“Shine on” award

shine_on1Semprecarla   http://ladimoradelpensiero.wordpress.com/   mi ha nominata per questo nuovo premio ed io la ringrazio veramente di cuore pubblicamente.

Anche Isabella  http://isabellascotti.wordpress.com/  mi ha nominata e pure a Lei va il mio pubblico ringraziamento.

Come non citare Silva  http://silvarigobello.com/  c’è il sottile gusto dell’empatia che ci unisce come anelli della stessa catena e lei è il gancio, è la parte importante, quella che unisce, grazie cara amica.

Le regole sono:
– inserire il logo dell’Award sul fronte del post;
– riportare il nome del blog che ti ha nominato, ringraziandolo, all’inizio del      post;
– indicare 7 cose di me stessa;
– nominare 15 bloggers per questo premio, riportando il link del loro blog;
– notificare ai bloggers la nomination.

Ho evaso le prime due regole, quindi sette cose su di me:

1 – Perché hai aperto questo blog?
Questo blog è un regalo. All’inizio ero stata riluttante nell’accettarlo, oggi sono consapevole che gli amici hanno fatto per me la scelta migliore allontanandomi da una situazione troppo squilibrata tra le parole e i fatti.

2 – Qual è la cosa più importante nella tua vita?
L’affetto verso le persone care.

3 – Il cibo di cui non puoi fare a meno?
Pastasciutta e pane.

4 – Il tuo posto nel cuore?
E’ una casa squadrata e bianca raggruppata in pochi esemplari in fondo ad una cala, in Sicilia, dove le piante di fico d’india si contorcono nelle pose più strane. Per me è  lì che abita il paradiso, è lì che appago la mia sete seduta su una spiaggia in solitudine oppure affacciata alla finestra di una stanza.

5 – Come ti vedi nei prossimi 10 anni?
A giocare la mia partita, ai supplementari.

6 – Tre cose senza le quali non esci da casa?
Chiavi, soldi e documenti.

7 – Citazione che ti caratterizza?
“Convincermi che ci sarà per me nella vita ancora dell’altro”. Magari sarà un’altra sfida importante con un rischio da correre, un triste fallimento da superare oppure un grande successo da festeggiare. O più semplicemente avrò ancora un altro chiodo per piantare al muro la fotografia che ancora non ho scattato, il quadro che non ho ancora dipinto, o chissà…

E adesso dovrei nominare quindici bloggers per questo premio.

Siete numericamente di più e tutti allo stesso modo meritevoli di riceverlo per cui siete voi che mi seguite e che con passione seguo ad essere nominati. Tutti. Siete liberi di prelevare il logo e farne un post, liberi di leggere soltanto questo articolo, liberi di commentare o lasciare un link, assolutamente liberi e senza nessuno schema.

Grazie ancora Carla. Grazie Isabella. Grazie Silva. Complimenti a tutti Voi.

Un abbraccio grande   😉

Affy

49 thoughts on ““Shine on” award

  1. Ciao Affy, scusa la mia assenza nell’ultima settimana ma avevo problemi tecnici col pc (non ancora del tutto risolti, sigh!), inoltre sono in un periodo di superlavoro (ho lavorato anche tutto oggi che è domenica, 😦 ), perciò per qualche tempo sarò assente dal blog, ma non con il pensiero. Sono contenta che tu riceva tanti premi perché te li meriti davvero tanto. Un grande caldo abbraccio.
    Laura

    Mi piace

    • Oh Laura … pure il pc ci mancava! 😦
      Io ti ringrazio davvero tanto per esserci, sei una presenza a me cara.
      Il mio premio è il Vostro premio. Io son qui perchè ci siete voi, siamo un bel gruppo ecco! 😉
      Spero tu possa risolvere tutto nel migliore dei modi, nel frattempo io ti abbraccio come è mia abitudine, sempre con tanta gioia, un abbraccio caldo caldo 😉

      Mi piace

    • Oh eccola qui Colei che ha aperto le danze … e noi abbiamo ballato come vedi! 😉
      E’ l’occasione per ringraziarti ancora una volta Carla, un premio che mi ha resa felice e con gioia ho voluto condividere con tutti coloro che ho conosciuto attraverso questo blog e con i quali quasi ogni giorno è piacevole scambiare opinioni, consigli, pensieri, aneddoti, curiosità, racconti, poesie e quant’altro in un clima di grande assoluta amicizia e complicità.
      E’ il premio che è scintillante non io. 😳 GraZZZie Carla. 🙂
      Bacioni anche a te, smack 😉

      Mi piace

  2. Ciao
    Ti auguro “un grande successo da festeggiare”..davvero!
    Il punto 4 è una poesia.
    Ti lascio un pensiero di Eduard Leon Word, recita:
    “Tutti dovrebbero beneficiare dei tuoi pensieri positivi, sii come la pioggia che non si cura di dove cade”.
    Cordialmente, Edo

    Mi piace

  3. Come sai non amo particolarmente le nominations o catene di Sant’Antonio. .. ti scrivo perché quando leggo ciò che scrivi, susciti delle emozioni. Sai essere suggestiva anche se si tratta di rispondere a delle semplici domande. Spesso mi soffermo a pensare a quanto sia immenso il potenziale umano ed alla unicità dello stesso in ognuno do noi… tu Cara Affy sei tra persone più profonde e sensibili dotata di una “scala musicale” tutta tua e quando esterni le tue note allieti le ns anime inquiete. GRAZIE e Buon inizio settimana★☆★

    Mi piace

    • Io lo capisco Marilena non preoccuparti 😉 piuttosto mi sono emozionata nel leggere quello che pensi di me. 🙄
      Che “brutto effetto” ti faccio! 😦 eheheheheh 🙂 (scherzo suvvia … alleggeriamo un po’)
      Grazie, mille volte grazie se ti arrivo così vuol dire che non siamo affatto distanti. Affatto! 😉
      un bacione e buon inizio settimana anche a te (all’ora di pranzo passo a sbirciare ….) ahahahah 🙂

      Mi piace

  4. Ho letto tutto con interesse e con il sorriso, poi mi sono segnata una cosa: “Convincermi che ci sarà per me nella vita ancora dell’altro”….me lo voglio scrivere in un luogo dove possa leggerlo spesso, ne ho bisogno anche io di questa convinzione. Ti abbraccio.

    Mi piace

Il tuo commento:

