Trecentosessantacinque giorni

“Ciao Affy, questo è per te,  un piccolo dono e …”20140124_215540-1

e realizzo che un anno è davvero volato in fretta perchè questo è il primo anniversario di “A fine binario”.

E come è  andata?

“… all’inizio non è stato facile imbrigliare con scioltezza le parole attraverso una tastiera, troppo il timore di non essere all’altezza, troppa la paura di sbagliare. Il mio comportamento è stato sempre orientato verso un unico scopo, il rispetto, ed in quest’occasione chiedo scusa se attraverso un mio commento possa non essere arrivato questo concetto; anche se scritte le “parole volano” ed io non voglio che per un’incomprensione queste possano aver concluso rovinosamente il loro volo.

Ed oggi non sono neppure brava a trasferire le parole in nero su bianco per condividere la gioia che la vostra conoscenza mi ha regalata, certe emozioni infatti non hanno accesso alla parola. Non riporterò nessun numero e nessuna statistica, a me non interessa la visibilità o la pubblicità di questo blog. Siete voi, tutti voi con le vostre riflessioni e le vostre storie, con la vostra spontaneità e la vostra sincerità il mio vero interesse, la leva fondamentale di questo cammino che mette sullo stesso piano il virtuale con il reale, che ha saputo abbattere la barriera della distanza e dell’identità e che mai, neppure per un secondo, mi ha tolta la voglia di crederci ancora come quel dieci luglio di un anno fa.

Oggi si festeggia e da domani via, iniziamo un altro anno.

Io sono pronta.”

Affy

                                       Un anno di blog!    

2014-06-27 17.04.03-1 - Copia

122 thoughts on “Trecentosessantacinque giorni

  1. Cara Affy,, grazie a te! Che mi accompagni da 1 anno con i tuoi stupendi articoli e con i tuoi commenti pieni di amicizia e simpatia.
    Tanti auguri per un futuro pieno di cose stupende e soprattutto di persone che possano donarti tutto il bene che meriti!

    Un abbraccio con tutto il cuore

    Mi piace

  2. Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri felici, tanti auguri a te! 😀 Auguri!!!!! Affy ti faccio un abbraccio virtuale, ti voglio un mondo di bene, che belle parole che hai scritto, si capisce che sono dettate dal cuore, la foto e’ troppo bella, bacioni, ❤ ❤ ❤

    Mi piace

  3. Ti “conosco” da poco ma il tuo e’ uno dei blog che seguo e leggo con più piacere e sono contenta di essere capitata “quel giorno” da queste parti a schiacciare il tasto “follow” ^__^
    Tanti auguri bella Affy! ❤️

    Mi piace

    • Galeotto fu il tasto allora 😆 bello vederti qui, ci conosciamo poco l’importante però è esserci e piano piano la nostra conoscenza si amplierà. Dalla tua casetta appena sforni qualcosa il profumo arriva da me e sulla scia arrivo pure io …
      un abbraccio grande Carla

      Mi piace

    • Io comincio già a tirar su con il naso Primula 🙂 che dirti, mi hai lasciato un commento che da una parte mi gratifica e dall’altra mi emoziona. Se riesce a passare quello che ho dentro vuol dire che ho raggiunto il mio obiettivo che non è mai stato quello di apparire, motivo per cui non espongo nè foto e nè nome, ma veramente di condividere in uno spazio virtuale una parte di me scevra da ogni orpello.
      Un piacere grande averti qui, in questo giorno di festa. 🙂
      un grande abbraccio

      Mi piace

  4. Auguri al tuo blog, cara Affy! Ma anche auguri a te, che con la tua dolcezza, la tua simpatia hai saputo coniugare all’interno di questo tuo spazio momenti tristi, talvolta felici, talaltra esilaranti, rendendo partecipi i tuoi follower dei tuoi stati d’animo, dei tuoi momenti no. E insieme, tutti abbiamo riso, ci siamo divertiti. E’ stato bello averti accanto in questo anno, ed insieme aver condiviso tutto questo. Grazie (e qui vado un po’ più sul personale) per la tua amicizia che fin qui mi ha accompagnato, per i discorsi intrapresi nei rispettivi blog, le nostre lunghe chiacchierate… Grazie di cuore, cara, dolce e preziosa amica ! ❤

    Mi piace

  5. Buon anniversario Affy. Non è possibile che per te non sia stato facile “imbrigliare con scioltezza le parole attraverso una tastiera”. Quando scrivi è un piacere leggere i tuoi scritti fino all’ultima parola. Per non parlare dei tuoi commenti ai nostri post! E’ bello aver instaurato questo rapporto virtuale di amicizia. Auguri ancora ed un arrivederci al prossimo post 🙂 Bea

    Mi piace

    • Eccolo il profumo della mia terra! 😉
      Grazie Bea anche per me il rapporto creato con te e le persone che mi seguono è stata una delle cose più belle della rete. Confrontare le nostre esperienze, parlare della nostra vita, di emozioni che hanno rappresentato qualcosa di importante per me è stato impagabile.
      Ti stringo in un abbraccio

      Mi piace

  6. Buon compleanno al tuo bellissimo blog cara Affy! Hai trasmesso grande calore, dolcezza e rispetto con quello che hai scritto per quest’occasione. Anch’io, come gli altri amici. ringrazio te per tutte le emozioni, bei pensieri, foto, momenti di gioia e altri un po’ malinconici (ma sempre pieni di amore), che hai condiviso con noi. In questo anno sei stata spesso un’amica, seppur del mondo virtuale, presso cui ho potuto rifugiarmi e consolarmi. Grazie e buon proseguimento a questa tua avventura. Un bacione. 🙂

    Mi piace

    • Ci siamo incontrate e questo penso sia la cosa importante, hai dato molto Laura anche a me con la tua limpidezza e con la tua sensibilità. 🙂
      L’avventura continuerà senz’altro 😉
      Un bacione, grazie Lauretta

      Mi piace

  7. Capisco la tua soddisfazione, che ho provato anch’io quando il mio primo blo ha compiuto un anno. Mi sono domandato come avevo fatto a resistere tanto. Poi gli anni sono passati e il blog è rimasto.
    Complimenti e da domani anno nuovo!
    Un abbraccio

    Mi piace

    • Marghian se penso quante volte mi hai scritto che il binario non era finito, che dovevo sempre crederci, i tuoi incoraggiamenti mi hanno data tanta forza sai.
      E quando mi dicevi “tu lo devi aprire un blog” se penso soltanto a ieri … ne è passata di acqua sotto i ponti 🙂
      Lo sai che mentre scrivo ho la musica in sottofondo di Andrea Parodi “No potho reposare” sapessi che brividi ascoltarlo, caspita quanta emozione regala.
      Vamos adelante, stavolta sì, vamos per davvero … 😉
      un forte abbraccio

      Mi piace

      • ““… all’inizio non è stato facile imbrigliare con scioltezza le parole attraverso una tastiera, troppo il timore di non essere all’altezza..” eh, mi ricordo, si’, “non so cosa scrivere…” eh? Ciao Affy 🙂

        Marghian

        Mi piace

        • Ahahahah me l’hai ricordato …
          non so scrivere canzoni
          non so scrivere romanzi
          non so scrivere racconti
          non so scrivere poesie
          Marghian quante volte te l’avrò scritto e ripetuto? 🙂 tu sei tra le persone che hanno sempre caldeggiato l’apertura del blog, io questo non lo dimentico. 😉
          ‘notte caro amico 😉

          Mi piace

  8. Auguri di Buon Compleanno al vostro Blog,
    Posso chiederti come hai fatto a resistere per un anno ? Io l’ho aperto a fine novembre e a volte vorrei chiuderlo … Buona serata .un abbraccio Viola 😘

    Mi piace

    • Grazie Viola, gentilissima. 🙂
      Come ho fatto a resistere un anno? Bella domanda perchè ci sono state diverse occasioni in cui ho realmente pensato di non farcela. La prima quando un blogger ha iniziato a tempestare di commenti “poco gradevoli” un articolo che avevo scritto. Lo scontro è avvenuto perchè mi ero permessa di commentare un post sul suo blog ed il suo blog non era un social network dove poter commentare ma era il diario della sua vita dove nessuno doveva permettersi di scrivere. Recentemente sono incappata in Silver Silvan, Gustavo Dandolo, Sono Solo e adesso, in ultimo, mi è toccata PF. Sinceramente sono molto in bilico Viola, diversi blog che seguivo ed ai quali tenevo molto sono stati chiusi o sono stati messi privati, un pò di stanchezza l’avverto ma poi quando accendo il pc e trovo un commento di un’amica/o tutto passa, in un anno si sono create buone amicizie sai? 🙂
      Un abbraccio forte

      Mi piace

  9. Vedi quanto il tempo scorre in fretta? Ma tu trenino rosso, sei tu che corri, regalando, eccome, quei paesaggi che a volte guardi distratto, non vedi davvero. Poi tu, con la tua penna leggera, piena di attenzioni, sentimenti, colori meravigliosi…cogli un attimo di vita, trasformandolo in quel quadro d’autore fatto in lettere, che ti cattura e ti porta via. Ai prossimi quadri, presi dal meraviglioso quadro che è la vita.
    Pier

    Mi piace

  10. ricordo quando leggevo i tuoi primi post, Affy. se non sbaglio era proprio il primo quello in cui mi chiedevo il motivo del nome del tuo nick e tu lo spiegavi senza aver sentito la mia domanda. quante emozioni da allora…anche se in ritardo di un giorno, felice compliblog e 100 di questi giorni 🙂

    Mi piace

    • Cara Lud se potessi oggi cambierei nome al blog perchè alcune cose sono cambiate ed in meglio. Questo blog però è nato un anno fa e in questo nick ci sono le sue radici. 🙂
      Diverse emozioni da quel giorno sono fluttuate in etere insieme alle nostre riflessioni e ai nostri pensieri, nel mio bilancio di un anno posso scrivere che ne è comunque valsa la pena perchè sento dentro ancora quella voglia di crederci nonostante ogni tanto mi riesca difficile non avendo messo in conto che la rete non è una cannuccia ma un grande imbuto dove sta dentro tutto, anche quello che proprio non va.
      Grazie per gli auguri, ti sento vicina esattamente come un anno fa. 🙂
      un forte abbraccio

      Mi piace

  11. Eccolo, il mio trenino rosso arrivato in stazione per festeggiare… un anno di blog!
    Mi sono permessa di prenotare una banda e a suon di musica canto… Tanti auguri…..
    Auguri, cara Affy, perché ogni volta che vedo passare il tuo trenino è gioia di vivere!

    Mi piace

    • Fortissima l’idea della banda, arrossisco pensando ad una cosa del genere per me 😳
      Sapere che il mio trenino regali gioia è un grande complimento al pari della gioia che regala il passaggio della tua automobilina che guarda caso è anch’essa rossa come il colore dell’amicizia e allora vuol dire che qualcosa di buono, pur se virtuale, arriva. Non fermiamoci dunque. 😉
      Grazie di cuore, un bacio

      Mi piace

  12. I miei auguri li accetti ugualmente anche se arrivano in ritardo? 🙂 Io leggo sempre molto volentieri ciò he scrivi dolce Affy, passare di qui è sempre un piacere! Il tuo modo di scrivere è coinvolgente e sincero, bravissima tesoro continua così! Un baciotto carissima! :-*

    Mi piace

Il tuo commento:

