Il disegno

Mio nipote di tanto in tanto mi lancia una sfida. E stamattina:

“Zia con tre colori, in un solo minuto, disegnami la primavera”. Un minuto. Non c’è tempo per dipingere fiori e uccelli, prati e mare, aquiloni e arcobaleni.

Appena alzata dal letto, lasciato l’inverno alle spalle, la primavera l’ho vista così:20140323_111812 Ho chiesto poi a lui, in un’ora, di disegnarmi una locomotiva:20140324_215030

ho quindi chiesto a Fotograffio il suo insindacabile giudizio.

Dopo due ore allegata alla sua mail mi è arrivata questa:20140323_114538

 che posso interpretare solo in un modo:

Facciamo largo ai giovani … a noi due non resta che pedalare”!.

Evvabè …    😆

Affy

68 thoughts on “Il disegno

    • Ma io ti ringrazio Niko e proprio tanto. 🙂 Ma in un minuto, dico un minuto, cosa potevo dipingere? Ho infilato il pennello nel primo colore a tempera ed ho rappresentato l’inverno che mi lasciavo alle spalle, io sdraiata sul letto ed ai miei piedi la verde primavera che avanza… ed ora mi si dice che devo pedalare! Com’è grama la vita pofferbacco! 😦
      Prima di salire in sella ti lascio un abbraccio grande 😉 grazie per la tua solidarietà 😉

      Mi piace

  1. A dire il vero di getto riesco a comprendere più la locomotiva che il tuo disegno,senza offesa per carità. Se avessi dovuto io in un minuto disegnare la primavera chissà che sgorbio sarebbe venuto fuori.Così ho deciso di fare i complimenti lo stesso a tutti, anche a Fotograffio per lo spirito. Un abbraccio mia cara.. Isabella

    Mi piace

    • Carissima Isabella come posso non darti ragione? 😆
      Mio nipote ama molto la tecnica e la meccanica, come vedi la sua locomotiva è tutta un ingranaggio, perfetta nei piccoli particolari. 🙂
      Il mio disegno è frutto del momento: sono passata dal letargo alla veglia e nell’immediato quello è uscito fuori. 😦
      Un abbraccione da parte di tutti 😉

      Mi piace

    • Con i miei due nipoti (figli di mia sorella) è una sfida continua. 🙄
      Non capisco però perchè perda sempre io … 😦 l’altra sera ho perso il torneo di “frittata volante”. In palio una ricarica telefonica da venti euro, a disposizione sul tavolo. 😉
      Mio nipote ha fatto la sua frittata con due uova e al momento del volteggio in aria … voilà, girata perfettamente, un trionfo, 🙂 ho applaudito alla sua bravura.
      Zia Affy ha battuto le sue due uova e al momento del volteggio in aria … la frittata non si trovava più, persa nell’etere, 😯 guardando in basso … spantegata sul pavimento, un tonfo, 😦 risate a non finire in sala.
      Ho perso le uova, venti euro e la sfida. Che tris ragazzi! 😉
      Secondo me son vittima di un sabotaggio studiato a tavolino, ma son furba, faccio finta di non accorgermene! 😉
      un abbraccio Gin, ‘mazza che occhioni! 😆

      Mi piace

    • La verità cara Barby è che Sandro è stato leggermente egoista. 😦
      Gli avevo chiesto ripetutamente di darmi qualche lezione, a pagamento s’intende, per migliorare le mie prestazioni che, ammettiamolo pure, lasciano squisitamente a desiderare.
      Ma lui, una volta per andare a giocare a calcetto, una volta per seguire allo stadio la partita del cuore, una volta per andare a pescare giù al molo, una volta per andare a passeggio al centro … di me se n’è abbondantemente buggerato.
      Ha esposto in solitaria la sua “Primavera”, ha avuto meritatamente successo, tutti ad osannare il Botticelli ed Affy è rimasta con quella crosta di disegno che oggi tutti deridono.
      Che poi a guardare bene un po’ da lontano la sua Primavera sembrerebbe uguale alla mia con la differenza che ha perso un sacco di tempo a disegnare. Mesi e mesi ….
      La prossima volta caro Sandro … in un minuto voglio vedere che stagione fai! 😉
      Un bacione cara Barby, troppo troppo buona, si sente che mi sei amica …. 😉

      Mi piace

  2. Stupendo! Mi hai fatto proprio sorridere… eh insomma a volte dobbiamo cedere il passo ai più giovani! Un grande abbraccio cara Affi e un baciotto al tuo nipotino. Ah.. dimenticavo: un caro saluto anche a Fotograffio! 😉 🙂

    Mi piace

    • Assolutamente pronta a cedere il passo ai baldi giovani, non intendo arroccarmi sull’Aventino 😉
      Un abbraccio anche a te, grazie dei baci e dei saluti. Distribuirò secondo la tua volontà 😉
      Buon inizio di settimana, ciao Lauretta

      Mi piace

    • Nuuuuu …. lo ha proprio disegnato, lui è molto bravo nel disegno. Il mio nipotino ha la passione per la meccanica, per i modelli volanti soprattutto che realizza anche in miniatura a differenza del fratello maggiore che sta studiando medicina.
      Ciao, un abbraccio Dan 🙂

      Mi piace

Il tuo commento:

