Grazie Erik!

liebsterawardRingrazio tantissimo Erik    https://occhialfuturo.wordpress.com

per avermi impallinata … con una nomination!  😉

Ha usato questo insolito stratagemma:

“… sono stato nominato e quindi per vendetta fingendo di sparare nel mucchio scelgo accuratamente le mie vittime… per vendicare questo https://occhialfuturo.wordpress.com/2015/03/03/liebster-award/ …  ho pensato a te!!”

Vendetta tremenda vendetta … qui c’è da mettersi al lavoro, occorre:

  •  rispondere alle domande che seguono
  •  nominare dieci blog emergenti con meno di 200 followers
  •  comunicare ai dieci blog emergenti la scelta

Non posso esimermi dal rispondere al suo fuoco di domande e quindi:

Perchè hai aperto un blog?

“Lo chiedo spesso anch’io agli amici che lo hanno aperto per me. Mi rispondono che mi serviva “fare i compiti per le vacanze” e luglio era proprio il mese adatto per iniziare.”

Ci parli un po’ delle tue passioni?

“Mi piace la natura quindi molte passioni s’ispirano ad essa, passeggiare su un sentiero di montagna o in riva al mare possibilmente in compagnia di un cane è comunque al primo posto. In ordine sparso c’è la musica, la cucina, la lettura, lo sport … e molto altro.”

Di cosa parli nel blog?

“Di ciò che vedo, che sento, che imparo. Sono molto attenta a quello che mi circonda e lo racconto sul blog.”

Hai creato un rapporto di amicizia con altre blogger? Vi siete mai conosciute personalmente?

“L’amicizia che si è creata è sotto gli occhi di tutti, è un piacere ogni volta collegarmi perchè sento vivo il contatto che si è instaurato tra di noi. Sì, personalmente ho conosciuto due persone.”

Come immagini il tuo blog tra due anni? Vorresti vederlo crescere o cambiare e in che modo?

“Se oggi è “a fine binario” fra due anni sarà sicuramente un treno arrugginito dentro una stazione abbandonata (sorrido). Tornando seria ammetto che mi basterebbe vederne ancora l’esistenza, una sorta di mutuo soccorso.”

La cosa che sai fare meglio?

“Tacere quando occorre,  non amo la polemica.”

Quanto tempo dedichi al blog?

“Sicuramente non quanto vorrei e questo mi dispiace. Comunque un paio d’ore al giorno.”

Come nascono i tuoi post?

“Dalla vita che mi viene incontro.”

Sob … io non riesco a nominare solo dieci blog e quindi nomino tutti, ve la prendete mica a male?  🙂

A questo punto Vi invito a fare un salto sul blog     https://occhialfuturo.wordpress.com/   Erik scrive in maniera coinvolgente e tratta temi interessanti. Perchè aspettare, correte a leggere …

Un grande abbraccio a tutti, grazie ancora Erik.   😉

Affy

54 thoughts on “Grazie Erik!

  1. Belle tutte le tue risposte !Mi è piaciuta in particolare questa:
    “Tacere quando occorre, non amo la polemica.”
    Mi sono accorta di non amare la polemica anche quando potrei dire la mia ,poi rifletto qualche secondo e penso che forse la miglior risposta è il silenzio!
    Complimentoni Affyna,un bacione ❤
    liù

    Liked by 1 persona

    • Quando la polemica è fine a se stessa per me non ha senso star lì a controbattere, preferisco far calare il silenzio. Chiari esempi se ne incontrano proprio in rete 😉
      Grazie mille Liù, un bacione anche a te ♥

      Mi piace

  2. Benvenuta Antonella, grazie per il commento.
    Se può tranquillizzarti al momento non ho in animo di chiudere il blog poi del doman non v’è certezza 🙂
    Ricambio il saluto con la stessa simpatia 😉

    Mi piace

  3. Complimentissimi!!! ti distingui sempre per delicatezza e modi…anche nel ricevere un premio, o rispondere a semplici domande. Sai rispondere in modo “differente”… leggerti è come aprire un ventaglio mai visto prima e stupirsi dei disegni e del tessuto pregiato. Un caro abbraccio.

    Liked by 1 persona

  4. Sono sempre meritati i tuoi premi cara Affy! Io sono contenta per te ma anche per me perché con le domande che i premianti ti pongono imparo a conoscerti sempre meglio. Un abbraccio grande e buon fine settimana. ❤ 🙂

    Liked by 1 persona

    • Benvenuto Kryns ’55. Perdonami se non interpreterò bene il tuo commento. Io mi riferisco proprio al cane-animale, al quadrupede amico dell’uomo. Mi spiego meglio: tra le mie passioni c’è quella per gli animali in particolare per i cani … ma anche per i gatti 😉 Da quando ero bambina ho sempre privilegiato stare insieme a loro ed oggi che sono un po’ cresciuta, direi adulta, il cane (o gatto) resta sempre la mia migliore compagnia.
      Buona domenica anche a te

      Mi piace

  5. Cara Affy, essere “Impallinati” fa sempre piacere, anch’io purtroppo, per motivi vari, non posso stare sempre sul blog, ma quello che importa non sono le statistiche, ma l’amicizia di persone sincere che ti rispettano, e che capiscono che avere un blog è un modo come un altro per condividere quello che fai e che senti per gli altri. Le statistiche sono numeri, vanno e vengono; per me conta molto di più l’amicizia, e credimi, con alcuni amici blogger mi capita anche di parlare tramite Skype (raramente), e questa è una cosa che mi fa veramente piacere! Mi piacerebbe fare questa cosa anche con te cara Affy, ma so che non sempre si può avere tutto, e quindi mi accontento di questa nostra bella amicizia semplice ma profonda e soprattutto sincera.

    Liked by 1 persona

    • L’amicizia che si crea con le persone che sentiamo vicine è qualcosa che non può essere gestito da fredde statistiche che non tengono conto dei sentimenti.
      Per fortuna il blog, in questo, può rappresentare una risorsa positiva, farci interagire anche se a distanza non è cosa da poco, ci tiene compagnia, ci permette di condividere e confrontarci.
      La nostra amicizia è qualcosa di tangibile che riesce ad andare oltre e ad ogni incontro è un sentimento che si rinnova.
      Grazie Roberta per tutto questo, ti stringo in un forte abbraccio 🙂

      Liked by 1 persona

Il tuo commento:

