C’è qualcuno in ascolto???

Capperi scrive Daniele sul suo blog riguardo la nomination.

Capperi ho pensato anch’io appena ho saputo della mia nomination.

Daniele lo trovate qui:  http://pensieridiretti.com/    ma sono sicura che già lo conoscete.   😉

Lui mi ha nominata per il Liebster Award – non è il dado per brodo –  (segue il logo) 20131007-164650

ed io un po’ ironicamente mi sono prestata a rispondere.

Lo voglio pubblicamente ringraziare per come in verità davvero sento e per come suggerisce anche la nomination.

Grazie Dan …  guardami sto facendo un inchino   😉

Le domande sono sempre dieci.

E allora:

1 – Che ruolo hai in questo universo?

Quello che ha un granello di sabbia per il mare. Praticamente nullo. Ogni tanto finisce dentro qualche conchiglia arenata sulla spiaggia altre sulla pelle dei bagnanti arrecando un fastidioso prurito.

2 – Con la macchina [mobile] del tempo [dove] e quando andresti?

A esplorare “subito” il futuro rendendomi conto di tutte le eventuali bellissime scoperte che nel tempo ci saranno e che io perderò.

3 – Arte o tecnica nella tua vita?

La tecnica perché è alla base di ogni arte. Che poi non essendo stata baciata da nessun fuoco dell’arte son rimasta solo con la tecnica in mano. Il famoso legnetto di cremino da ciucciare quando non c’è più niente intorno  …

4 – Il problema/idea che vorresti essere tu a risolvere/avere?

Vorrei che tante malattie non esistessero più e che il congedo dalla vita terrena avvenisse per tutti “per pura senilità”. Viviamo talmente poco rispetto all’eternità che è un peccato non poter godere appieno ed in buona forma della vita.

5 – In quale personaggio del passato vorresti incarnarti?

Nel Leopardi. Non che mi piaccia particolarmente ma la sua malinconia bilancerebbe il mio ottimismo, l’allegria, la gioia.  Vorrei rileggere, a modo mio, la poesia di quel passero che da anni fa troppa tristezza e immaginarlo una cinciallegra. Al limite mi accontento però di incarnare Babbo Natale.

6 – Una vita è ben spesa se…?

E’ vissuta con un pizzico di follia, di pura ironia, di sana allegria.

7 – Siamo soli nell’universo?

Penso di no. A dirla tutta non ho mai incontrato nessuno che avesse sembianze diverse dalle mie come due antennine, un colore verdino sulle gote, una parlata strana però l’idea di altra compagnia in giro mi affascina non poco.

8 – Se tu potessi diventare una astronave costituita dalla tua sola mente, senza limiti di tempo, spazio, costi, distanze, dove andresti?

Ussignor con l’astronave costituita dalla mia sola mente non andrei neppure dalla cucina al bagno. Così per dire. Ho tanta fantasia nell’immaginare il mezzo ma è il disegno del prototipo che mi manca. Però se trovassi l’astronave nel garage e qualcuno mi spiegasse la sua messa in moto sarei tutto il giorno in giro per il cielo, entrerei ed uscirei dalle nuvole, toccherei i raggi del sole e mi dondolerei sulla luna quando assume la forma di falce. Giocherei fintanto con gli angioletti mentre ai diavoletti quel forcone… beh sto divagando allontanandomi troppo dalla domanda.

9 – Che cosa ti emoziona davvero?

La natura in ogni sua stagione. In estate il colore dell’azzurro del mare permette al mio sguardo di galleggiare. In primavera il colore verde e il canto degli uccelli rilassano il mio spirito. In autunno il rosso delle foglie e il profumo delle caldarroste mi portano tanta gioia. In inverno il bianco candido della neve, il fumo dai caminetti, la pioggia che scivola sui vetri mi emozionano sempre. Mi emozionano gli anziani quando ti tengono la mano e non vorrebbero lasciarti andar via, mi emozionano i bambini con la loro ingenuità, lo stupore che leggi nei loro occhietti, ecc…

10 – Cosa cambieresti [di te, del mondo, dello stato delle cose]?

Di me cambierei alcuni aspetti del carattere che a me, sia ben chiaro, vanno assolutamente bene ma spesso da terzi vengono visti come troppo decisi. Vorrei accontentare queste persone che, forse, un pochino pochino hanno pure ragione.  Ho detto un pochino eh!

Del mondo cambierei la posizione degli stati. Vorrei avere vicino quelli che mi interessano.

Dello stato delle cose cambierei tutte le cose che non hanno più un buono stato. E sono tante perbacco.

Ecco fatto.  Ho finito. Pfuiiii….  🙄

E tu, sì proprio tu,  hai letto fino a qui?  Sei stato bravo.

La mia nomination è per te.    

Prendi questo dado da brodo ehmmm  … questo Liebstar Award  e fanne ciò che vuoi.

Sei nei miei pensieri, io voglio semplicemente dirtelo.   😳

E nel dirti questo aggiungo un grazie ed un abbraccio. Cosa vuoi farci, io son fatta così.   😉

Grazie infinite ancora Daniele! Al piacere di leggerci.

Affy

51 thoughts on “C’è qualcuno in ascolto???

    • Pofferbacco … se tu mi scappi nel passato quando ti ripiglio? io vado verso il futuro. 🙄
      Restiamocene qui dammi retta e aspettiamo il prossimo giro. 😉
      Ti abbraccio Liù, vado ad asciugarmi che ho preso qualche secchio d’acqua. 😆

      Mi piace

  1. Contro-Capperi!!!
    che post/riposta strepitoso.
    Non posso accettare un inchino a meno che tu non accetti il mio di ricambio.

    La risposta 3 è da antologia, mentre la 9 direi addirittura da colpo di fulmine!!!

    Ricambio il tuo abbraccio (in cui mi sciolgo volentieri, visto che si parla di Dado…)

    Accetta questo intanto:

    Dan

    Mi piace

  2. Complimenti cara Affy. per il premio che ti meriti insieme a tutti quelli che hai ricevuto e per il post, spassoso, leggero ma anche interessante e a tratti profondo! Brava! Mi piace tanto il tuo modo di pensare e di sentire e lo sento molto in sintonia con il mio… ma tu sei molto più solare, positiva, sicura, coraggiosa.. decisamente una splendida persona. Un grande abbraccio.

    Mi piace

    • Ti è piaciuto cara? Mi fa piacere.
      Sono una persona come tante Laura nulla di più, non farmi arrossire.
      Daniele è stato molto simpatico nel suo post e mi è sembrato carino ricambiare. Il blog è anche leggerezza, non credi? Si scherza un po’ tra di noi altrimenti come avrebbe detto Sandrina: “che noia, che barba”.
      Un baciotto 😉

      Mi piace

  3. Le persone anziane hanno spesso dentro di se una magia inascoltata. Quando si riesce a scorgere la luce che emanano il nostro cuore si riempie di dolcezza. E’ quello che hai percepito te osservando con amore i vecchietti nel giardino. E’ quello che ti ha lasciato Pietro nonostante il suo mutismo, ed è quello che hai ricordato a noi con il tuo bellissimo racconto.
    Grazie Affy.
    Un abbraccio

    Mi piace

    • Quella magia che racchiudono in loro è una risorsa della quale si dovrebbe far tesoro. Presi dal nostro egoismo e dai nostri affanni li releghiamo ad un ruolo talmente secondario che diventano quasi ombre nella nostra vita.
      Se solo provassimo a dar voce ai loro pensieri, alla loro memoria, alla loro saggezza si accenderebbe una luce immensa nel nostro cuore.
      un forte abbraccio, grazie per il commento 🙂

      Mi piace

  4. Un premio è sempre un piacere, e tu te lo sei pienamente meritato cara Afy. Come al solito sapresti far parlare le stagioni, le nuvole nel cielo, i fiori, gli alberi…sai proprio tenere la penna in mano. Complimenti per il premio! Roberta.

    Mi piace

    • Un premio, una nomination, un pensiero … son soddisfazioni, proprio vero Roberta. 🙂
      E le soddisfazioni si godono in compagnia per questo ho girato il premio a tutti voi con i quali molto piacevolmente interagisco ormai da diversi mesi.
      Ve lo meritate tutti indistintamente perchè mi avete regalato la magia di essere un bel gruppo, “di essere noi”.
      Un mega abbraccio Roberta 😉

      Mi piace

    • Tutto bene Marilena a parte i frutti di stagione. 😦
      Sono un po’ incasinata con l’ufficio ma … ci sono. 😉
      Grazie per l’augurio 😉 finisco di far saltellare lo steccato alle ultime pecore, c’è una transumanza incredibile stanotte …

      Mi piace

    • ‘nnaggia che sei! 😉
      Le nomination son quelle piccole cose che si possono distribuire in rete. Mi ha fatto piacere riceverle però 🙂
      Menarti mai, al limite soffio un po’ sul tuo vento, così per allegria!
      Bacione grande 😉

      Mi piace

Il tuo commento:

