Aurora

Ciao Aurora,

sai

credo sempre più che gli amici siano un dono, un regalo immenso della vita. Passeggi su una spiaggia o su una stradina di montagna, su un marciapiede di una grande città o tra gli scaffali di un supermercato e qualcuno in quel preciso momento ti cammina accanto. E’ un tuo amico. Lo riconosci perché ha il tuo stesso respiro, il tuo stesso passo e forse i tuoi stessi pensieri. E quando si ferma a riprendere fiato ti fermi anche tu e insieme a lui riprendi piano a camminare

e poi

la vita scorre, come un libro sfoglia le proprie pagine, come un albero si riempie di foglie, come un gomitolo lascia andare il proprio filo. A volte la vita sa essere dura ma tu non sei più sola. C’è il tuo amico che si veste da pagliaccio e ti strappa con forza un sorriso, arriva lesto a casa tua e cucina per te, ti chiama cento volte sul cellulare per dirti che c’è, è sempre lì, è lì per te

è per te

che ieri ha discusso, ha gridato, ha sfoderato gli artigli e digrignato i denti. Per te ha camminato sullo stesso baratro, per capire il tuo stesso dolore. Tu non chiedi, non parli, nascondi ma lui capisce, ti scruta, reagisce, interviene

e poi

ti tiene lì davanti a lui, soli, con le spalle al muro, occhi negli occhi, perché cazzo adesso reagisci, non puoi fermarti, ci sei tu e ci sono io ed io non voglio perderti, abbiamo tempra ispanica noi due, abbiamo dimostrato di saper combattere, di saper lottare e allora adesso cosa aspetti, rialzati, lotta, tira fuori i muscoli, vai  incontro alla vita. Senza fermarti. No, non fermarti, non voltarti indietro, guarda laggiù, lo vedi quel punto all’orizzonte?

io l’ho visto quel punto all’orizzonte

era un giorno di maggio e fuori c’era la primavera, un messaggio sul cellulare e quella scritta “corro da te, non muoverti”

non mi sono mossa

ho aspettato Daniela come si aspetta il Natale, un’attesa fatta di momenti, di trepidazione, di gioia. E quando è arrivata guardandola in viso ho capito. Turbamento, paura, tanta paura. Ridevamo Aurora e i nostri sensi galoppavano come i cavalli quando sentono nelle narici il vento. Dimmi solo che è vero e lei mi diceva sì con gli occhi, con ogni muscolo del suo corpo. E il suo cuore contro il mio batteva con lo stesso ritmo, correvano come due matti a perdifiato

e tu

la conoscerai la mamma con il tempo, è una donna forte eppure quel mattino tra le mie braccia era solo un mucchietto di foglie in preda al vento, foglie che mettevano nelle mie mani un regalo immenso, tu con la tua piccola vita.

Sei arrivata oggi tra noi

mi hai strappato lacrime e un sorriso.

Sai …  

è un sorriso proprio grande Aurora.

zia Affy   🙂

20131203_233511-1-1      (benvenuta Aurora)

54 thoughts on “Aurora

  1. Che bellissimo articolo Affy. Mi mancano le parole, sai? E, quello che è più difficile, è realmente trovarmi senza parole.
    Lascio scorrere il silenzio, così, come colonna sonora! 🙂
    Grazie Affy, grazie per questo articolo.

    Mi piace

  2. Un post che è un quadro, una lettera d’amore bellissima,complimenti complimenti complimenti.
    Mi hai commossa da morire, sei stata molto brava.
    auguri affy,di tutto cuore

    Mi piace

  3. Lo sai che sei riuscita ad emozionarmi? Se tu avessi Skype, sarebbe più facile ora vedere la tua cara nipotina! Sei un genio nell’esporre i tuoi pensieri, sei in grado di far parlare anche un neonato, un tavolo, un animale….sai proprio tenere la penna in mano, e questa è una qualità veramente rara. Un bacio cara Afi! Roberta.

    Mi piace

    • Mannaggia ho trasportato anche te nella mia emozione
      Oggi è una giornata particolare. Daniela ci ha fatto un bel regalo, una pupa straordinaria 🙂
      Non potevo non scrivere un post, ‘nnaggia! 😉
      ti abbraccio forte forte

      Mi piace

    • Ben arrivata Gabriella, la fortuna di Aurora è avere una mamma che ha creduto da subito di potercela fare nonostante qualche problemino. E’ stata ripagata alla grande. 😉
      Grazie per i complimenti, sono commossa 🙂
      un bacio

      Mi piace

    • Orpo Mario innanzi tutto benvenuto da queste parti …. ma…. sei riuscito a riposizionare la mascella? 😦 Scherzo naturalmente, c’è aria frizzantina oggi, è naturale.
      CeRRRto che puoi lasciarmi un bacio anzi sai cosa faccio… corro subito a prenderlo! 😉
      Te ne lascio uno anch’io 😉

      Mi piace

  4. Una dedica meravigliosa per una nuova vita che nasce!
    Scrivi bene Affy ,ma principalmente scrivi con il cuore.
    Mi hai emozionato e commuovere.
    Un bacio cara ,tantissimi auguroni alla piccola Aurora! 🙂
    liù

    Mi piace

  5. Bella, bella, bella!! Cara Affy, ci hai dato un’emozione fortissima. Sei grande nello scrivere, sei grande nel cuore! Tanti cari auguri alla piccola Aurora (nome che mi piace tantissimo) e un grazie sentito a te per aver condiviso con noi questo momento speciale e questa stupenda lettera piena d’amore. Un bacione. :-*

    Mi piace

  6. auguri e benvenuta ad Aurora! 🙂 che ha un bellissimo nome e, per quanto io non segua l’astrologia, è del sagittario come me. non parlo della sua zia ché trasmettere il valore dell’amicizia e delle emozioni è semplicemente formidabile. ti abbraccio fortissimo

    Mi piace

    • Dai che mi emoziono così 😳
      Con Daniela ho vissuto tutto questo periodo tra paura e felicità, oggi c’era solo la seconda, incontenibile davvero …. ormai lei non pensava più ad un figlio, a quel famoso “crederci ancora” quindi prendere Aurora tra le braccia, vederla così bella, sana è stato un momento forte, emotivamente forte. Per tutti.
      La vita è anche questo, bello poterne parlare così, tra quattro amici 😉
      un abbraccione forte più forte 😉

      Mi piace

Il tuo commento:

