One lovely blog award

Ed ecco che come pioggia d’autunno dalle mie parti piove un’improvvisa nomination ed io ben volentieri felicemente m’inzuppo.

one-lovely-blog-square

Bea    http://viaggiandoconbea.wordpress.com/   mi ha nominata ed io nel ringraziarla pubblicamente le sussurro nell’orecchio che … ‘nnaggia non doveva, non doveva, io mica credo di meritarla  😳

Evvabè, fa orecchie da mercante Bea e mi incita a proseguire …  🙄

Ogni nomination, lo sapete, ha le sue regoline:

1. Ringraziare chi ti ha nominato e inserire il link del suo blog
2. Elencare le regole
3. Raccontare 7 fatti su di me
4. Nominare 15 bloggers ed avvisarli della nomina ricevuta
5. Mostrare il logo del premio e seguire la persona che ti ha nominato

Ho ringraziato Bea ed inserito il logo, di me che già non conoscete … cosa posso raccontare? Rischio di tediare con un’autoreferenzialità che non mi appartiene quindi per l’occasione ho chiesto al mio amico Fotograffio con il quale divido il lavoro di parlare di me … e sarà quel che sarà!

Fotograffio ne approfitta senza nemmeno pensarci su e proclama:

1) sono una tipa precisina (aggiungo che non ci trovo nulla di male, se devo fare una cosa m’impegno a farla bene altrimenti la lascio fare tranquillamente a lui, eheheheheh   😀   )

2) credo troppo nel prossimo (urca, qui ho italianizzato il suo aggettivo perchè scriverlo sul blogghino mi faceva male, sigh! Ahimè riconosco che il mio dare fiducia non sempre viene recepito da tutti nel modo giusto ma non demordo … e continuo a fare lo stesso!)

3) in ufficio prendo molti impegni dimenticando che il tempo è di sole 24 ore (ha ragione, Fotograffio ha ragione, diciamo che mi faccio spesso carico del suo vagabondare considerato che per lui esisterebbe solo la Ducati, il cavallo, la fotogra(f)fia e altro … possino ammazzarellarlo! )   😦

4) ultimamente sorrido meno (maddai, non credo, sorrido il giusto con la consapevolezza che quando ci sono “momenti out” il sorriso passa al secondo posto ma appena ritrovato il giusto equilibrio la sua pole position è assicurata)

5) sono sempre puntuale (beh … l’orologio serve a questo, a scandire il tempo e poi è una forma di rispetto verso gli altri)

6) sto allargando la famiglia (è un pazzoide lo sapete, marò a chi mi sono affidata  … diciamo che per me tutto ciò che mi transita intorno “di vivo” è famiglia, entra a far parte della mia famiglia. In realtà sto solo acquistando altre piante e per ognuna di esse ho già pronto il rispettivo nome che non c’entra nulla però con la specie botanica)

7) guardo spesso le previsioni metereologiche, “che tempo fa” in Sicilia (è vero, verissimo, per me ogni pretesto è buono per tornare a casa. Metti che tira un forte vento … mi sembra il caso andar a chiudere le finestre, o no?     😉   )

Ed ora l’elenco dei 15 bloggers … che poi dico, evvabè, nominarne precisi precisi 15 o circa 300 in fondo cosa cambia? Quando vado in salumeria e chiedo 200 grammi di prosciutto crudo e il peso sulla bilancia segna 230 grammi mica dico al salumiere “no, la prego, me lo tolga”. Ne porto a casa 230 grammi e son contenta lo stesso. Questo per dire “stringetevi tutti l’uno con l’altro, fate massa e nessuno si accorgerà che abbiamo sforato. Perchè io, a tutti, vi ho portati a casa! E il paragone col prosciutto crudo è casuale, nessuno se n’abbia a male, sorridete pensando che l’esempio strideva peggio se fosse stato salame”.   😀

Grazie ancora all’amica Bea   😆

Un forte abbraccio a tutti

Affy

n.b. Per la stessa nomination ringrazio molto anche Carla una cara amica blogger     http://ladimoradelpensiero.wordpress.com/   😀

 

56 thoughts on “One lovely blog award

    • meritatissimo 😳 ‘zie di cuore! ♥
      Sugli affettati mi trovo sempre d’accordo, li adoro. Pure il salame con le speziette, mhhhh che bontà 😉
      La Sicilia. 🙄 Se fosse per me ne scriverei tutti i giorni Manu cara, se chiudo gli occhi io sento il suo profumo, il rumore del mare, l’eco dei passi sulle pietruzze, certe radici restano inchiodate nell’anima e non si scalfiscono più. E lì finirò per tornare, stanne certa 😉
      buona serata, salutami la ciurma, un bacione 😀

      Mi piace

  1. Complimenti carissima Affy. Briosa e brillante come sempre.
    Scopro ora che hai scritto un post prima di questo. Non ne ho avuto notizia. Ora inizio a seguirti anche via mail perché Mr. WP mi invia le notifiche quando gli pare e piace (succede anche con altri blog) e non mi fido più di lui. 😀
    Non intendo perdere nulla di ciò che scrivi. 🙂
    Un abbraccio grande :-*
    Primula

    Mi piace

    • Non parliamo di WordPress che ho ancora la bile che va a spasso 😦
      Perdo le notifiche, i bloggers, i commenti … giocoforza pure quel filo di pazienza che ancora galleggia in me! A me secca che si possa pensare che non sto rispondendo o partecipando alle riflessioni di articoli pubblicati da amici e comunque di mio interesse ma sono in difficoltà e mi sembra di remare controvento. Uffa e ari_uffa!
      Ti ringrazio per il bel commento, sei sempre cara Primula.
      Stringiamoci in un bell’abbraccio che è la cosa migliore :-*

      Mi piace

      • Non ti preoccupare e mi unisco al tuo “uffa!”
        Conosciamo tutti le bizze del Signor WP. Io ho aggirato l’ostacolo seguendo i blog via mail. Lì mi arrivano davvero le notifiche; il mattino quando apro la posta è una vera e propria cascata, ma meglio una seconda doccia bella calda di contenuti che rimanere a secco.
        È un consiglio se vuoi ancora ritrovare la tua bile! 😀
        Bacioni! :-*
        Primula

        Mi piace

    • Merito … merito, ma dite davvero??? 🙄
      Liù ormai dopo un anno si diventa un gruppo e diventa difficile far preferenze, la cosa migliore è dividerlo con tutti perchè è realmente di tutti.
      Io senza voi non sarei qui, non avrei dato vita a questo cammino insieme. E’ vero, ogni tanto qualcuno decide di andarsene, di chiudere il blog o altro ma ci sono nuovi amici che arrivano pronti a condividere gli stessi tuoi passi e i vecchi restano comunque nel cuore.
      E camminando camminando tutti insieme da qualche parte pure si andrà 😀
      bacione anche a te ♥

      Mi piace

  2. Maremma boscaiola protettrice dei Consorzi Agrari la prossima volta sfodero tutto il cocuzzaro :mrgreen:
    un baci8 Affyna confidando sempre che quella pratica che mi sta sul gobbo te la spari te! io mi prendo il solenne impegno di travasar le piante dai vasini ai vasoni e quelle dai vasoni al terreno!

    Mi piace

    • Te quando stai muto guadagni un punto per l’Olimpo 🙂
      Non nominare le piante piffffavuriiii fammi il piacere 😦 … altrimenti racconto che con la tua testa gloriosa incorniciata d’alloro hai dato fuoco a quelle che ti sembravano secche solo perchè all’inizio della stagione autunnale hanno perso le loro foglie. Tre alberelli svampati per le tue professionali doti di giardiniere … meglio stendere un pietoso velo! 😦
      E fosse solo una pratica che t’alloggia sul gobbo, porti il peso dell’intero ufficio, sedie e scrivanie comprese 🙄
      Fotograffio Fotograffio che vita sarebbe senza di te???? Amara, già lo so, amara … però per la glicemia e il diabete non sarebbe mica male! 😉
      Smackkkk fetentone!

      Mi piace

      • … sgrunffff ma che ne sapevo io che quegli alberelli sotto mentite spoglie brulicavano di vita.
        Senza fiori, senza foglie, senza frutti … io ho bruciato 😦

        Mi piace

        • Come come come … quando si è senza fiori, senza foglie, senza frutti …. conosco un tizio con due braccine a mò di rami e due gambette a mò di tronco, senza fiori, senza foglie e senza frutti. 😉
          Che dici lo brucio subito o perdo pure tempo a sentire se brulica di vita? 😀

          Mi piace

  3. Cara Affy, ogni premio che ti giunge è strameritato, complimenti! Questo post è davvero piacevole da leggere e tu e Fotograffio siete di una simpatia unica! Un bacione a entrambi 😉 :-*

    Mi piace

    • Ma graZZZie Aurore 🙂
      Ci fa piacere leggere queste parole, c’è una profonda amicizia che ci lega … nonostante tutto!
      Grazie per il bacione prendo io anche quello per Fotograffio e solo se fa il bravo glielo restituisco … eheheheh 😀
      Smack grande a te 😉

      Mi piace

  4. Brava Affy, complimenti, che bella tipa sei, mi piaci assai!!! Non avevo pensato che guardando le previsioni del tempo ti fa stare un po’ nel posto che ami, :-)E’ troppo bello l’esempio del prosciutto crudo, 😀 grazie cara!! ❤

    Mi piace

    • Ohhhh Simi bella, non ti chiedo nulla, però … cavolo se mi sei mancata! 🙄 E menomale che ti ritrovo, forza e coraggio, le scuole hanno ripreso la loro attività e puoi riprendere le vecchie abitudini.
      Ci sei, ci siamo … eccoci! 😉
      Un baciotto grandissimo

      Mi piace

  5. Come sempre l’autoironia non guasta e il sorriso torna i pole position.
    Premio meritato? Strameritato. e poi leggerti è sempre un piacevole passatempo che strappa anche il sorriso (e dai col sorriso ma non posso farci nulla).
    Pollice verde o verdastro?
    Infine il richiamo della forsta, azz..mi sono sbagliato della Sicilia, mi pare giusto.
    Grazie per l’abbraccio. Ci stiamo stretti? No, caldi, caldi

    Mi piace

  6. Afy cara, questo premio te lo sei ultrameritato! Sei una persona sensibile, quando si viene sul tuo blog è sempre piacevole, almeno io ho l’impressione di entrare in una casa di una cara amica e di parlare a lungo con lei senza mai stancarla…sei vicina al cuore di tutti noi sai far parlare anche un mobile, un tavolo, una sedia, un animale qualsiasi. Ti abbraccio forte forte! Roberta.

    Mi piace

    • Ecco la mia cara Roberta con quella cucciolata di cagnolini far capolino tra queste pagine ed è sempre una gioia per me. 🙂
      Molte grazie per il tuo commento, ogni volta che passo nella tua casetta ho anch’io la tua stessa sensazione, quella di essere a casa di una grande amica ed è una sensazione bellissima!
      Abbraccione ricambiato, trascorri una serena giornata 🙂
      Affi

      Mi piace

  7. Ma lo vedi che abbiamo ben quattro punti in comune su sette? Quasi quasi siamo uguali! 😉
    Però … sapessi cucinare come te sarebbe un privilegio per me! Invece … mi manca! 😦
    Per fortuna che condividi tante buone cose ed io ti seguo senza perderti di vista …. eheheheh
    besos anche a te
    Affy

    Mi piace

  8. Ti ripasso gli…..auguriiiiiiiiiiii!!!!
    Carissima quando passo da te e sempre uno spasso 🙂 grazie per questo sei una vera amica…..mi hai fatto venire una voglia di prosciuttoooooooo :-):-) per la gioia salumieri.Felice fine settimana cara affy ti abbraccio tanto.
    Caterina

    Mi piace

  9. La cosa più originale di questo blog award è la nomination cumulativa che non avevo mai incontrato finora. E’ un buon modo di scherzare su queste abiudini virtuali e di glissare su certe scelte che possono diventare imbarazzanti.

    Mi piace

Il tuo commento:

