“La rosa dell’amicizia” Lovely blog – Award 2014

image40Sì, è arrivata anche a me!   🙂

E’ la rosa che parla di amicizia e l’amicizia è un fiore che bisogna saper coltivare con tenerezza e pazienza.

La “Rosa dell’amicizia” mi è stata donata

dalla cara Simi   http://acasadisimi.wordpress.com  

nonchè da Luca  http://letteraturando.wordpress.com 

che ringrazio tantissimo.

Per accettarla non ci sono condizioni, è sufficiente rispondere ad alcune domande tradotte dal cuore attraverso il suo criptico codice e godere di tutta la sua bellezza, del suo luccicante splendore.

Le domande sono queste:

1) Come è cambiata la tua vita con il blog?

Non è cambiata ma si è decisamente arricchita. Questo blog è la storia di una barca andata alla deriva dopo un indimenticabile viaggio. Quando il naufragio inspiegabilmente mi ha sorpresa è intervenuta una formidabile squadra di colleghi, un termine però troppo riduttivo per descrivere dei grandi amici. E in primis c’è lui, Fotograffio.

2) Descriviti con un solo aggettivo:

Determinata.

3) Quale stato d’animo ti rappresenta meglio?

Sono passionale.

4) Trovi più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica?

Lo sono entrambe. Una buona ricetta richiede il coinvolgimento del palato e l’avidità dello sguardo.

5) Il tuo motto è ….

” … il perder tempo a chi più sa più spiace”.

6) Quanti libri leggi in un anno?

Non saprei quantificare perchè se dopo qualche pagina il libro mi viene a noia l’abbandono. Leggo comunque molto e in estate un libro non manca mai nella borsa del mare.

7) Un difetto/pregio su di te.

Difetto: mal sopporto il pressappochismo, le cose fatte alla buona senza mirare al raggiungimento del risultato migliore.

Pregio: non porto rancore, la vita è così breve che non c’è proprio tempo.  E cerco di conservare nel ricordo delle persone che ho avuto il pregio di conoscere la loro parte migliore.

8) Musica/strumento preferito:

Passo tranquillamente dalla musica rock alla musica classica.  Mi piace il clarinetto.

9) Puoi dire la città dove abiti? (solo se ti va)

Con il cuore sempre in Sicilia (la mia tana), con il corpo in giro per l’Italia.

10) Quanto trovi stupide/carine queste piccole attenzioni, come un pensiero Award?

Sono piacevoli attenzioni, io non ho mai rinunciato all’assegnazione di una nomination, di un award, di un premio proveniente da un amico/a blogger. Se qualcuno intende rivolgermi un pensiero mi sembra naturale accettarlo e confesso di essere molto grata a chi me ne ha fatto inaspettato dono.

10/bis)  Credi nella magia? (non rispondere solo sì o no, motiva la tua risposta)

Credo nella magia della vita che rende audace la mia voglia di vivere senza tenere conto del tempo.

Ora dovrei indicare dieci persone che hanno diritto al premio …. e qui la mia mente diventa vaga, si perde tra nomi che mi sono cari. I vostri. Non nominerò nessuno perchè nessuno deve restare fuori da questo nostro cammino comune. Anzi,  teniamoci stretti, prendiamoci virtualmente per mano.

Affy

39 thoughts on ““La rosa dell’amicizia” Lovely blog – Award 2014

    • Wow … la dolce Simi è qui! 😉
      Con un pò di ritardo sono riuscita a risponderti e l’ho fatto con grande piacere.
      Purtroppo la barca, mollati gli ormeggi, è andata … 😦
      Trascorri una buona serata, ti lascio un abbraccione

      Mi piace

  1. “Pregio: non porto rancore, la vita è così breve che non c’è proprio tempo. E cerco di conservare nel ricordo delle persone che ho avuto il pregio di conoscere la loro parte migliore.”

    sottoscrivo parola per parola 🙂

    e complimenti per l’Award!

    Mi piace

    • Quanta vita abbiamo? Non certo l’eternità!
      Ed allora cosa vale perdersi in triti rancori che fanno male e basta, diamoci un taglio. Si sbaglia, è umano, non c’è la gogna per questo. Se fossimo capaci di fare soltanto un passo indietro, dire la parola giusta, comprenderci quanto male si eviterebbe. Invece arroccati ognuno sulle proprie posizioni spendiamo salute, tempo e sorrisi … invano.
      Grazie Francesca, ti ringrazio.
      e ti lascio un abbraccio di simpatia 😉

      Mi piace

      • La penso esattamente come te su questo punto cara Affy e sono orgogliosa e felice di poter dire che questo pregio di non portare rancore lo condivido con te. Che bello! 😉 🙂

        Mi piace

    • Lauretta questi premi si estendono a macchia d’olio, prima o poi tutti li riceviamo (o almeno spero). Lungi da me il pensare che uno, uno solo dei blogger che seguo possa restarne senza. Quindi preferisco goderne di un piccolo pezzetto ma che ci sia “premio per tutti”.
      un bacione speciale 🙂

      Mi piace

Il tuo commento:

