toc toc, toc toc …

premio-e2809ctalento-innato

Ebbene è andata proprio così, il postino ha bussato alla mia porta consegnandomi un pacco.
“Per lei signora, firmi qui”. Un rapido saluto ed è andato via.
Sono rientrata in casa con il pacco tra le mani e nel cuore l’entusiasmo di una bambina.
Ho letto il titolo: Premio “Talento Innato”. Chi? Ioooo?   😯
Ho provato una sensazione di soffocamento a cui si è aggiunto un leggero magone. Una piccola lacrima è rimasta dentro l’occhio e ho visto il mondo a bagnomaria.
“Postino, torna indietro, hai sbagliato consegna. Non sono mica io questa.”
 Eppure c’è sopra il mio nick e il mio indirizzo. Leggo   http://strangethelost.wordpress.com/ di Liù. Io la conosco Liù.
Liù    🙂    Di colpo avverto uno di quei momenti in cui tutto è così intonato alle mie corde che sembra impossibile non essere felice, io sono felice in questo momento e lo dico a me stessa: sono felice, grazie di cuore amica Liù  😆

Le regole sono:
Utilizzare il logo
Menzionare chi vi ha nominato
Nominare 10 Blogger, nei quali scorgete la dote del Talento, notificando loro la nomination.
Rispondere alle seguenti domande:

1) Quando hai capito di amare la “scrittura”?
Da bambina quando giocavo con le matite e i colori mi divertiva far vivere su carta i miei pensieri, ecco, diciamo che da allora non ho più smesso ma è semplicemente un gioco.

2) Ti ispiri mai alla tua realtà?
E’ un viaggio parallelo, due facce della stessa medaglia che si intrecciano creando mutua comprensione.

3) Se potessi partecipare e vincere una competizione letteraria o fotografica importante, quale sarebbe?
Non potrei … perchè mai mi sognerei di partecipare ad una competizione.

4) In cambio di una ingente somma di denaro, riusciresti a realizzare qualcosa lontanissima dalle tue corde?
Pur lasciandomi guidare dall’umiltà e dalla curiosità non scrivo “a comando”. Qualcosa di così lontanissima dalle mie corde pur ampiamente retribuita la lascerei tranquillamente andare.

5) Ami sperimentare?
Mi viene in mente l’Emilio di Rousseau. Non cresco più se non anagraficamente (‘nnaggia) ma continuo e continuerò sempre a sperimentare. Con amore, aggiungo.

6) Offri qualcosa di inedito alle persone che ti seguono e credono nelle tue capacità?
Offro il mio bagaglio. Racconto le mie emozioni, la mia gioia e i miei pensieri, il mio modo di affrontare le ferite raccogliendo e descrivendo frammenti del quotidiano.

Ed ora le nomination …
Tu … tu …. tu … TUTTI e non ne parliamo più.

Vi abbraccio e fate i bravi, mi raccomando.  😉
Affy

p.s. per la stessa nomination ringrazio anche  l’amica blogger Viola   http://violetadyliopinionistapercaso.wordpress.com/

per la stessa nomination ringrazio anche l’amica blogger Carla   http://ladimoradelpensiero.wordpress.com/

66 thoughts on “toc toc, toc toc …

  1. Ciao Affy, come stai? Era un po’-scusami..- che non ti scrivevo una riga. Stai bene si’. Io-come Marghian- ci sono sempre, non ho chiuso per ferie.. pur se sto scrivendo poco nel – anzi, nei.- blog (s). Ciao carissima 🙂

    Marghian

    Mi piace

  2. Ciao Affy. Ti ringrazio di essere passata a scrivere sul mio post riguardo a Julio Silpitucla iil bambino che suona benissimo la chitarra, e’ un vero talento.
    “se al mare vai!”. Se ci vado??? Altroché…Affy, io sono un patito del nuoto, e sono anche imprudente, non mi accontento se sotto di me non ci sono almeno dieci metri d’acqua. Prima mi immergevo fino a dieci metri, ora invece mi accontento di scendere a cinque metri. Non e’ poco, se consideri che ho 61 anni suonati. Se ci vado? Caspita! Adesso sono anche in ferie.. Ciao Affy 🙂

    Marghian

    Mi piace

    • ARRRGGGHHHH scrivermi che sei in ferie … che dollllore! 😦
      Io non soltanto sto facendo orari impossibili in ufficio, porto pure qualche pratica a casa.
      Evvabè … s’ha da soffrire!
      61 anni … l’importante è non sentirli dai e poi tu giochi ancora a fare il delfino in acqua andando a cinque metri di profondità, magari prelevando pure qualche riccio per un saporito spaghettino!
      Ciao “lupo di mare” 😉

      Mi piace

  3. Se tu non avessi talento innato, Liù manco si sognava di mandarti il pacco! Forse te lo mandava ma era di quelli taroccati come il postserale della RAI.
    Sempre arguta nelle risposte e grazie per l’abbraccio collettivo.
    Complimenti

    Mi piace

  4. Ciao cara Affy sono Roberta. Come al solito sei una scrittrice nata, sai veramente tenere la penna in mano, e da come ti esprimi si vede che sei una persona dolce ma determinata, una di quelle persone alle quali è bello avere un legame. Ti ammiro per come sei , per la tua semplicità, ma soprattutto per il tuo modo di esporre i tuoi pensieri ed i tuoi desideri! Ti giuro che se tu avessi Skype non esiterei ad aggiungerti ai miei collegamenti in modo tale da poterti anche vedere e sentire.
    Grazie del regalo, sei anche una persona ammirevole per la tua pazienza ed il tuo buon cuore! Roberta.

    Mi piace

  5. Beh che dire, premio più che meritato mia carissima amica, tutto ciò che scrivi è sempre molto coinvolgente e piacevole da leggere! Ti auguro una felice settimana e ti mando un baciotto e un sorriso :-* 🙂

    Mi piace

    • 😳
      L’ho appena scritto da te … preparo la scorta per l’inverno, non si sa mai! 😉
      Il tuo pensiero è molto gradito Lu, ma proprio tanto.
      E anche qui ti lascio un bacione, perchè two è sempre meglio che one!

      Mi piace

  6. Ciao Affy, eccomi qua… scusa il ritardo sono stata via qualche giorno, al lago con mamma… e non avevo il pc. Ma ti ho pensato! Sono felice per te come sempre per tutti i meritati riconoscimenti che ricevi e per le belle risposte che dai alle domande cui devi rispondere. Buona serata cara e un abbraccione grande come sempre. 🙂 ❤

    Mi piace

Il tuo commento:

