A voi dodici sembrano pochi?

allora ne aggiungiamo quattro ed arriviamo a sedici!

Vi trovate ora?  😆

Scherzi a parte sono davvero sedici i premi assegnati al mio blog ancora acerbo ed io non posso che ringraziare questa magica rete che mi ha fatto conoscere tutti Voi e in qualche modo intrecciare la mia vita con le vostre che sono sparse per il mondo.

Abitiamo in case diverse, in città diverse eppure siamo attorcigliati tra di noi con la stessa tenacia dei rami che hanno perduto le foglie ma non la voglia di stringere altri rami. Abbiamo scritto storie e racconti, ascoltato canzoni, ammirato panorami e ritratti, letto poesie e gustato ricette, sempre appassionandoci. Abbiamo vissuto universi paralleli condividendo successi, sconfitte, gioie, paure, malinconie ed anche segreti.

Abbiamo scritto e abbiamo vissuto perchè siamo persone. Persone vere divise dal mondo reale soltanto da una pellicola sottile.

E’ un’amicizia questa che funziona così e che forse rimarrà per sempre. Forse però domani qualcuno non ci sarà più, forse proprio io, ma questo avviene qui esattamente come nella vita reale. E chi decide di andar via o di non esserci più merita lo stesso rispetto di chi rimane, dobbiamo rispettarne la volontà senza mai pensare di essere stati, neppure per un attimo, traditi. La vita potrà farci perdere perchè difficilmente è devota e molte volte inghiotte stritolando.  Per questo io vi lascio sempre con un abbraccio, a volte caldo e a volte forte, per stringervi a me, per darci forza e trovarci ancora domani e poi domani ancora e poi …. ancora un altro domani, con gioia.

E allora Chiara, Ilaria e Margherita questo post è per dirvi “grazie”.

Chiara   http://chiaradailydiary.wordpress.com/   mi assegna questo nuovo premio, dolce dolce:

65-1

Devo rispondere a queste cinque domande:
D.  Biscotti o torta?
R.  Direi biscotti.
D.  Cioccolato o vaniglia?
R.  Cioccolato fondente.
D.  Qual è il tuo spuntino dolce preferito?
R.  Un croissant con la marmellata.
D.  Quando hai maggior voglia di cose dolci?
R.   La mattina.
D.   Se tu avessi un soprannome dolce, quale sarebbe?
R.  “Mitirosu”.

Invece Ilaria   http://ilaria82.wordpress.com/  mi assegna ben due premi:

Il primo é:

liebster_award_blog

Le  11 domande alle quali devo rispondere sono:

Qual è il tuo libro preferito?
Il cacciatore di aquiloni.
– Dove vorresti essere in questo momento?
In una spiaggia, al mare.
– Quanti anni hai?
‘nnaggia, proprio qualche giorno fa è stato il mio compleanno!
– Al mattino, cosa fai appena ti alzi?
Preparo il caffè.
– Qual è il capo di abbigliamento al quale non sai rinunciare?
Il tailleur, giacca con gonna o giacca con pantalone.
– Qual è il tuo sogno nel cassetto?
Godere sempre di buona salute.
– Ti sfidano in cucina, accetti?
Assolutamente sì.
– Qual è il tuo piatto preferito?
La pastasciutta. Alla norma, al ragù, panna e funghi, noci e ricotta, pancetta e piselli, ecc…
– Ti servono una pietanza sconosciuta senza darti informazioni in merito: la mangi lo stesso?
Solo se nessuno ride, altrimenti “gatta ci cova”.
– Quali sono le basi per un buon rapporto di amicizia?
Accettare l’altro con tutti i suoi difetti.
– Faresti un viaggio intorno al mondo alla scoperta delle tradizioni culinarie?
Parto subito.

Il secondo premio assegnatomi sempre da Ilaria è:

immagine1

E’ un premio per dire “è stato bello conoscerti”. Perchè conoscersi è bello, è bello interagire, condividere passioni e imparare dagli altri sperando di lasciare anche una traccia nel cuore di chi ti segue.

Margherita   http://writingontheroadblog.wordpress.com  invece mi propone per:

index

e devo raccontare sette cose di me e allora:
1) mi piace il pistacchio
2) subisco il fascino dei “mazzi di chiavi”
3) ho una buona collezione di penne
4) tollero poco gli adesivi
5) non sono mancina
6) mi sarei dovuta chiamare Serena
7) mi adiro se chiamate Italo il mio blog

Perdonatemi se ora non nomino nessun blogger in particolare, in realtà nomino tutti Voi che mi avete conosciuta.  Quindi cari Amici questi premi sono per Voi che avete in qualche modo intrecciato i vostri rami con i miei in un grande continuo abbraccio.

Quell’abbraccio forte e caldo con il quale voglio terminare questo post, per stringervi a me, per darci forza e trovarci ancora domani e poi domani ancora e poi …. ancora un altro domani, sempre con immutata gioia.

Grazie Chiara, Ilaria e Margherita.

Grazie Amici, grazie a tutti Voi.  😉

Annunci

52 thoughts on “A voi dodici sembrano pochi?

  1. Sinceramente ,in 4 mesi di blog 16 premi sono davvero tanti !!
    Ciò vuol dire che sei una persona che attira simpatia e che con i suoi commenti mai invadenti sa capire lo stato d’animo di chi si trova a leggere, e questo non lo sanno fare tutti.
    Sono strafelice che tu riceva tutti questi attestati di simpatia e di bravura.
    Un bacio e un forte abbraccio Affy cara♥
    liù

    Mi piace

  2. Te li meriti tutto questi premi mia cara Affy, oggi te ne ho dedicato un altro! Io adoro leggerti, scrivi in una maniera splendida e coinvolgente. Mi piace perdermi nei tuoi raccconti quasi magici e ti seguo davvero molto volentieri! Ti abbraccio forte… Baci Baci 🙂

    Mi piace

  3. Tesora mia cara! che stupendo post! come sempre mi emozioni. Davvero. Tu pensi di noi ciò che noi pensiamo di te. Non mi va di pensare al domani e quando qualcuno di noi ci lascerà. Può succedere, ma anche no! 🙂 mi piace pensare di avere amiche come te, Ilaria, Sara, Chiara, Astrid, Silvia, Audrey… e tutte le altre che mi siete sempre vicine. Ho iniziato questa avventura su wordpress per “curiosità” e mi sono ritrovata con voi amiche mie care a cui voglio davvero bene. E se mai il destino dovesse separarci per un qualsiasi motivo, avrete sempre un posto nel mio cuore e un bellissimo, meraviglioso ricordo. Non è la vicinanza a definire l’amicizia. Ci si può voler bene e fidarsi anche dai 2 lati opposti del mondo. Per noi è così. Siamo lontane di corpi, ma vicine di spirito. Pronte a consolarci e supportarci, sempre. Vi dico grazie di cuore! Complimenti ai tuoi premi cara amica mia e sappi che ci sono sempre più cose in comune! :-*** bacionissimiiiiiii abbracci grandi grandi!

    Mi piace

  4. Ciao, afinebinario, come stai?

    Dodici e’ il numero perfetto (dodici erano gli apostoli, dodici sono i segni dello zodiaco, dodici sono le facce della figura geometrica perfetta, il dodecaedro e …dodici sono i premi che hai ricevuto, 🙂 ).

    Poi, se uno riceve un premio, questo e’ certamente meritato, sono sicuro che Chiara, Ilaria e Margherita ti conoscono bene, e ti hanno premiato a ragion veduta… parola di Marghian 🙂 Ciao.

    ^Io sto bene, nonostante la mia regione, compresa la mia cittadina di Terralba, sia stata compita duramente da una tremenda alluvione. La mia casa, il quartiere dove abito, sono stati risparmiati. Altri quartieri, invece, hanno subito, e tuttora subiscono, danni e tremendi disagi (ancora ci sono delle persone che vivono presso parenti o conoscenti). Ci e’ caduta addosso la pioggia che normalmente cade in sei mesi, una precipitazione concentrata in due ore.

    Purtroppo c’e anche la responsabilita’ dell’uomo, non soltanto per quanto riguardal’influenza dell’inquinamento atmosferico sul clima. La responsabilita’ dell’uomo verte soprattutto su deforestazione, costruzioni abusive dove il terreno e’ a rischio idrogeologico (si e’ costruito addirittura dove prima c’era un torrente, o dove il torrente e’ stato inglobato in tubaizioni sotterranee, e l’acqua aveva bisogno dello spazio che prima le era garantito dal torrente a cielo aperto…). Non voglio, adesso, farti una lunga cronaca di tutto questo. Non l’ho fatto neppure nei due ultimi posts, dedicati proprio alla alluvione in Sardegna- dove ho scritto solo qualche spontanea riflessione, dettata dallo stato d’animo e dalla situazione. Situazione che, piano piano, si sta normalizzando. Ma ci vorra’ del tempo. Adesso il tempo e’ bello, fa freddo, ma il freddo non demolisce le case. Ciao 🙂

    Marghian

    Mi piace

    • Ciao Marghian bello ritrovarti, sapere che stai bene 😆
      I premi che mi sono stati assegnati io li ho condivisi con tutti voi, i miei amici in rete. Lo sai che ci sei anche tu, vero? 😉
      E un abbraccio forte è anche per te che appartieni ad un’isola meravigliosa che merita tutto il nostro affetto.
      a presto

      Mi piace

  5. Carissima Affy, mi associo a tutti gli altri amici che mi hanno preceduta nel farti tanti complimenti e ribadire che i premi te li meriti! … ma soprattutto meriti la nostra stima, simpatia e affetto per essere una persona vera ricca nell’animo e semplice nel contempo, per saperci regalare sempre emozioni con i tuoi scritti così coinvolgenti, per la tua generosità nel condividere con noi frammenti della tua vita, per accoglierci sempre con calore nella tua “casa”… Ricambio di cuore il tuo caloroso e forte abbraccio, sei davvero una persona speciale. 🙂

    Mi piace

  6. Pingback: Ho perso il conto… Ma l’amicizia “conta” | Writing On The Road

    • Rivederti mi tuffa nel passato, in un’altra Affy. Ti ringrazio davvero tanto Duilio per essere qui, è proprio un onore per me.
      Oggi ero da te a sfogliare i tuoi album, scatti meravigliosi, non ho potuto fare a meno di lasciarti un pensiero.
      Fotograffio ti abbraccia forte come pure gli altri.
      Io ti abbraccio più forte di Fotograffio (e se non sarà d’accordo può favorire sotto la scrivania, non ho mica dimenticato! 😉 )

      Mi piace

Il tuo commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...