Premio Dardos e Tag “30 Beauty Questions”

Ringrazio di cuore

Silvia

Laura

per aver pensato al mio blog per questo riconoscimento.premiodardo

“Il Premio Dardos venne assegnato per la prima volta nel 2008 dallo scrittore spagnolo Alberto Zambade a 15 blog da lui selezionati. Da allora questo premio si sta diffondendo in tutto il mondo e rappresenta un riconoscimento ad ogni blogger per il proprio impegno a trasmettere valori culturali, etici, letterari e personali.”

“Che dire? E’ un progetto ambizioso quello di voler trasmettere agli altri anche uno solo di questi valori, da parte mia posso metterci tutto l’impegno possibile ma siamo sicuri che basti?”     😉

Una volta ricevuto il Premio, bisogna seguire le seguenti regole:
Mostrare l’immagine del premio 
Ringraziare chi ti ha nominato     
Nominare 15 bloggers avvisandoli tramite messaggio.


Inoltre ringrazio ancora Lei

Laura

per avermi nominata con il tag “30 Beauty Questions” e com’è ovvio sono adesso trenta le domande a cui dovrò rispondere, nè una di più e nè una di meno:

bqt

 

1. Qual è stato il tuo primo prodotto make up?

E chi se lo ricorda? Se provo a fare uno sforzo di memoria direi un burro di cacao colorato, un simil rossetto che di buono aveva solo il sapore di fragola.

2. Qual è il tuo mascara ideale? Ne hai trovato uno che soddisfa le tue aspettative?

Diorshow Black Out. Di ideale non ha nulla, è un soddisfacente mascara, fa il compito che deve.

3. Il tuo fondotinta che tipo di coprenza deve avere?

Deve rendere l’incarnato compatto possibilmente senza darlo troppo a vedere.

4. Brand High End preferito?

Dior

5. Qual è il brand cosmetico che hai sempre voluto provare e non hai ancora provato?

Credo di aver sperimentato tutto quello che m’incuriosiva.

6. Brand Low cost preferito?

Mi piace spaziare qua e là soffermandomi spesso da Kiko Cosmetics.

7. Indossi le ciglia finte?

Vade retro Satana! Marò … solo per aver letto, ho sussultato. Quelle parentesi tonde sfrangiate, attaccate agli occhi non fanno proprio per me. Flap, flap e magari una penzola e viene giù sul più bello!

8. Qual è il prodotto cosmetico/beauty con il quale non esci mai di casa senza averlo indossato?

Posso uscire di casa tranquillamente senza cosmetico/beauty e se ho fretta è quel che avviene. Per non sottrarmi alla domanda però direi il fondotinta.

9. Qual è il prodotto beauty che ami di più?

Mah … la cipria. Per l’odore.

10. Quanto spesso acquisti prodotti il make-up? Acquisti un po’ alla volta o tutto insieme?

Entro in profumeria per l’acquisto che ho in mente, una volta dentro non saccheggio gli scaffali anche se ho provato questa “sensazione” ed ho resistito … a metà.

11. Hai un budget o spendi in libertà?

No, nessun budget. Se ho necessità di acquistare un prodotto tranquillamente lo acquisto.

12. Utilizzi i buoni sconto o i coupon quanto acquisti il make-up?

Nessuno dei due.

13. Qual è il tipo di prodotto che acquisti maggiormente?

Fondotinta.

14. C’è un brand che proprio non sopporti?

Ciò che non sopporto lo evito e quindi non c’incrociamo.

15. Cerchi di evitare prodotti che contengono parabeni e solfati?

Non è così facile. Quando un prodotto ammicca dalla vetrina difficilmente confessa il triste contenuto. Generalmente gli ingredienti li leggo a casa, dopo l’acquisto, un pò tardi vero? Tutta colpa del bugiardino!

16. Qual è il tuo posto preferito per acquistare il make-up?

La profumeria accanto al mio lavoro. Ci passo davanti un paio di volte al giorno, quando sono in sede, ed è una bella tentazione.

17. Ami provare nuovi prodotti skincare o ti affidi alla solita routine?

Mi affido allo solita routine.

18. Marca preferita per i prodotti corpo?

“Benessere dei sensi” della Collistar o I Coloniali, possibilmente alla mirra.

19. Se potessi acquistare da un unico brand, quale sarebbe?

C. Dior.

20. Qual è secondo te il brand che ha il packaging migliore?

Guerlain. Ultimamente apprezzo anche il packaging dei prodotti Benefit, lo trovo divertente.

21. Qual è la celebrity che secondo te ha il make-up più curato?

Una celebrity dovrebbe rispettare il suo pubblico presentandosi con un make-up sempre invidiabile altrimenti è una celebrity dozzinale. Ed io non ho neppure una celebrity da nominare.

22. Fai parte di qualche community online?

No, proprio nessuna, spero non sia grave.

23. Beauty Gurus preferite?

Ma piffavuri … amo così tanto sbagliare da me!

24. Ti piacciono i prodotti versatili come ad esempio le tinte adatte alle labbra e alle guance?

No.

25. Come te la cavi con l’applicazione del make-up?

Ussignor … prove circensi non ne ho mai fatte! Me la cavo quanto basta … come il sale nelle ricette di cucina.

26. Usi il primer per il trucco occhi?

No.

27. Quanti sono i prodotti per capelli che usi giornalmente?

Ho i capelli lunghi che giornalmente spazzolo, senza prodotti particolari. E odio la lacca.

28. Cosa applichi prima il correttore o il fondotinta?

Non uso il correttore.

29. Hai mai preso in considerazione il fatto di frequentare un corso make-up?

No assolutamente.

30. Cosa ami del make-up?

Indubbiamente migliora l’aspetto. Da usare a piccole dosi, però …

Per il premio Dardos e per il Tag “30 Beauty Questions” lascio libertà a chiunque mi segue di cimentarsi.   🙂

Un abbraccio grande

Affy

55 thoughts on “Premio Dardos e Tag “30 Beauty Questions”

  1. Vedo che abbiamo un sacco di cose in comune!
    Anche io vado tanto da Kiko, adoro Dior e sono terrorizzata dalle ciglia finte!
    In realtà quando vedo i trucchi di estetiste o make up artist su you tube ne sono affascinata,ma poi mi spaventa metterle. Come minimo le incollerei alle mie e finirei per rovinarmele XD

    Liked by 1 persona

  2. ciao Affy,
    mi complimento con te per i riconoscimenti ma concedimi di esprimere una opinione in merito, io vivo nella ferrea convinzione che ogni forma di riconoscimento o premio che passa sui blog, ormai da anni e anni, sia una furbata sul fronte del marketing per aggiornare statistiche e creare spam mirati.
    Credo di aver ricevuto circa 18 nomination, ho sempre ringraziato ma non ho mai contribuito alla catena, proprio per la suddetta convinzione.

    Liked by 2 people

    • Ciao Tads, la tua convinzione poggia su basi concrete, il marketing analizza ed influenza la domanda con lo scopo di realizzare il prodotto capace di soddisfarla. Le nostre ingenue risposte ai vari premi e nomination diventano dei veri e propri parametri utili a questa strategia.
      Grazie per il complimento. 😉

      Mi piace

  3. Ehii vengo qui e trovo già un altro premio! Non mi piace chiamarli così, li vedo più come dei “giochi da blog” a cui si può partecipare per condividere qualcosa di diverso con gli altri bloggers anche se condivido ciò che dice TADS… In genere partecipo quando davvero mi incuriosiscono e mi permettono di parlare di cose interessanti 🙂 Detto questo ho pensato di invitarti qui https://bloom2489.wordpress.com/2016/02/16/mythological-book-tag/
    Un bacioo

    Liked by 1 persona

    • Intanto ti ringrazio molto per l’invito, vengo a vedere 😉
      Tads ha scritto un commento molto vero che condivido in pieno.
      Non partecipo a tutti i “giochi da blog” (simpatica questa tua definizione!) accetto la teoria – giusta o sbagliata che sia – che servano per farci conoscere un pochino meglio soddisfando latenti curiosità! 😀
      Ricambio il bacio e corro da te ♥

      Liked by 1 persona

    • Vivo col make up un rapporto un pochino conflittuale, non mi piace farmi stravolgere per apparire diversa, sicuramente appariscente ma non pù me stessa. Le cose posticce poi non fanno per me, forse è un mio limite però 😉
      Un baciotto 🙂

      Liked by 1 persona

Il tuo commento:

