Lovely Blog Award , Premio curiosità 2014, Dardos Award e Premio Mi piace la musica by Viola

image40

pizap-com14001787953421

premio-dardos-a-cuaderno-en-piel-dr-lauzurica-dermatc3b3logo-www-lauzurica-wordpress-com1

image232

Altre cinque nomination mi vengono assegnate rispettivamente da:

   http://comeuncalzinospaiato.wordpress.com   e  

   http://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com

   http://poesilandia.wordpress.com

   http://letteraturando.wordpress.com

ed infine nuovo di zecca  il “Premio mi piace la musica by Viola” da parte dell’amica Liù del blog  http://strangethelost.wordpress.com

Ringrazio tutti di cuore  ♥

Per le prime quattro nomination ho già risposto nei miei precedenti post, per l’ultima mi accingo a farlo ora.

Le regole sono:

– inserire il logo del premio “Mi piace la musica” by Viola

– rispondere a dieci domande

– nominare sette blog e avvisare i nominati.

Le domande sono:

1 – che tipo di musica ti piace?

Mi piace quella musica immediatamente comunicativa dove trovo uno strumento, una voce o un buon testo. Deve raccontarmi delle emozioni, avvolgermi attraverso il suo linguaggio universale e a me non basta ballarla, la voglio ascoltare assaporandola, le note devono diventare inafferrabili, incontrollabili, abbattere qualsiasi barriera, qualsiasi frontiera.

Ti parlerei di Luigi Tenco e Gino Paoli, di De Andrè e Guccini. Ti parlerei della Nannini e della Consoli, di Mina e di Battisti. E poi ancora di Battiato, Baglioni, Celentano, di Ligabue e della Mannoia. Ti parlerei di Dalla.

Ti parlerei di Bob Dylan e di Hendrix, dei Velvet, dei Queen, di Lou Reed e di Jim Morrison, dei R.E.M. col il canto ipnotico di Michael Stype e dei Quicksilver, l’urlo di James Brown e la batteria di Phil Collins.

Ti parlerei di Patti Smith e del sodalizio di Simon & Garfunkel. Poi ti parlerei del “boss” un animale di quel palcoscenico della gloria ancora non oscurato, Bruce Springsteen. Ogni volta che lo ascolto è sempre una prima volta. E quando le note di “Born to run” iniziano mi assale quella sua stessa voglia di correre con un compagno di fuga verso quell’avventura che non è mai finita.

Non posso parlarti del “rap”, non mi appartiene. Prova a parlarmene tu.

2 – quando sei in auto che radio ascolti?

Radio Italia, Radio 102.5, Radio Dimensione Suono e la Radio “che possibilmente non gratta”.

3 – hai mai cantato sotto la doccia oppure in un altro posto?

Sotto la doccia mattutina è difficile, sotto la doccia serale può capitare. Canto quando stiro e quando innaffio le piante ….ma perchè lo chiedete, non mi sentite anche voi?

4 – chi è il tuo cantante preferito?

Nessuno, c’è solo la musica che preferisco.

5 – quante volte all’anno vai ai concerti?

Tre o quattro.

6 – hai autografi oppure foto con un cantante? se la risposta è sì chi è?

No, no, no, nè miti e nè divi.

7 – di solito il venerdì sera o il sabato sera vai in discoteca oppure in pub?

Non mi piacciono le cose programmate, a scadenza fissa. Se capita non disdegno andare in un pub.

8 – quante canzoni ci sono nella tua playlist?

Tantissime e ne aggiungo, ne aggiungo, ne aggiungo.

9 – dove acquisti le canzoni che ti piacciono, in negozi di discografia o su AppStore?

In negozi di discografia.

10-sai suonare uno strumento musicale? se la risposta è sì, quale strumento sai suonare?

Orpo, suono la batteria … di pentole, la famosa “arte cul-in-aria”. Le giro una ad una sottosopra e col mestolo … che musica!

Ora come faccio a nominare solo sette blog? Partecipiamo tutti virtualmente alla festa ascoltando musica insieme, facciamo arrivare qualcosa in più oltre il suono: il messaggio. L’unico capace oltre la musica di riempire il vuoto.

Ah dimenticavo … vi ho avvisati tutti!

Un abbraccio   😉

49 thoughts on “Lovely Blog Award , Premio curiosità 2014, Dardos Award e Premio Mi piace la musica by Viola

  1. Ma quanto mi piace come srivi!!! “C’è solo la musica che preferisco” mi ha emozionato questa frase. 😊 mi piacerebbe tanto poter fare due chiacchiere con te sai? Sarebbe un arricchimento bellissimo per me. Ciao bellissimo trenino! Non posso smettere di volerti bene. Trasmetti quello…e quello tengo in me.

    Mi piace

  2. E ‘musica sia semrpre in ogni angolo della via e in ogni cuore che vibra alla musica dell’amore senza confini….musica sempre che da’gioia di vivere .Complimenti Affy i gesti d’affetto non sono mai troppi….felice giorno…un abbraccio stretto stretto.Caterina

    Mi piace

  3. Cara Affy prima di tutto complimenti per i premi. Poi complimenti per le risposte che trovo meravigliose. Alla prima risposta se mi permetti vorrei associarmi nelle tue scelte perchè stranamente sono anche le mie ,soprattutto dove parli del ”boss” unico, strabiliante , Patti Smith, Collins. Considera che mio figlio ha passato un periodo ,quando era ai primi anni di liceo,( e anche dopo a dire il vero), a incrementare la sua raccolta di cd che spazia appunto dai già citati per arrivare ai Pink Floyd, magici, ai Qeen leggendari di cui posso dire con orgoglio di essere stata la prima a parlargliene, e tanti altri ancora.La musica mia cara ha come vedi un linguaggio universale. Buona giornata cara Affy. Isabella

    Mi piace

    • Quanti ricordi vengono fuori grazie al tuo commento, quante nuotate ho fatto nel mare della musica, sensazioni nuove ed emozioni forti. 🙂
      Grazie Isabella per i complimenti generosi. 😉
      Ti auguro un buon fine settimana, ti abbraccio

      Mi piace

  4. complimenti cara Affy! tutti questi premi sono la dimostrazione d’affetto di tutti i tuoi amici….abbiamo gli stessi gusti musicali…però con le pentole vacci piano! ora ho capito che cos’è quel rumore assordante che sento venire dal tuo blog a volte!!!! 🙂
    Buon fine settimana!
    Simi

    Mi piace

    • Ehehehe 😆 come potrei non ricordarmi di Mina, la Signora della musica italiana 😉
      E infatti lo diceva a se stessa “brava brava, sono tanto brava …. ” io mica me lo posso permettere!
      Grazie per i complimenti Sara, un mega abbraccio, smack 😉

      Mi piace

    • Io “mi arrendo” Antonio quando vedo blog, come il tuo, organizzati così bene con ogni cosa al giusto posto. Invidiaaaa! 🙄 Vabbè ho capito che con la tecnologia sei avanti, te ne intendi e quindi il risultato non poteva mancare.
      Io … neppure le “categorie” ho messo, non ho proprio preso in considerazione il widget, ho lasciato in piena libertà il trenino. Mi piace però riconoscere uno spazio a chi ha inteso dedicarmi una nomination ed allora tra un post e l’altro pubblico il mio personale riconoscimento per questi amici. 🙂
      Mi ero riproposta di cambiare tema WP perchè qui … sob … è tutto ballero: si altera il colore dello sfondo passando dal giallo all’arancio, spariscono le fotografie come d’incanto, sul blogroll stendo addirittura un velo pietoso, ogni tanto le scritte dei titoli di propria iniziativa cambiano font, ecc, ecc… Stavo prendendo in considerazione anche di spostarmi su un’altra piattaforma, vedrò il da farsi, in questo periodo sono un pò incasinata sul lavoro e quindi non riesco a dedicarmi come vorrei al blog però in testa mi girano dei cambiamenti da apportare.
      Ricambio l’abbraccio Antonio augurandoti un buon fine settimana 😉

      Mi piace

      • Wp è il migliore, io ho avuto anche blogspot e mi sono trovato malissimo. Forse i tuoi problemi sono dovuti al tema che hai scelto, prova a cambiarlo. I post si incasinano un po se fai copia incolla di parti di testo già formattate, puoi provare a incollare sulla scheda testo e non su visuale oppure usa un editor di testo che non consenta formattazioni. A presto.

        Mi piace

        • Ho degli amici che in questo periodo si sono spostati su Blogger e me ne parlano bene. Sarei tentata di andare lì anche se dovrò cambiare nome/dominio, non più “afinebinario”.
          Voglio provare prima però il tuo consiglio per cercare di recuperare almeno una parte degli inconvenienti.
          Grazie Antonio :))

          Mi piace

  5. Carissima Affy, complimenti per i premi! Hai previsto un’apposita bacheca? 😀 a parte gli scherzi, sono davvero meritati.
    Le tue scelte musicali sono ineccepibili. Miti del pop e del rock. Per non parlare dei cantautori, sono cresciuta con Guccini, Claudio Lolli, Vecchioni … e con gli immensi Pink Floyd e Led Zeppelin. Siamo messe bene in quanto a musica. 😉
    Sereno weekend 🙂
    Primula

    Mi piace

  6. Oh! sei forte anche nel ricevere i premi e rispondendo alle domande :))
    D’altronde noi scorpioncine abbiamo una marcia in più 😉 si sa! 😀
    …e siamo molto modeste 😀
    Un abbraccio e un bacio, sorridendo

    Mi piace

  7. Tantissimi complimenti Affy cara ,te li meriti tutti !
    Per quanto riguarda il blog io ti consiglierei di cambiare tema ,vedrai che con un tema adatto non avrai più problemi ,per esempio c’è l’ultimo che ho cambiato che sarebbe perfetto per te e non penso ti darebbe problemi ,almeno a me non ne hanno mai dato nessuno!
    Oppure fatti un giro metti l’anteprima e vedi come ti pare,blog spot a me non è mai piaciuto,ma se sei tentata di provare prova!
    Un forte abbraccio ♥
    liù

    Mi piace

      • Ti piacerebbe vero? Anche a me 🙂 . Cosi’ mi sincererei da me riguardo alla vita su Marte ed altre cose che gli americani non riescono a capire 😆 . Comunque, grazie per il tuo commento sulla canzone di Baglioni.
        Le canzoni di Baglioni sono dei capolavori, specie nei testi. Se un artista di fama mondiale che suona piu’ di trenta strumenti quale e’ Feliciano si degna di cantare una canzone di Baglioni, stai sicura che ne vale la pena. Ciao Affy 🙂

        Marghian

        Mi piace

Il tuo commento:

