Lovely Book Award

Ho ricevuto il mio primo Lovely Book Award da Luca   http://letteraturando.wordpress.com/   un caro blogger che seguo da tempo.

Grazie Luca   🙂

Il logo è questo creato dall’amica Liù:

libro-biografia-su-misura-definitivo-by-liu

Prima di nominare altri sette blogger devo rispondere alle seguenti dieci domande:

1) Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?

Scelgo i libri in base al genere e di tanto in tanto seguo alcune recensioni che reputo interessanti.

2) Dove compri i libri: in libreria o online?

Prevalentemente in libreria ma alcune volte è capitato che li acquistassi online.

3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?

Acquisto tranquillamente prima di finire la lettura di un libro.

4) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?

No, assolutamente.

5) Hai un autore e un genere preferito?

Andrea Camilleri. Mi piacciono i romanzi.

6) Quando è iniziata la tua passione per la  lettura?

Da piccolina, grazie ai libri di avventura.

7) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?

Ne leggo uno alla volta.

8) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?

L’enciclopedia del mare

9) Perchè ti piace leggere?

Perchè evado con la fantasia, almeno per un pò.

10) La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?

Sono ordinati in ordine sparso.

Ed ora i sette nominati:

http://laurapozzani.wordpress.com

http://cabinarmadio.wordpress.com

http://chiaradailydiary.wordpress.com

http://laversionedelbriga.wordpress.com

http://nikoinblogosphere.wordpress.com

http://massi64.wordpress.com

http://colsennodibuoi.wordpress.com

I nominati sono assolutamente liberi di proseguire o meno.  😉

Vi abbraccio

Affy

36 thoughts on “Lovely Book Award

    • Questa volta i complimenti sento proprio di meritarli.
      Non li merito certo per la nomination. No, assolutamente no.
      I tuoi complimenti li merito perchè IO HO RISPETTO DEGLI ALTRI.
      Io “ad esempio” …. non lascerei mai amici che hanno creduto in me defilandomi di punto in bianco senza una parola nè un saluto, magari regalando pure l’illusione che presto sarei ritornata ad interagire con loro. Potrei cambiare quindi nick ed avatar stando ben attenta a non bussare a porte conosciute, in fondo la rete è grande, i blog sono tanti, chi mai potrà riconoscermi? E la giostra continua, è così divertente prendersi gioco del prossimo, si diventa esperte nel tempo …
      Vedi IO HO RISPETTO DEGLI ALTRI e il rispetto deve esistere nel reale quanto nel virtuale.
      Hai capito perchè i tuoi complimenti IO me li merito proprio?

      Mi piace

  1. Complimenti Affy!
    le risposte sono molto simili alle mie ,a parte Camilleri che non leggo più perchè il dialetto anche nei libri mi aveva stufato! 😉
    Un abbraccio forte ♥
    liù

    Mi piace

    • Eccola qui la creatrice di questo fantastico logo ed award, brava Liù 😉
      ‘nnaggia non ci troviamo sul dialetto siciliano 😦 ma le nostre risposte si avvicinano molto.
      Complimenti per questa bella iniziativa, sei unica 😆
      un abbracciotto ♥
      ♥ e questo è per Tigrotto, sai che mi piace tanto!

      Mi piace

  2. Complimenti cara amica per queso nuovo premio e grazie di cuore per avermi nominata. In questi giorni sono oberata di lavoro ma appena ho un momento libero risponderò alle domande. Un grande abbraccio e buonissima serata. 🙂

    Mi piace

    • Il lavoro è importante e non possiamo trascurarlo. Noi siamo qui, senza orari e senza limiti di tempo semplicemente per il piacere di stare tra di noi. Se non riuscirai a fare il post non ti devi preoccupare perchè nessuno si offenderà.
      A me interessa sapere che stai bene. 🙂
      Un grande abbraccio e data l’ora ti auguro buona notte 😉

      Mi piace

      • Eccomi cara. Come ho già scritto anche sul blog di un altro amico, preferisco non continuare le catene e so che tu mi capirai. Però rispondo volentieri alle tue domande e quindi, se non ti disturba, lo faccio qui a casa tua… così mi sembrerà che stiamo chiacchierando insieme cercando di conoscerci meglio ;-).
        1) Come scegli i libri da leggere? Ti fai influenzare dalle recensioni?
        Non ho regole: a volte sì, contano le recensioni, a volte mi fido di un autore che conosco già, a volte seguo il consiglio di una persona amica.
        2) Dove compri i libri: in libreria o online?
        Come te:
        Prevalentemente in libreria ma alcune volte è capitato che li acquistassi online.
        3) Aspetti di finire la lettura di un libro prima di acquistarne un altro oppure hai una scorta?
        Come te:
        Acquisto tranquillamente prima di finire la lettura di un libro.
        4) Ti fai influenzare dal numero delle pagine quando compri un libro?
        Sì.. ammetto che preferisco quelli non troppo “mattoni”, semplicemente perché leggo prevalentemente di sera e faccio fatica a tenere il filo della trama se il libro si dirama in mille situazioni o si dilunga in troppe digressioni… causa stanchezza! Anche per questo preferisco i libri di poesie: ne puoi leggere anche una sola prima di dormire e incontrare Morfeo con un sorriso sulle labbra… 😉
        5) Hai un autore e un genere preferito?
        Decisamente Georges Simenon, che per me è il numero uno in quanto a romanzi gialli, perché è oltre il genere in sé… dovrei dilungarmi troppo, rimando le spiegazioni.
        Oltre ai gialli amo la poesia come genere.
        6) Quando è iniziata la tua passione per la lettura?
        A cinque anni! Avevo già appreso la tecnica e ricordo perfettamente che lessi il mio primo libro in ospedale, era I tre moschettieri di Dumas (versione ridotta per i bambini).
        7) Leggi un libro alla volta oppure riesci a leggerne diversi insieme?
        Di solito ne comincio più di uno alla volta, poi però non li porto tutti a termine… purtroppo..
        8) Se tutti i libri del mondo dovessero essere distrutti e potessi salvarne uno soltanto quale sarebbe?
        La Bibbia.
        9) Perchè ti piace leggere?
        Come te:
        Perchè evado con la fantasia, almeno per un pò.
        10) La tua libreria è ordinata secondo un criterio o tieni i libri in ordine sparso?
        I libri che mi servono per il lavoro e tutti i dizionari hanno un posto preciso, tutti gli altri libri sono abbastanza in ordine sparso.

        Grazie ancora cara Affy. Molto bello il logo di questo premio. Un abbraccione e dolce notte a te questa sera. 🙂

        Mi piace

        • Nessun disturbo ci mancherebbe. 😉
          Questa non è la “mia casa” questa è la nostra casa. Ed in questa casa, sedute comodamente, ci siamo raccontate un pò ed è stato, credimi, bellissimo.
          Siamo abbastanza simili nelle risposte ed io ti ho sentita vicina, se possibile, ancora di più.
          Un abbraccio Laura e buon fine settimana, con gioia 😆

          Mi piace

    • … ancora grazie Luca 😉
      Ammetto di aver fatto “il pieno” 🙄
      La “rosa dell’Amicizia 2014” mi è stata riconosciuta quindi aggiungerò ben volentieri il tuo nome nel mio post del 15 maggio…. le risposte alle domande in fondo sono già lì.
      Un bacione, smack

      Mi piace

Il tuo commento:

