Summer tag 2015

summer-tag IrisePeriplo hanno ideato questo simpatico nuovo Tag estivo e la mia amica Bea mi ha nominata al fine di scoprire recondita femminilità. Grazie di cuore dolcissima Bea   

Anche Marisa mi ha nominata per questo Tag ed anche a lei porgo il mio vivo ringraziamento  ❤

Ecco le regole da seguire:

  • Citare il Blog che ha creato il Tag e quello che vi ha nominati
  • Inserire come immagine principale quella che vedete qui sopra
  • Nominare 5 blog e avvisarli di averli taggati
  • Raccontare le vostre preferenze estive, iniziando con Abiti, Calzature e Creme solari. Continuare con il piatto estivo e il gelato preferito. E per ultima la vostra canzone dell’estate per Eccellenza

Abiti: fibre naturali possibilmente in cotone. Jeans e pantaloni di tela abbinati a magliette colorate a fantasia o a righe marina, tuniche a tinta unita pratiche e comode da indossare con i leggins e qualche abitino elegante … perchè non si sa mai;

Calzature: le scelgo comode ma eleganti, di pelle o in tessuto … ma soprattutto intelligenti. Premesso che la vita è un grande labirinto le scarpe hanno il compito di distinguere la strada che dovrà portarmi sempre all’uscita … da tutte le altre che vorrebbero lasciarmi  lì dentro, in trappola.

Creme solari: devono essere di buona qualità. Inizio con una protezione medio-alta e finisco per dimenticare la crema nel borsone … e non ci penso più!

Piatto estivo: pasta alla norma con sugo di pomodoro, melanzane fritte con ricotta salata grattugiata (variante: pizza con scarola, pomodoro, acciughe ed olio).

Gelato preferito: una granita di caffè con panna e brioche alla quale non so proprio resistere perchè non è soltanto un piacere di gola ma un languido gioco di seduzione, un autentico colpo di fulmine o se vogliamo un innamoramento fatale, un’azione combinata di un dolce unico per equilibrio e ricchezza di gusto.

La canzone dell’estate: 50 special dei Lunapop … arghhhh quanti bei ricordi!

Nominare cinque blog:

1) comenonsentirsisoli

2) La dimora del pensiero

3) rcavallaretto1

4) Il mondo delle parole

5) laurarosa3892

Grazie Bea  e Marisa  ❤

Un bacione a tutti!

Affy

36 thoughts on “Summer tag 2015

    • Eheheh … almeno alle scarpe non permettiamo di “farci le scarpe!” 😉
      Quel motivetto … 50 special mi porta indietro nel tempo. Un lungomare, un muretto, serate tra amici, birre e chitarre, qualcuno mi indicava la lucina intermittente delle lucciole, io avevo le farfalle nello stomaco, nel cuore, disegnate sulla maglietta … ♥
      Buona serata anche a te e buon inizio di settimana 😀

      Mi piace

  1. Affy è bellissima la tua canzone. I mitici anni 60!!! ed io che volevo scegliere “Abbronzatissima”. Sei proprio sicula, eh!! I tuoi gusti per pasta e gelato sono proprio tipici della nostra sicilia. E’ un piacere nominarti perché è molto bello leggere ciò che scrivi. Ciaoo

    Liked by 1 persona

  2. La mia canzone, devo sceglierne un’altra, 😀 “ma quant’e’ bello andare in giro con le ali sotto i piedi”, la vespa Affy, quella che avevamo mio marito ed io, una 50 special, 😀 grazie tesoro, ti adoro perche’ sei fantastica in tutto quello che fai, quante emozioni che ci regali, un bacio grandissimo, sto ascoltando la canzone mentre ti sto scrivendo, grazie tesoro, ❤

    Liked by 1 persona

    • Hai ragione sai? eppure … sono riuscita a mangiare “quella” pasta anche sotto l’ombrellone e sentirmi leggera, pronta per un’altra nuotata. Se fossero stati i maccheroncini di casa avrei invece aspettato le canoniche due ore, non si sa mai! 😉
      Bellina la canzone vero? 😀
      ‘notte Cix, sogni belli! 😉

      Liked by 1 persona

  3. Buona la pasta con melanzane e ricotta salata grattugiata sopra!
    Non si è siciliani se non la si è mai mangiata .
    Mia nonna faceva una pasta alla Norma che era una squisitezza ,saranno gli anni che sono trascorsi o sarà la nostalgia che ho di lei ma un piatto come quello che faceva lei non l’ho più mangiato!
    premio meritatissimo come sempre!
    Un bacione Affy ♥
    liù

    Liked by 1 persona

Il tuo commento:

