Se solo fossi più grande

non mi perderei dietro sciocche lacrime per esprimere questo mio disagio.

Ti guarderei dritto negli occhi e ti racconterei tutto quello che adesso pulsa incontrollato nella mia testa.

Mi hai lasciato qui e nessuna parola riesce a consolare l’anima.20150531_170022-1

I sogni non hanno rispecchiato la realtà e tutto quello che volevo non è mai esistito, anche se ti penso, anche se mi manchi.

La scuola ieri è finita e la mamma questa mattina mi ha portato in ufficio dove sono i suoi amici più cari. Per le scale avrei voluto volare per raggiungere subito le braccia, le mani dei suoi colleghi che ogni volta sento calde tra le mie piccole dita.

Dicono che i bambini non capiscono le cose dei grandi ma io ho capito proprio tutto.

Mi hanno messo davanti al viso una coppa di gelato al gusto di nocciola come piace a me eppure vorrei farti sapere che in questo momento non ha proprio nessun sapore.

Ho chiesto a zia Affy di poter fare con la carta e i colori uno dei miei disegnini preferiti. Lo avrei fatto ancora una volta per te che sei, o forse dovrei dire che eri, il mio amico virtuale.

In silenzio ho tracciato i primi tratti un pochino sbilenchi perchè non so andare dritto, la manina trema per questo magone che mi porto dentro.

Lei sorridendo mi ha aiutato, ha corretto qua e là qualche imperfezione ed insieme lo abbiamo pure colorato.20141123_193430Avrei tanto voluto spedirtelo come abbiamo sempre fatto per sentire se davvero il tuo cuoricino resta in ascolto di me.

Quando però zia Affy mi ha guardato ho immediatamente capito che le briciole di felicità avevano lasciato il posto a una fetta di amarezza.

Il disegno se solo fossi stato più grande avrei saputo come fare per spedirtelo.

Posso però dirti che quando sento qualcuno dire che vorrebbe mollare e sparire senza far rumore, sgretolarsi come sabbia e disperdersi in tanti piccoli granelli portati via dal vento verso ignote méte … ecco anche se ho soltanto tre anni e un pezzetto io vorrei andare con lui per dimenticare tutto. E ricominciare da zero.

f.to “il tuo piccolo amico virtuale”

(i commenti sono chiusi, sono ancora piccolo per rispondere e per capire certe cose che fanno i grandi. Ciao a tutti)

One thought on “Se solo fossi più grande

  1. Pingback: Emozionami! Tag | Viaggiando con Bea

I commenti sono chiusi.