Sai che questo mi mancava?

liebsteraward_3lilapples

E’ bellino vero? Perché sta lì?   😳

chiedilo a Simi   http://acasadisimi.com/

oppure a Barby   http://cronachediunpigiamarosa.wordpress.com/

Io posso solo dire che riceverlo è stato per me veramente un grande piacere e ben volentieri mi sono sottoposta alle loro domande.

grazie Simi  🙂  

grazie Barby   🙂

Simi mi ha chiesto:

1)     La passione che ti ha legato al blog com’è nata?

La passione che mi ha legato al blog è nata dalla voglia di condividere diversi interessi,  anche se attraverso la complicità di un cammino virtuale.

2)     Perché hai pensato ad aprire un blog?

Non pensavo assolutamente di aprire un blog, mi bastava commentare qua e là su blog presenti in rete. Sono stati i miei amici ad aprirlo per regalarlo a me.

3)     I tuoi amici ti hanno sostenuto in questa avventura?

Gli artefici sono loro, in fondo era arrivata l’ora di mettere su casa. Ed il blog è comunque “casa”.

4)     Qual è la caratteristica principale del tuo carattere?

Saper ascoltare prima di esprimere un’opinione.

5)     Hai un mito?

No, non capisco il significato di questa parola. Ho però un modello che non sono mai riuscita ad eguagliare, mio padre.

6)     Hai un piatto che ti evoca bei ricordi?

La “pasta alla norma”. Ci sono ricordi a non finire.

7)     In quale luogo ti senti veramente bene?

Nel silenzio di una casa bianca dove stridono i gabbiani e la bouganvillae  limita  i confini.

8)     Mare o montagna?

Mare con il suo profumo, il colore e il rumore.

9)     Hai un sogno nel cassetto?

Sì.

10) L’ultimo pensiero la sera prima di addormentarti…qual è?

“Testa mia adesso smettila di girare come una betoniera di malta e inizia a contare le pecore”

Invece Barby mi ha chiesto:

1) Qual è il tuo libro del cuore?

Proprio un libro del cuore non c’è. Ho letto e rileggo sempre volentieri “Il cacciatore d’aquiloni” di Hosseini.

2) Il tuo peggior difetto?

Ho un neo. Come … dici che non vale? Evvabè confesso … sono chiacchierona, solo un po’ però, mica tanto!

3) Se ti dovessi descrivere con un aggettivo, quale sceglieresti?

Allegra

4) Inverno o estate?

Estate: sole, mare.

5) Sei felice?

Sì, come per le ricette di cucina “q.b. quanto basta”

6) Se potessi essere un personaggio di fantasia, chi vorresti essere?

Pollon

7) Hai mai fatto una follia per amore?

Siiiii, ho preso la macchina di papà e sono andata da un ragazzo che mi piaceva. Avevo diciassette anni e non avevo la patente.

8) Dolce o salato?

Prevale il gusto salato

9) Mangeresti una pietanza della quale non conosci gli ingredienti?

Sì soprattutto se è bella da vedere … e ho fame.

10) Qual è la tua paura più grande?

Porcapaletta, morire per aver mangiato la pietanza di cui sopra.

Seriamente parlando… perdere l’autosufficienza e  dover dipendere dagli altri.

Ora viene il bello. Dover nominare 10 siti con meno di 200 followers.

E lo so, lo sento che state dicendo: “io no”, “a me queste catene non piacciono”, “io non saprei cosa scrivere”, “io l’ho già fatta tante volte”, “le mie nominations si perdono nella notte dei tempi”.

Molti di voi hanno ben oltre 200 seguaci, altri lo so bene che non gradiscono essere menzionati, altri li ho in precedenza nominati. E allora, per favore, collaborate, chi alza la mano e si offre volontario?   🙄

Urca che silenzio!  😳

E pensare che  siete anche liberi di scegliere o le domande di Simi o le domande di Barby.

Io vi ho avvisati  tutti!

E tutti tutti vi abbraccio   😉

46 thoughts on “Sai che questo mi mancava?

  1. a quanto pare hai una bella schiera di ammiratrici! addirittura ti abbiamo dato il premio in due! io non lo vedo come una catena, anzi, forse perché sono nuova. Per me è un modo per conoscersi meglio, anche se il mio è prevalentemente di cucina non mi piace dare solo ingredienti……ho il tuo stesso difetto…chiacchiero troppo! ma chi lo dice che poi lo è? un abbraccio dalla tua amica Simi

    Mi piace

    • Io accetto tutto, non disdegno! 😉 E giustamente serve per conoscerci, quindi …. 😆
      Anche tu “loquace”? Ahahahahah, maddai avremo tanto di quel tempo per stare in silenzio ….
      Tu sei nuova, vedrai che pian pianino riceverai un sacco di “premi”, hai un bel blog in fondo!
      Ti abbraccio e ti ringrazio ancora 😉

      Mi piace

  2. Cara Afy, lo sai che ho ricevuto anch’io questo premio? L’ho ricevuto da Barbie e non sai quanto sono felice! E’ sempre bello ricevere premi, e un modo per conoscerci, sarebbe bello se tutte quante avessimo Skype…ma in fondo anche questo parlarsi tramite blogs, lo vedo molto positivo!

    Mi piace

    • Te lo meriti eccome il premio Roberta e sono contenta quando vengono premiate le persone che conosco 😉
      Ogni giorno comunichiamo tra noi, è bello passare da un’amica e leggere una ricetta, ammirare una fotografia, leggere incantata una poesia, un racconto, partecipare a un gioco o aprire una conversazione. Appena ho un ritaglio di tempo …. scappo in rete! 😉
      Un bacione cara amica 🙂

      Mi piace

  3. Ciao carissima chiacchierona 🙂
    sono felicissima per te’…ti vorrei tanto aiutare a toglierti dall’imbarazzo della scelta ma….sarei in difficolta non per le risposte ma per il resto si :)non sono allenata con questi marchingegni.Un forte abbraccio Affy…..le tue risposte anno un che’di famigliare per me…..piu’della meta’.Felice serata.Caty

    Mi piace

Il tuo commento:

