Diciannove marzo

La cara Bea mi ha dedicato a sorpresa un post ricordando il legame indissolubile che mi lega al mio papà e questo pensiero mi ha fatto molto piacere.

Poi aprendo un pezzetto di cuore ha raccontato la vena artistica e creativa di suo padre Carlo espressa attraverso bozzetti, poesie e racconti. Un Papà capace di trasmettere diversi valori alle proprie figlie e di quei valori oggi Bea è la consegnataria. Grazie alle sue tenaci radici è infatti un’ottima fotografa, amante dei viaggi e della buona cucina e di queste esperienze si nutre con penetrante delicatezza il suo blog.

Con Bea divido l’abitudine di buttar su carta, di tanto in tanto, pensieri e sentimenti. E qualche disegno, stralci di frasi e parole. Parole che scrivo a mio padre. Gli racconto di me, della donna che sono diventata, il mio entusiasmo per le piccole cose e per l’accettazione di alcuni compromessi necessari per mantenere buoni rapporti con la vita.

Stasera però voglio raccontargli dell’empatia che mi lega a Bea.

E dirgli “tanti auguri Papà”.  ❤

2016-03-19 20.39.09

Annunci

52 thoughts on “Diciannove marzo

  1. Carissima Affy sei di una dolcezza infinita. Oggi hai parlato di me non solo ai tuoi amici virtuali ma anche al tuo papà e questo non può che rendermi felice. Anch’io sento che tra noi si è creato un bel legame e spero che continui così finché non ci stancheremo di scrivere ciò che ci passa per la mente e per il cuore. Un affettuoso abbraccio Bea

    Liked by 2 people

  2. Cara Affy, sono molto contenta che tu abbia una grande amica in Bea e che tu ne “parli” al tuo papà. Io non ho scritto alcun post oggi né per te né per me stessa, ma ti ho pensato perché anch’io ho capito quale splendido forte legame avevi con tuo padre. Quanto a me, sai che praticamente ho avuto “due” papà, e ho vissuto una doppia perdita molto dura da sopportate… perciò oggi è un giorno difficile. Ti abbraccio forte forte e spero che questo abbraccio sia un piccolo conforto per entrambe. ❤

    Liked by 1 persona

    • Finche c’è il loro ricordo dentro di noi non dobbiamo sentirli lontani.
      Certo mi manca molto ed è inevitabile il rimpianto ma la permanenza del suo affetto la sento forte in me. La vita cara Aurore è scandita da inevitabili distacchi ed è per questo che bisogna “comunque” guardare con ottimismo ogni nuova trasformazione.
      Il tuo abbraccio lo sento forte, non importa se è virtuale, certe cose si sentono comunque, credimi … ❤
      Un abbraccio grande, per te! 🙂

      Liked by 1 persona

  3. Oggi ti ho pensata Affy, aspettavo un tuo pensiero, ti abbraccio tanto, ho letto il bellissimo post che Bea ti ha dedicato, sono tanto contenta della vostra amicizia, tutto questo fa bene al cuore, ❤ bacioni, buona domenica, :****

    Liked by 1 persona

  4. Grazie per avere condiviso questi legami che riempiono. Parole che – come scrive Bea – saranno solo parole battute su una tastiera di un PC, ma che riescono a tessere dei fili preziosi : una ragnatela, si’,ma fatta con fili di seta.

    Liked by 1 persona

    • Che bel commento, grazie! 🙂
      Le parole anche se battute sulla tastiera del pc possono abbandonarci come una barca alla deriva oppure sono capaci di individuare una direzione e remare in maniera costruttiva.
      Un abbraccio 😀

      Liked by 1 persona

  5. Cara Affy, l’unione che se creata tra te e Bea è qualcosa di dolce, che va nei ricordi di chi ti è più caro al mondo! Sono sicura che tuo padre dal cielo apprezzerà molto questa sinergia che hai con questa amica, soprattutto perché ti aiuta a scrivere, e tu da come scrivi nel tuo blog sapresti far parlare anche un uccellino, un tavolo, un sassolino….ti abbraccio forte forte! Roberta.

    Liked by 1 persona

Il tuo commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...