Mi descrivo con i libri … tag

mi-descrivo-con-i-libri

Nominata!  Il tag è insolito e senza dubbio originale.    🙂

Ringrazio la cara Laura e passo a descrivermi attenendomi alla sola regola che è quella di rispondere alle domande attraverso i titoli dei nostri libri. Per alcune risposte i titoli sarebbero stati maggiori ma ho scritto il primo che la memoria ha ricordato, quello che galleggiava in superficie, per intenderci …

L’immagine che descrive e correda il tag è stata realizzata da Meli e non è quindi parte del Tag, non c’è un logo rappresentativo, se vi piace potete usarla.

1) Sei maschio o femmina? 

Pelle di Donna”   di Alina Rizzi

2) Descriviti. 

“Lungo cammino verso la libertà”  di Nelson Mandela

3) Cosa provano le persone quando stanno con te?

“Momenti di trascurabile felicità”  di Francesco Piccolo

4) Descrivi le tue relazioni precedenti. 

“Donne che corrono coi lupi”  di Clarissa Pinkola Estés

5) Descrivi la tua relazione attuale.

“Una solitudine troppo rumorosa”  di Hrabal Bohumil

6) Dove vorresti trovarti?

“C’è un’isola”  di Sergio Tinaglia

7) Come ti senti nei riguardi dell’amore?

“Noi due sconosciuti”  di Gianna Schelotto

8) Come descriveresti la tua vita? 

“Il freddo dentro”  di Andrea Foschi

9) Cosa chiederesti se avessi a disposizione un solo desiderio?

“Ricordati di guardare la luna”  di Nicholas Sparks

10) Dì qualcosa di saggio. 

“Punto, a capo”  di Teresa Manes

11) Una musica.

“Il segreto è nelle pause”  di Riccardo Chailly

12) Chi o cosa temi?

“Un solo abbraccio”  di Consuelo Consoli

13) Un rimpianto.

“Le rose che non colsi”  di Gianna Schelotto

14) Un consiglio per chi è più giovane.

“Splendi più che puoi”  di Sara Rattaro 

15) Da evitare accuratamente.

“Ho sposato un deficiente”  di Carla Signoris

A questo tag ho risposto con lealtà e con un pizzico d’ironia e voi siete disposti a fare altrettanto?

Siete tutti nominati!    🙂

Un abbraccio da Affy

39 thoughts on “Mi descrivo con i libri … tag

  1. La risposta n. 3 dovrebbe essere rettificata con momenti d’imperdibile felicità.
    Per il resto standing ovation, soprattutto per la 15.
    il mio abbraccio c’è sempre, stavolta doppio 😉

    Liked by 2 people

    • Eh già … in quanti luoghi del mondo potrei riconoscermi anch’io. Luoghi isolati, misteriosi, pieni di colori o semplicemente luoghi dell’anima ai quali senti di appartenere senza esserci prima mai stata.
      Serena domenica, un caro abbraccio ♥

      Mi piace

  2. Affy,, vuoi vedere la mia casa? E leggere quella che e’ un po’ la sua storia? Torna ai post- o l’uno o l’altro, alla fine c’e il link di un post che ho fatto tempo fa, proprio sulla mia casa. E’ una casa di vecchia concezione, riattata piu’ volte da mio padre. Quanto e’ vecchia? Parecchio, nemmeno lo so. Due, trecento anni? Quattrocento? (di originale sono rimasti solo gli spessi muri interni). Il mio vicinato e’ un dei piu’ vecchi del paese, e la casa era gia’ molto vecchia a fine ottocento quando un mio nonno la acquistò per sposarsi. Ciao Affy, adesso mi finisco di guardare la partita, c’e’ il secondo tempo – e speriamo bene 🙂

    Marghian

    Liked by 1 persona

    • Ho ripercorso a ritroso alcuni tuoi vecchi post ed ho riletto “la storia” della tua antica casa dove alloggiano le radici della tua famiglia. Ora spetta a te l’onere e l’onore di continuarne le sorti, malgrado la solitudine che ogni tanto fa capolino e non molla la presa … mannaggia!
      Sulla partita sappiamo tutti com’è andata, l’amaro in bocca che ha lasciato aldilà dell’orgoglio di esserci. Peccato però …
      Ciao caro Marghian, a presto

      Mi piace

    • Il tempo … a volte mi sembra elastico e lo tiro anch’io da una parte e dall’altra in base alle esigenze e ad una quotidianità che è sempre in affanno.
      Momenti per la lettura sono sempre meno e quindi capisco perfettamente le tue parole, una super mamma ha priorità inderogabili, vuoi mettere però le soddisfazioni? 🙂
      Un abbraccio grande

      Mi piace

  3. Piacevolissimo questo post cara Affy, peccato che anch’io non abbia letto nessuno di questi libri che citi anche se i titoli sono molto eloquenti 😉 . Un grande abbraccio sempre dal mio cuore ❤

    Liked by 1 persona

Il tuo commento:

