“Music Tag” la musica del buon umore

music

Ringrazio Luca  per avermi nominata per questo tag nato da GHB Memories.

Le regole del gioco sono:
• Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta.
• Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
• Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
• Cita il blog che ti ha taggato all’interno del tuo articolo e quello da cui è partita l’idea, ovvero GHB Memories.
• Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre.

Queste sono le cinque tracce musicali che ho scelto. Hanno rappresentato per me momenti di grande gioia e ad esse per motivi diversi sono parecchio legata:

1) QUEEN  “Bohemian Rhapsody ”                          https://youtu.be/1lmsydJB7D8
2) BEN E. KING  “Stand by me ”                                https://youtu.be/BTCfQ6Bb8QE
3) PHIL COLLINS  “In the air tonight                 https://youtu.be/YkADj0TPrJA
4) GUNS N’ROSES   “Sweet Child O’ Mine” https://youtu.be/1w7OgIMMRc4
5) STING    “Every breath you take”                  https://youtu.be/OMOGaugKpzs

Lascio libero chiunque voglia autonominarsi perché la musica è un viaggio e ogni viaggio che si rispetti ha le proprie fermate, le proprie tappe. E ogni tappa racconta una storia.

Tu sei libero di raccontare la tua …   🙂

Affy

55 thoughts on ““Music Tag” la musica del buon umore

  1. Infatti, Affy, il testo della canzone che ho postato e’ blando. Ma io l’ho scritto, hai letto? Nel post ho scritto proprio che “Questi brani, di rock ‘n’ roll, non hanno in genere dei testi profondi. Girano su frasi come “I love you so”, “I cant’ live without you”, “I miss you baby”, eccetera. E’ bella comunque la musica, ed e’ formidabile l’interpterazione che ne danno i cantanti”.

    Oh, io vorrei partecipare al tuo gioco, ma non ho tempo, amica mia, davvero… 😦

    Ciao, Affy 🙂

    Marghian

    Mi piace

  2. “BEN E. KING “Stand by me ” Che Celentano aveva copiato da Bene King per la canzone “preghero'” lo sai, si’? Ma forse non sai che “l’appuntamento,” di Ornella Vanoni, e’ brasiliana, di Roberto Carlos. Ciao, Affy, buon fine settimana 🙂

    Marghian

    Liked by 1 persona

Il tuo commento:

