E’ arrivato il momento di ascoltare musica

Questa mattina la mia giornata assomigliava molto  alla neve.

La neve può essere la cosa più deprimente della natura, priva di anima quanto un lenzuolo umido. Oppure può trasformare il mondo in un luogo di delizie ricoperto di bianca glassa. Tutto dipende dal carattere di una persona, dall’età o dalle circostanze.

E la mia incontenibile felicità questa mattina dipendeva unicamente dalle circostanze.

Il mio trenino rosso infatti è filato lungo i binari ad una velocità tale da finire a gambe all’aria come fosse stato caricato a molla, scalciava e si dibatteva come uno scarafaggio capovolto, troppo felice per procedere come di consueto.

Non sono bastate nel tempo le poesie, il racconto e il disegno che amici-blogger in uno slancio di grande complicità hanno inteso donarmi … mancava ancora qualcosa.

Quel qualcosa che oggi, inaspettatamente, è arrivato.

Spezzoni dei miei articoli, dei miei commenti o semplicemente dei miei ricordi  hanno reso fervida la mente di una talentuosa blogger che li ha sapientemente saputi trasformare in una bellissima canzone.

Una canzone da lei scritta e da lei interpretata.

Per donarla a me, al mio trenino rosso.

La blogger che sono sicura molti di voi già conoscono è http://scatenolamente.wordpress.com/

La canzone che mi ha dedicato è:  Quello che rimane

Non perdete altro tempo, correte da lei sul suo blog, sfogliate tra le pagine e per favore … ascoltate questa canzone.

A te ScatenoLaMente che con la tua generosità hai reso la mia giornata una delizia ricoperta di bianca glassa …  “grazie”.

Grazie proprio con tutto il cuore.  🙂

Affy

20131201_204318-1

musica è  …  @Fotograffio

35 thoughts on “E’ arrivato il momento di ascoltare musica

  1. Cara Affy, sono davvero felice per te che tu riceva così tanti bei regali dagli amici bloggers molto creativi, te li meriti tutti! Sono andata sul link di Scatenolamente e ho lasciato i miei complimenti per la bella canzone.
    Io non so comporre musica, non disegno benissimo, non scrivo in modo fantastico e faccio foto molto semplici… Cosa potrei donarti? Se ti accontenti, ho solo il mio affetto e la mia simpatia per te. 🙂
    Un grande abbraccio.

    Mi piace

    • Grazie Laura, vedi questo è proprio lo spirito che mi piace riscontrare tra noi blogger.
      Il piacere di stare insieme con semplicità, divertendoci con momenti piacevoli.
      Il Tuo affetto nonchè la simpatia sono grandi doni, li conserverò con cura.
      Un abbraccio grande a te 😉

      Mi piace

    • Mi ripeto anch’io rammentandoti che sei per me una splendida presenza, un privilegio averti in prima carrozza sul mio trenino. 🙂
      Quanti segreti sto apprendendo nell’arte culinaria grazie a Te che hai quel tocco di eleganza per ogni presentazione, quel quid unico che rende un semplice piatto “un piatto speciale”.
      Tra i nostri blog c’è adesso la condivisione di ogni forma di arte: la cucina, i racconti, la poesia, la musica, la fotografia e il piacere immenso, quello sì … di stare insieme!
      Continuiamo quindi a camminare così, vicini e tenendoci virtualmente per mano.
      Raccontandoci di questa fantastica vita … 😉

      Mi piace

    • E dai … 😳 non farmi arrossire!
      Io ringrazio tutti, è fantastico il clima che ho trovato, ha superato di gran lunga ogni mia aspettativa.
      Mi piace questo prenderci per mano, in rete, per un cammino insieme.
      Di quest’angolino di benessere … non potrei più farne a meno.
      Un bacione Saretta 😉

      Mi piace

  2. Grandissima Affy! Ti meriti veramente i tributi che ti stanno/stiamo/staranno/staremo.. etc facendo! 🙂
    Mi sto ascoltando la canzone proprio in questo momento che ti scrivo il commento, così, per la proprietà transitiva è un pochino come se ti stessi dicendo le cose dal vivo (diciamo via telefono eheh).

    Mi piace

    • Sostengo sempre che basta un gesto, una parola, un sorriso, un abbraccio per stare e far stare meglio. Io sono una dispensatrice di abbracci, per esempio. 🙂
      In questo caso però ho avuto molto di più e mi sono sentita una principessa.
      Sai qual è la cosa che mi ha maggiormente colpita? E’ “facile” dedicare una canzone scritta da altri ma Scatenolamente questa canzone l’ha scritta, suonata e fischiata “per me”, è esclusiva insomma!
      Grazie vento, buona serata e, per restare in tema, un abbraccio 😉

      Mi piace

  3. Ho avuto modo di leggere molti dei tuoi post, dai quale traspare tutta la tua semplicità e gentilezza. Per questo posso dirti con assoluta certezza che tutti questi pensieri che ti vengono donati, sono meritati. Hai due grandi qualità, rare da trovare al giorno d’oggi, e sono purezza e sincerità! Un abbraccio grandeeeeee! 🙂

    Mi piace

  4. Che dire Affy ? E’ bellissimo che tu riceva questi attestati di amicizia e cordialità ,ma devo dire anche che tu sei una persona che questi attestati li merita tutti e non lo dico solo per piaggeria o altro.
    In pochissimo tempo sei riuscita con le tue parole, i tuoi commenti a farti voler bene da tanti bloggers me compresa! Adesso chiudo sennò mi commuovo.
    Un bacione e un abbraccio♥
    liù

    Mi piace

  5. Pingback: QUELLO CHE RIMANE | ScatenoLaMente

Il tuo commento:

