Ice Cream – Book Tag

strawberry-ice-cream-wallpaper-6

Ringrazio   comenonsentirsisoli   per avermi nominata e passo subito a fare questo booktag bello ed interessante…

Le regole ormai si sanno quindi meglio non soffermarci ancora!

E allora … partiamo!   😉

MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate.

copj170.asp

VANAGLORIA di Hans Tuzzi: un romanzo molto ricco dove si intrecciano generazioni con le proprie idee e storie con i rispettivi drammi, il tutto condito da un pizzico di fine humour. E in estate quello non può certo mancare.

MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore.

v

LOST ANGELS di Heather Killough Walden: è una serie dove quattro arcangeli (Michele, Gabriele, Uriel e Azrael) desiderano conoscere il vero amore e vagano sulla terra con lo scopo di trovare le proprie cherubine, le loro anime gemelle. Le storie concatenate tra loro non mancano di regalare al lettore momenti senza fiato, entrano nel cuore ma alla fine riescono pure ad uscirne. Illese.

LIMONE: Una serie difficile da digerire.

images

CINQUANTA SFUMATURE – Trilogia di E.L. James: si è tirato allo stremo l’argomento del sesso fino a renderlo di spessore mediocre. Nè Anastasia e nè Christian pur nella malizia dei loro continui approcci mi hanno resa digeribile la trama forse perchè troppo sfumata o più semplicemente piatta.

TIRAMISU’: Un libro che ti ha tirato su il morale.

index

MA LE STELLE QUANTE SONO di Giulia Carcasi: é un romanzo verace e diretto che non perde tempo dentro inutili balzelli. Alice prima di inciampare nella vita di Carlo conosce l’amore con Giorgio. A sua volta Carlo prima di arrivare ad Alice si impegna con Ludovica. L’Amore però è bizzarro e detta le regole ristabilendo il contatto mai perso tra Carlo ed Alice. In questo libro Alice racconta per metà la sua storia poi tutto sembra capovolgersi perchè sarà Carlo a raccontare la sua. E la storia non sembra mica la stessa …

FIORDILATTE: Un classico.

index

LA NOIA di Alberto Moravia: Il romanzo delinea molto bene l’interno di una famiglia borghese dove vive Dino che fin da piccolo deve fare i conti con la noia che non riesce in alcun modo a debellare. Una noia (o angoscia come viene chiamata) che soffoca e incrina ogni rapporto sociale rendendolo invivibile e inadeguato. Si passa attraverso il sesso, l’amore, la gelosia, il tentato suicidio sempre intingendo nell’incurabile noia la struttura portante del racconto.

FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d’amore.

copj170.asp

SUONA PER ME di Giusella De Maria: con questo romanzo sono tornata al tempo del liceo quando l’Amore mi trasportava in una dimensione speciale dove ogni cosa sembrava non dovesse finire mai perchè c’era quel termine che sigillava tutto ed era “per sempre”. Diana è una sognatrice, una ragazza che crede nell’amore vero e che finalmente lo trova in Victor anche se la magìa del loro incontro si realizzerà dopo lunghi anni. E almeno per loro due quel “per sempre” lo sarà davvero.

CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito.

copj170.asp

L’ULTIMA ESTATE CHE GIOCAMMO AI PIRATI di Alessandro Soprani: è un avvincente romanzo dove i protagonisti – Luca, Davide e Mario- sono tre “moschettieri” dediti a mille avventure. Rovistando in un solaio scoprono il cadavere dello scemo del villaggio e decidono di mettersi sulle tracce dell’assassino. Una bella storia di amicizia che passa attraverso sentimento ed emozione, coraggio e incoscienza. Ci si affeziona talmente a quei tre ragazzi che è impensabile non sentirne più parlare …

CAFFE’: Un libro che ti ha fatto stare sveglia alla notte.

index

IL RIFUGIO di W. Paul Young: nella trama c’è il dramma di un padre sfondato dal dolore per la perdita della figlia e la magìa di una commovente favola capace di restituirlo con serenità alla famiglia e a Dio dopo anni di buio pressochè totale. E’ un racconto che non prova a dare risposte ma si limita a gettare nel cuore di chi lo legge alcuni semi. Possono germogliare o seccarsi ma inaspettatamente faranno a lungo riflettere.

Le mie cinque nomine, assolutamente libere o meno di partecipare!   🙂

Marta

Bloom2489

Laura

SognidiRnR

Neda

Un abbraccio grande  ♥

Affy

Annunci

43 thoughts on “Ice Cream – Book Tag

  1. Credo di conoscere dei libri soltanto i 50 Sfumature.. e l’ultimo devo finirlo ancora xD Mi sa comunque pur non avendo ancora la visione d’insieme completa di pensarla quasi come te! Interessanti gli altri…
    Grazie ancora Affy, spero di partecipare al più presto 🙂

    Liked by 1 persona

  2. non conoscevo questo interessante e molto impegnativo tipo di premiazione-compito…ma sono scusata manco da tempo dai blog! non faccio una scelta sono tutti ugualmente molto “in” grazie per la bellissima lettura. Felice sabato ( almeno a te, visto che stò a “quasi” lavorà!)

    Liked by 1 persona

    • Un pò impegnativo questo Tag ma comunque divertente! Essere poi nei pensieri di qualcuno fa sempre piacere, eheheheh 🙂
      Il lavoro ti assorbe molto ma giustamente ha la priorità sul blog però … almeno il sabato allenta la spina se proprio non la puoi staccare! 😉
      Ti auguro una buona domenica possibilmente di puro riposo.
      Un abbraccio grande ♥

      Mi piace

    • Anche se con una mano reggo la maniglia del trolley ho pur sempre l’altra libera per afferrare al volo questa fiaccola … vuoi forse che perda l’occasione? Giammai! 😉
      Le scarpette da ginnastica le indosso già, ho i piedi ancora doloranti dopo la nostra scarpinata per l’Olanda, ma sono pronta a correre per te, per Carla e per tutti coloro che all’amicizia ci credono ancora! Grazie di cuore Bea 😉
      Con affetto, un abbraccione ❤

      Mi piace

  3. Pingback: Ice-cream booktag | esetidicessiche

  4. Pingback: Ice Cream – Book Tag | *.....My BeSt DaMn ThInGs.....*

Il tuo commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...