Un giorno grigio

Due secchi di colore e via … è ora di ricominciare!   😉

frutta

56 thoughts on “Un giorno grigio

  1. Che meraviglia tutto questo colore! Mi ci vorrebbe dentro casa e addosso in questo momento che il cielo è scurissimo (sta per tronare il temporale purtroppo…) e il mio umore è proprio “grigio”!
    Grazie per la tua gioiosità cara Affy. Un abbraccio anche da me. 🙂

    Mi piace

    • Laura cara se solo potessi, se solo potessi 🙄
      I colori sono sempre stati fondamentali per me, sono la classica persona che davanti a un tramonto oppure ad un’alba si emoziona sempre. E quando le cose, i toni sono di colore grigio penso che una pennellata di colore giovi molto. Aiuta noi e gli altri.
      Immagino che avrai ripreso l’attività lavorativa, spero tanto che tutto ti vada bene. 😉
      Mi piacerebbe spazzar via il grigio che incombe, provo a soffiare forte forte … che dici, funziona?
      Un abbraccio tutto rosa te lo lascio volentieri, cerca di non abbatterti mi raccomando ♥

      Mi piace

  2. Che bello! Sto riordinando la cucina, adesso che se ne sono andati gli imbianchini (che si fanno chiamare a ragione “decoratori”) che hanno imperversato per 10 giorni qui in casa e sto giocando anch’io coi colori: ho tra le mani i miei mille vasetti di peperoncino, paprika, cannella, noce moscata, polvere di chili, curry, zenzero, coriandolo, zafferano… Evviva i colori in questo giorno grigio!
    Un abbraccio grosso.

    Mi piace

    • Gli imbianchini sono stati anche da me, chili e chili di polvere da spazzar via, un tramezzo abbattuto e mattoni e foratini da portar via. 😦 Quando li ho salutati e li ho visti andar via mi sono seduta … e ho festeggiato! 😆 Poi mi son fatta coraggio e aspirapolvere, olio di gomito e “son tornati i colori”, li ho distribuiti ovunque, anche sul blog!
      In cucina con le spezie c’è da sbizzarrirsi alla grande e che profumo! 😉
      Corro a vedere cosa bolle in pentola … sai che prima o poi arrivo! 😆
      a presto Silva cara, un bacio

      Mi piace

    • Io adoro la frutta proprio per i suoi colori, le forme, i sapori 😉
      Non mi fermo davanti il negozio dei vestiti io mi blocco davanti la bottega della frutta 😆
      Chi mi conosce bene sa che amo molto i fiori eppure ricevere un piccolo cestino con qualche frutto dentro mi disegna un sorriso sul viso che la dice lunga! Ad agosto ho ricevuto una marea di fichi d’india, di smergie e prugnette dolcissime piccole come nocciole … e chi ha mai smesso di ridere?
      un forte abbraccio Liù

      Mi piace

    • Cara Bea come recita il detto: “aiutati che il ciel t’aiuta”, vivessimo in eterno lascerei stare ma per una manciata di anni che ancora ci appartengono, io coloro anche l’impossibile! 😆
      Grazie dolcissima amica, il polso spero abbia ripreso bene, ti auguro un bel fine settimana. E ti abbraccio … 😉

      Mi piace

    • Un’estate anomala senza dubbio e parlare di estate “grigia” mi rattrista notevolmente 😦
      Confidiamo nei colori autunnali che vanno dal rosso al marrone tra mille sfumature … proviamo ad accendere dentro noi quell’arcobaleno che si fa desiderare, quel colore che non c’è, quell’entusiasmo che a tratti latita.
      Forza, forza, pensiamo positivo e cancelliamo questa patina che nasconde la gioia. Io sostengo che ce la possiamo fare! 😉
      Ciao Marghian 🙂

      Mi piace

    • I colori in realtà ce li portiamo dentro. Se una persona è abituata a piangersi addosso, in preda ad un’eterna malinconia, difficile che veda colori che non siano il grigio e il nero. 😦
      Il lungo e grigio autunno-inverno sarà pieno di colori, tutti quelli che entrano nel nostro immaginario e non sono pochi, eheheheh 😆
      un bacione Ale

      Mi piace

    • … io non ho mai smesso! 🙂
      Una pausa rigenerante ci voleva, una bella rinfrescata a suon di colori il blog l’ha avuta e si riparte, si ricomincia, si riaccendono i motori e pronti, partenza, viaaa! 😆
      Il blog aiuta anche a distrarre la mente, ad allontanare qualche pensiero non proprio positivo e poi l’unione fa la forza, scrivere è liberatorio, condividere è un piacere. Quando non si ha voglia di scrivere si può passare nelle casette degli amici e leggere i loro scritti, ci si sente meno soli, si prende un caffè virtualmente insieme e vuoi che un sorriso non ci scappi?
      Un abbraccio forte

      Mi piace

      • Bene. I colori danno allegria e il blog aiuta a superare anche i momenti difficili. Giustamente dici delle cose del tutto da condividere. In questi momenti complicati e difficili per me, questa pausa serale mi serve per scaricare la tensione accumulato ierii e stanotte.Non riesco a scrivere ma leggo e rispondo.
        Un grandissimo abbraccio

        Mi piace

  3. Ma che bel quadretto! Lo sai che anch’io mi diletto ad abbinare i colori non solo in cucina, ma anche nel ricamo? E’ straordinario poi vedere le il risultato delle cose ad opera finita, i colori sono vita, ed na persona che adora i colori ama la vita!

    Mi piace

    • C’è colore solo quando c’è luce, luce solare o luce che ti porti dentro. Amo molto i colori e mi piace pennellarmi la vita anche quando proprio tanta luce non c’è.
      I tuoi ricami sono sicura che saranno piccole opere d’arte, quadri bellissimi.
      Un abbraccione Roberta 🙂

      Liked by 1 persona

Il tuo commento:

