tag come … tempo di ciliegie!

wpid-1434926524116_-1

E’ tempo di ciliegie e di Tag quindi  … uno tira l’altro!   😉

Questo è un Tag nuovo realizzato in questi giorni dalla cara Maria del blog:

https://comenonsentirsisoli.wordpress.com/2015/06/22/booktag-ideato-da-me/

Ecco le regole:

– nominare il blog creatore

– ringraziare colui che nomina

– usare l’immagine che c’è sopra

– taggare da 3 persone in su

– prendere il vostro nome e per ogni lettera scrivere il titolo di un libro che avete letto.

Ringraziando di cuore Maria per avermi taggata ricordo che il mio nome è Affy  😯  

(se avessi dovuto scrivere il titolo di un film o di una canzone non avrei avuto problemi ma per il titolo di un libro ho preferito utilizzare la lettera “I” ).

=  AUTOBIOGRAFIA di Malcolm X  (la storia di un leader carismatico in prima linea nella battaglia contro le ingiustizie che dividono il Nord dal Sud del mondo)

F  =  FANTASMI di Tiziano Terzani (è la testimonianza di un reporter che con questo testo ricostruisce in presa diretta l’olocausto che fece della Cambogia il regno dell’orrore)

F  = FIGLI E AMANTI di David H. Lawrence (ci sono mamme che tengono i figli lontano dai guai e li lasciano andare. Ci sono poi mamme che li tengono a sé, che vorrebbero pensare con i loro pensieri come Gertrude Coppard con il figlio Paul che smetterà di esserle figlio)

I  =  IL MIGLIO VERDE di Stephen King (in un penitenziario i detenuti aspettano di morire sulla sedia elettrica, sorvegliati a vista dalle guardie. Nessuno riesce a decifrare l’enigmatico sguardo di John Coffey: un mostro dalle sembianze umane o un essere diverso da tutti gli altri?)

Ecco la fotografia dei miei quattro libri, uno per ogni lettera del mio nome:

20150625_205201-1

E’ un tag libresco, vi piace? Maria mi perdonerà se lascio a voi la libertà di taggarvi da soli, magari mentre mangiate una manciata di ciliegie … proprio come ho fatto io!   😀

Un abbraccio grande  ❤

43 thoughts on “tag come … tempo di ciliegie!

  1. Malcolm X mi ha molto impressionato specialmente “Salam alaikum!” – pace sia con voi. Ho anche letto un libro di Tiziano Terzani – non mi ricordo più del titolo- ma mi è piaciuto tantissimo. Tante grazie, cara Affy, per le tue sempre preziose idee. :)Un abbraccio Martina

    Liked by 1 persona

  2. Di T: Terzani ho anche letto “La fine è il mio inizio” dove racconta a suo figlio Folco il grande viaggio della vita. Un libro molto emozionante, mi ha molto colpita.
    Un abbraccio cara Martina ♥

    Mi piace

Il tuo commento:

