Eccomi di ritorno …

Sono rientrata dalle vacanze con l’urgenza di riaprire come promesso questo piccolo spazio virtuale, un piccolo intervento chirurgico però mi ha bloccata. Tranquillizzo, tutto è andato bene.   🙂

Insomma sono proprio tornata lasciando quella casa a pochi metri dal mare che racconta le mie radici, dentro quell’isola dove ritrovo memorie di estati, voci e risa che appartengono al passato.

Con me la compagnia degli amici più cari con i quali ho condiviso nuoto, camminate a piedi e in bici, l’incanto della musica e l’allegria per la buona tavola. Pretesto perfetto per apprezzare giorni rigorosamente all’insegna del puro divertimento.

Il protagonista assoluto è stato il mare che spesso, pigro, ha cullato i nostri corpi ed i pensieri. Ci bastava uscire da una porticina secondaria della casa e lui era lì ad accarezzare gli scogli, a volte in compagnia di un’imbarcazione, altre in compagnia di un gabbiano.

Fotograffio (già … proprio lui!) è l’autore di tutti gli scatti che piano piano pubblicherò raccontando ogni luogo ed ogni città che abbiamo visitato. In questo post c’è un piccolo assaggio …

Vi lascio un grande abbraccio, io corro a ritrovarvi!   🙂

Annunci

79 thoughts on “Eccomi di ritorno …

  1. Bentornata cara! Nonostante una certa apprensione per un’assenza così lunga, ho sempre cercato di avere nei tuoi confronti molti pensieri positivi che magari tornavano utili… just in case! Sono felice di aver visto le illustrazioni bellissime della vostra vacanza e del girovagare senza pensieri per la Sicilia. Mi dispiace tu abbia avuto la necessità di sottoporti a un intervento chirurgico che, per quanto piccolo, sarà stato necessariamente invasivo e fastidioso.
    Io ho invece passato l’estate cucinando, scrivendo, godendomi la famiglia e la casa al lago, prendendomi cura di tutti: gatti, marito, figli e nipotino e beandomi di essere ricambiata con altrettanto amore!
    A presto Affy del mio cuore, mi sei mancata.

    Liked by 2 people

    • Sono mancati molto anche a me i nostri incontri quasi quotidiani 🙂
      L’estate è già un capitolo da archiviare ora ci attende l’autunno: non ci faremo trovare impreparate.
      Grazie per la tua presenza così affettuosa e concreta, grazie davvero.
      Un abbraccio forte

      Mi piace

    • Anch’io dolce Laura sono contenta di ritrovarti. Non ti nascondo che il pensiero spesso andava anche al piccolo Willy che ormai è la mascottina di questo ambaradam.
      Coraggio, un nuovo anno ci aspetta, lo trascorreremo nel migliore dei modi 🙂
      Un bacione e una carezza al batuffoloso, eheheh

      Mi piace

  2. ahhhh finalmente sei tornata.. ti stavo preparando una mail….. ok subito cancellata 🙂
    vedo che fotograffio si è sbizarrito a fare foto, ha immortalato luoghi e momenti bellissimi 🙂
    Un abbraccio ed un sorriso felice per il tuo ritorno

    Liked by 1 persona

    • Orpo … ti ho risparmiato di scrivere 😀
      Sono ritornata e se fosse stato per me lo avrei fatto anche prima ma le cose sono andate diversamente. Ora mi metto comoda e inizio a leggere tutto quanto … ho già dato una sbirciatina e … ahahahah sono rapita da certe immagini … altro che gli scatti di Fotograffio!
      Abbraccio e sorriso, felice di ritrovarti 😉

      Mi piace

  3. Che son felice di leggerti mi pare che te l’ho già detto 🙂 spero che i tuoi problemi di salute si siano definitivamente risolti e poi…che foto!!! oh, ma è proprio bravo Fotograffio 🙂 e poi sono i luoghi del tuo cuore, credo si siano concessi con piacere, quasi mettendosi in posa 😉 E poi bella signora…ehm ehm..sei proprio una scorpioncina gnocca 😉 un abbraccio e prima di andar via sbricio nuovamente le fotine 🙂
    ciao e… bentornata! 🙂

    Liked by 1 persona

    • Già cara Laura me lo hai detto che sei felice di leggermi ed io ti ricordo quanto sono felice di ritrovarti! 🙂
      Riprendere è stato un pò difficoltoso ma siamo qui e questo adesso è ciò che conta! Fotograffio gongola nel leggere tutti questi complimenti, inutile dire quanto gli facciano piacere, immagina che abbiamo un “bottino” di circa cinquecento scatti, si è divertito assai insomma!
      Ti abbraccio tanto tanto 🙂

      Liked by 1 persona

  4. Bentornata cara Affy, sono felice che tu abbia passato delle splendide vacanze! Devo dire che mi sei mancata… sono contenta che anche l’intervento sia andato bene. Grazie per le bellissime foto e complimenti a Fotograffio. Un abbraccio grande. ❤

    Liked by 2 people

    • Aurore, cara Aurore ognuno di voi è ormai un tassello importante di questa avventura che spero di riprendere alla grande in un lungo cammino condiviso.
      Sto bene, ho ripreso il lavoro e la vita di sempre. La vita di blogger è diventata parte di me, sto benissimo con te come con le persone che frequento in rete e quando non vi vedo mi mancate un sacco!
      Stavolta Fotograffio è stato bravo, ha fotografato tanti luoghi e tanti momenti che meritavano di essere immortalati, piano piano pubblicherò le sue peripezie. 😉
      Super abbraccio ♥

      Liked by 1 persona

  5. Ciao Affy, è inutile ribadire quanto ci sei mancata. Ben tornata, sarà sicuramente un piacere riprendere a leggere i tuoi post che sono uno spaccato di vita quotidiana e sono, soprattutto, felice di rivedere tra le righe la Affy di una volta. Un caro saluto anche a Fotograffio. Bacii Bea

    Liked by 2 people

    • Gioiuzza mi sei mancata a dir poco! 🙂 Prima di riprendere la scrittura dei miei post voglio fare una bella passeggiata sul tuo blog per ammirare posti incantevoli che solo tu sei in grado di ritrarre con grande maestria, per non parlare dei piatti che come i gatti fai venir voglia di leccare i baffi!
      Fotograffio ricambia i saluti! 😉
      Baci a gogò … e grazie di cuore! 😀

      Mi piace

    • Mio caro Capitano ogni volta che torno dalla Sicilia mi assale un magone che non ti dico! Ma ora bando alla malinconia e riprendiamo quel filo interrotto che ci ha permesso di vivere tanti bei momenti!
      Un abbraccione e un bacino particolare alle due bimbette ♥
      Il fotografo ufficiale del blog si riempirà d’orgoglio nel leggere tutti i complimenti … grazie davvero!

      Mi piace

Il tuo commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...