattata dopo l’altra, ci sono gli anatroccoli ehmm …. non credo sia il caso pubblicarla! Capisciamme!
          Affyuuuuu … scusa lo starnucchio! 😉

          Mi piace

          • Ma no! Sono sincero. Lo sai 🙂
            Ahhhh…. figurati, non voglio che vengano mostrati su foto anche anatroccoli, ci potrebbero essere momenti un po’ così 🙂 😉
            Contento che scodinzoli festoso!! eheheh.
            Ciauuu e salute 😀

            Mi piace

  3. le mie esperienze del virtuale, anche se non estese alla realtà sono bellissime e molto costruttive, non vedo perché non potrebbero continuare ad esserlo anche con la diretta conoscenza…questione di scelte
    il tuo post, immagine compresa è tenerissimo
    good luke
    Ven

    Mi piace

    • Wow … buongiorno Ventis. 😉
      Le amicizie virtuali sono importanti anche per me, non tutte potranno estendersi al reale ma credimi è bellissimo sapere che esistono.
      E’ bellissimo infatti sapere che ci sei. 😆
      un bacio 🙂

      Mi piace

  4. Sono molto contento per voi. Conoscendo te qui, per come scrivi e per come trasmetti emozioni, incontrarsi dev’essere stata qualcosa di speciale. Tu sai consolare, far sorridere, pensare, con le parole (e con le immagini dell’amico fotograffio), incontrarsi con te nella realtà deve essere un vero dono. Ti mando un saluto, un abbraccio e un sorriso. 🙂

    Mi piace

  5. Sono felicissima che tu abbia incontrato un amico conosciuto sul blog!
    Ti invidio un sacco ,io nei miei contatti di blog ho ben 3 abitanti della provincia di Catania ,mi sarebbe piaciuto almeno una volta incontrarle anche solo per prendere un caffè assieme ,mi sono sempre trattenuta dal fare la proposta perchè se rifiutassero con una scusa qualsiasi ,ci starei troppo male per cui preferisco stare zitta.
    Deve essere una bellissima sensazione quella di vedersi di persona.
    Un bacione Affy♥
    liù

    Mi piace

    • Sai qual è la cosa simpatica? Che hai di fronte una persona che non conosci fisicamente eppure conosce cose di te. A me ha fatto un piacere immenso e sono stata molto bene in sua compagnia. 🙂
      Ti auguro di provare la stessa sensazione Liù.
      Bacione grande ♥
      Affy

      Mi piace

  6. Ma lo sai che, a proposito di questo argomento, con la persona descritta nel mio Blog, che esiste fisicamente tutti i giorni nell’ambiente di lavoro, abbiamo avuto un intenso scambio epistolare (email) e di persona non riusciamo a dirci le stesse cose ?
    Vuol dire che (probabilmente per timidezza o perchè siamo in difficoltà) siamo come un Blog invece che virtuale è fisico !

    … Va beh, mi sono incasinato con le parole … !
    Ciao.

    Mi piace

    • Ma no ho capito perfettamente, non ti sei incasinato ….
      Estrapolo solo un piccolo pezzetto del tuo commento quel “perché siamo in difficoltà” ecco è qui che non ti seguo e mi viene spontaneo chiedere “perché siete in difficoltà, verso chi, verso cosa?”.
      Ti andrebbe di parlarne magari privatamente sul tuo blog come abbiamo fatto fino ad ora?
      un abbraccio, ciao 🙂

      Mi piace

  7. Com’è che quando ti leggo finisco sempre con l’immedesimarmi in te e mi sembra di vivere tutto quello che descrivi? Forse perché scrivi divinamente… forse perché sei così vera e spontanea… forse perché emani così tanto calore e umanità! Mi è piaciuto tanto anche questo post e credo che tu abbia avuto una bellissima esperienza. Complimenti per come scrivi, per come ci sai stupire ed emozionare, per farci condividere tasselli della tua vita. Un grande dolce abbraccio. 🙂

    Mi piace

  8. Ma dàiiii! ma è bellissimo. Questa è musica per le mie orecchie:-) aspetto con ansia , impazienza e discrezione il seguito! Augurandomi e augurandoti che ci sia! Voglio dire, spero di aver interpretato correttamente il tuo “romantico ” dire. Serena Notte a te

    Mi piace

  9. E’ tanto adesso che non incontro persone conosciute su blog o forum 🙂 anche se molto raramente ho dato a questi incontri un seguito, ne conservo comunque un buon ricordo.
    Come ti ha già scritto più di un commentatore, la “virtualità” non esiste mai veramente quando si parla di scambi con persone, anche se di mezzo c’è Internet. Magari è virtuale un personaggio di un videogioco, ma non una persona. “Virtuale”, riferito a questi argomenti, è solo una parola che usiamo per comodità, per capirci l’un l’altro. Dunque gli incontri fanno parte di una conoscenza, che magari è iniziata su Internet, ma è comunque una conoscenza reale.
    Un salutone 🙂

    http://www.wolfghost.com

    Mi piace

    • Concordo sull’uso del termine “virtuale” infatti per me la persona è “reale” anche scrivendo attraverso una tastiera. Certo il colloquio appare per alcuni versi stringato rispetto a una chiacchierata vera e propria, come pure viene a mancare tutto il linguaggio del corpo, le pause ad esempio.
      Alcune volte io stessa temo di apparire in modo diverso da quella che sono, confido sempre però nell’interlocutore che leggendo capisca -attraverso lo scritto – anche lo stato d’animo del momento.
      Grazie Wolfghost del tuo passaggio, tempo fa avevo lasciato dei commenti da te che non ho visto pubblicati, forse qualche problema di piattaforma.
      Mah … 😉
      Un abbraccio e se posso … una stretta di zampa ai pelosetti, sono di un tenero 😉

      Mi piace

      • No, i commenti ci sono tutti, è che purtroppo la piattaforma che ospita il mio blog non aggiorna le pagine. Fai la prova con il tuo ultimo commento: torna sulla pagina del post sul quale hai pubblicato, non vedrai il commento; aggiorna la pagina (ricaricala) e vedrai il tuo e gli altri. Purtroppo funziona così e nessuno ha ancora capito perché…
        Vero che normalmente il colloquio tramite tastiera è più stringato rispetto ad uno di persona, eppure a volte capita che è più facile scrivere che parlare, vuoi perché l’interlocutore magari non ti conosce di persona e ti senti più libero, vuoi perché mettendo nero su bianco il pensiero è costretto a focalizzare. Hai fatto caso che parlando di persona il discorso salta facilmente di palo in frasca? 🙂

        http://www.wolfghost.com

        Mi piace

        • Purtroppo confermo che il commento che scrissi a suo tempo non c’è più mentre è presente il mio commento del 19 agosto u.s. su :”Un po’ di Wolf: autobiografia – II”.
          La mia è una semplice constatazione, lungi dal voler sembrare una polemica. 🙂

          Il colloquio tramite tastiera non subisce interruzioni di sorta, chiacchierando è facile che la parola trovi appiglio in un ricordo, in un aneddoto e si esca dal punto focale.
          Debbo dire che non mi sento più libera parlando a mezzo computer o tramite mail, quello che esprimo attraverso una tastiera tranquillamente lo esprimerei a voce. 😆

          Mi piace

  10. Certo che con ciò che hai scritto hai proprio infervorato la curiosità di tutti noi che ti seguiamo.
    Tu dici magica a me per i miei viaggi, e tu allora? Sai che ciò che hai scritto è pura magia? Non riesco a capire se è una piccola favola circondata da fate, stelle e folletti oppure una magica realtà!!! Dici magica a me ma tu di più…. Bacione Bea 🙂

    Mi piace

  11. Dolcissima Affy! ❤ Ci hai regalato ancora una volta una pagina di tenerezza e piena di amore. Un incontro importante, molto romantico, una scena da film. ❤ La realtà molo spesso supera la fantasia ed è anche meglio perché è reale 😉

    Mi piace

Il tuo commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...