Prova di trasmissione

E’ Fotograffio che scrive per comunicare che Affy è andata.
E no, cribbio, così suona male.
Nessun pensi che l’Affy abbia avviato il trenino e sferragliando abbia valicato l’oltrepò, l’oltralpi e l’oltreoceano. E quell’oltre che adesso neppure so.
E’ semplicemente andata nella sua casa al mare con un abito da cerimonia. Partecipa domani alle nozze di un’amica e nel contempo apre le persiane della casa dove ad agosto irromperemo tutti con la nostra baldanza. Fra un paio di giorni sarà di ritorno e sbrigherà tutto l’arretrato, questa è una certezza, lei non lascia nulla d’inevaso.
Ho dunque ricevuto le consegne, abitiamo vicini e quindi mi ha incaricato d’innaffiare le piante e dar da mangiare al cane. E vedere come non disastrare un blog, sono l’Affydatario, insomma.
Che poi per uno che non sa che pesci pigliare vuol dire che al suo rientro questo blog di sicuro sarà agonizzante, vedrò comunque il da farsi e come disse un Papa “se sbaglierò voi mi correggerete”. Fatelo dunque in tutta tranquillità perchè io da Voi posso solo imparare. Non ho capito nulla di fotografia, arte tangibile, figuratevi come io possa gestire un qualcosa di puramente virtuale.
Per ora provvedo a modificare qualcosa sul blog aiutato dal mio compare nonchè amico e collega Turista per casa che già dal post precedente ha fatto la sua comparsa(ta). (Lo chiamiamo “Turista per casa” perchè è l’unico umano che in casa propria non riesce a trovar mai nulla e guarda spesso il soffitto in cerca della giusta ispirazione).
Ho pronti i pennelli perchè voglio rinfrescare le pareti di questa casa e farle di color azzurro.
Mi metto al lavoro. Se avete voglia di far due chiacchiere io sono qui.   😆

Vs. Fotograffio  😉

DSCN0170 - Copia

DSCN0187 - Copia

DSCN0125

DSCN0123  DSCN0169

DSCN0186 - Copia (2)

DSCN0470 - Copia (2)

DSCN0124 - Copia

DSCN0472

40 thoughts on “Prova di trasmissione

  1. @ viola
    Sono un dilettante allo sbaraglio gentile Viola. A me piace fotografare ed Affy me ne ha data la possibilità offrendomi generosamente il suo spazio.
    Per ringraziare del commento e del complimento ne aggiungo un’altra. Non ci ripensi però …
    Buona domenica Viola 🙂

    Mi piace

  2. @ Laura
    Più che altro mi sento un “badante Affydato”.
    Le fotografie se le vedesse un vero fotografo non penso sarebbe dello stesso avviso. Forse chiudendo un occhio la potrei sfangare.
    Sei stata così cortese che adesso ne aggiungo un’altra. Per ringraziarti ti omaggio con un fiore, sono i gerani spinosi di Affy, spero li gradirai.
    Buona serata Laura

    Mi piace

  3. @ Silva Avanzi Rigobello
    Quasi quasi arrossisco. Difenderò strenuamente il forte da ogni possibile attacco, parola mia 😉
    Posso regalarti una rosa? E’ una fotografia prelevata dal giardino di Affy, le coltiva lei. Appartiene al roseto “la rosa antica”. E’ per te Silva.
    Grazie per il commento, buona domenica.

    Mi piace

  4. @ tramedipensieri
    Ciao Marta lo sai che eri finita in spam? Ti ho salvata immedialpresto! 😉
    Foresta burgos … ?! 🙄
    A te voglio omaggiarti con un giglio giallo … sempre coltivato da Affy. Spero gradirai 🙂
    Buonanotte

    Mi piace

  5. @ tachimio
    Buonasera Isabella, grazie per aver espresso il tuo punto di vista.
    Anzichè un fiore voglio regalarti la fotografia di un piccolo cavallino che avrei voluto riprendere mentre correva ma, come tutti sapete, sono lento nello scatto ed è andata a finire che il quadrupede si è addormentato, sfiancato nell’attesa del mio click.
    Spero lo gradirai. Buona domenica 😉

    Mi piace

  6. Per essere un “Affydatario”.trovo che te la cavi benissimo Fotograffio. Ilpost è piacevole e le foto sono molto belle, bravo! Salutami Affy se la senti. Dolce notte. 🙂

    Mi piace

  7. @ laurapozzani
    Eh ma quanti complimenti, gentile assai 🙂
    A te ho pensato di regalare un bel geranio rosso. Rosso come il colore della passione.
    Lo gradirai spero 🙂 buona domenica Laura
    n.b. Affy la sentirò senz’altro domani, certo che la saluterò per te, ben volentieri 😉

    Mi piace

  8. @ Laura
    Mi consigli una bardatura? 😦 Seguo il tuo mite consiglio e già da ora inizio la vestizione, se senti rumore di ferraglia non è il treno a sopraggiungere ma io ad indossare 🙂
    Ti regalo una rosa di color rosa del suo giardino 😉
    Una felice domenica

    Mi piace

    • Leggo solamente adesso quello che mi hai risposto, sei davvero molto gentile e la foto che hai scelto è bellissima, ti ringrazio di cuore.
      Spero tu non sia ancora con l’armatura addosso 🙂

      Mi piace

  9. oilà Fotograffio, finalmente! con ‘Affydatario’ mi hai fatto morir dal ridere e come Affydatario non poteva trovarne di migliori la carissima Affy. belle le foto sia con soggetto floreale che non.
    buona domenica!
    Lud

    Mi piace

  10. @ Ludmillarte
    Affy ci ha Affybbiato le consegne: per la casa, per il lavoro e per il tempo libero. 🙂
    Se non svolgeremo tutto al meglio ci Affynerà per benino!
    Il blog è complicità ma senza ironia che gusto c’è?
    Voglio dedicarti i fiori rossi di una bella pianta, sempre coltivata da Affy.
    Una domenica in allegria per te. 😉

    Mi piace

  11. @ Marilenainthekitchen
    Sto bene Marilena, grazie, lo stesso spero di te. 🙂
    Cerco di colmare in qualche modo l’assenza della padrona di casa. 😦 Sto verniciando le pareti, ricollocando alcune fotografie sparite dai vecchi articoli, ho appena dato da mangiare al cane di Affy e sono pure arrivati tre gatti a tenermi compagnia. Gli alberi e i fiori grazie alla manna dal cielo si sono autoinnaffiati così me ne sto in panciolle al fresco a godermi il panorama. Non perdo d’occhio però l’uscio di casa, pronto ad aprire, ho il caffè e il thè preparati di già. Posso offrirti qualcosa?
    Le fotografie degli animali sono state scattate in Toscana dove ho la casa dei miei e dove ogni tanto vado, sono appassionato di cavalli. 🙂
    Tutte le fotografie con il tema dei fiori sono state scattate nel giardino della casa di Affy, sono proprio coltivati da lei ed a tal proposito voglio dedicarti la fotografia dell’albero di melograno dai bei vermigli fiori. Spero di far cosa gradita. 😉
    Buona domenica, mi ha rallegrato la tua gentilezza.

    Mi piace

  12. Mi compiaccio per i tuoi risultati, a me non hai Affybbiato però alcun animale 😦 … e solo io ho parte di un statua, vatti a fidare dei compari! 😉
    Un caffè per me è avanzato? Mi accingerei a farti visita se il cagno non azzanna il mio polpaccio!

    Mi piace

  13. @ Turista per casa
    Del tuo compiacimento mi sollazzo alquanto 😆 io avrei uno zoo da rifilarti eppure mannaggia la siremia lo sai che ce l’avrei una foto da pubblicare che la sento proprio tua tua tua???? Ricorda bene ragazzo mio, rimembra l’altro tempo che ti vide in auge 😉 purtroppo non si può, l’ho promesso ad Affy!
    Maremma impestata che prometto e poi mi struggo! Che se solo si potesse fa ‘no strappo sai che squarcio farei e che risate ci sarebbero x tutti. Sei rimasto col giglio in mano caro il mio Turista 😉
    A proposito della statua sii fiero per la mano che io c’avrei anche un piede all’occorrenza ….
    Di caffè ce n’è talmente tanto che sto approvvigionando pure George che a far il lumacone in giro si dimentica tutto quel sant’uomo.
    Corri adesso qui che ci facciamo due spaghi (ma tu non avresti dovuto fare il cuoco di questo blog?) e il cagno che vuoi t’azzanni … tiene ‘na boccuccia così piccola che al posto della pallina da tennis lo sto facendo giocare con una noce!
    T’aspetto, intanto metto su la pila …. 😉

    Mi piace

  14. Leggendo l’inizio mi è venuto un attacco fi panico. “Affy è andata”. Sta a vedere che ci ha rimesso le penne ma poi mi sono tranquilizzato. Se fossi in Affy non sarei così tranquillo affidando blog e casa a voi due. Come fotografio sei strepitoso, come il lato B dei cavalli, come gestore un po’ meno.
    Riprendi i pennelli e riporta il tutto come era in origine. Questo colorino smunto è quanto di più noioso e triste che possa esserci, l’esatto opposto dall’esplosione di colori delle immagini.Tra l’altro rende poco leggibile i vari commenti.

    Mi piace

  15. @ Newwhitebear
    Fra poco escono pure le lumache tanta è l’acqua che viene giù 😆
    E se permetti, oltre ad un caffè o thè a tua scelta voglio offrirti anche la fotografia di due oche che stanno andandosene bellamente in giro … mentre io lavoro al computer! Dimmi se questa è vita 😉
    Ma riuscirò prima di stasera a trovare uno sfondo che mi piace 😉
    n.b. DistruggiAffyo calza a pennello! 😆

    Mi piace

  16. Che dire Fotograffio… Sono felicissima, leggermente emozionata e ho provato anche un lieve imbarazzo nel vedermi dedicare una delle tue foto. Grazie di cuore: adoro le rose.
    Già ieri avevo postato un commento di incoraggiamento per il compito che ti sei assunto, commento che non vedo pubblicato e sarà quindi in giro per l’etere. Poco male, ti confermavo la mia fiducia per quanto ricordavo dell’ottimo lavoro che avevi già svolto in un’altra occasione, quando Affy ti aveva lasciato a guardia del forte.
    Mi eri piaciuto molto anche allora!

    Mi piace

  17. @ Silva Avanzi Rigobello
    Per me è stato un piacere oltre che un onore omaggiare la Tua presenza con un fiore.
    Grazie per la fiducia. 😉
    Il precedente commento è apparso, tutto procede bene.
    Una felice sera

    Mi piace

  18. Non penso proprio che al suo ritorno Affy possa trovare la sua “casa” agonizzante! Anzi! Credo che l’opera di manutenzione straordinaria sia tale a tutti gli effetti.
    Felice di fare la tua conoscenza carissimo Fotograffio 🙂
    Un abbraccio, tanto per cominciare come si deve ;.) E a presto …
    Primula

    Mi piace

  19. @ Primula
    Piacere grande per me saperti qui, grazie 🙂
    Doppio ringraziamento per il bel commento.
    Ti regalo l’immagine di un un fiore, è un maxi gelsomino rampicante che proviene dall’Argentina, Affy lo cura con tanto amore. E’ per te. 🙂
    Un abbraccio, buonanotte

    Mi piace

  20. @ acasadisimi
    Fantastiche 😳 no, no è troppo, davvero! 😉
    A te l’omaggio di un fiorellino rosso considerato il tuo avatar a forma di cuore 😆
    Buona notte Simi

    Mi piace

Il tuo commento:

