Prima di partire per un lungo viaggio …

… ricordati degli “avanzi”    🙂

 

TAG non si buttano gli avanzi

TAG: Non si buttano gli avanzi

REGOLE

1. Citare il blog che ha ideato il tag Opinionista per caso 2

2. Rispondere a 7 domande e, se volete, inserire foto che si rispecchiano col tag

3. Ringraziare il blog che vi ha invitati a partecipare al tag. Grazie   incucinaconlatata  per avermi nominata!

4. Nominare 7 blogger ed avvisarli

LE  7  DOMANDE: 

1. Come fai di solito il rifornimento della dispensa e del frigorifero della tua cucina, vai al supermercato tutti i giorni o fai la spesa settimanale? 

In linea di massima faccio la spesa il venerdì sera. Durante la settimana può capitare però di fermarmi al supermercato per acquistare il pane o un alimento facilmente deperibile.

2. Quando ricevi ospiti per cena a casa tua, cosa fai con gli avanzi?

Tanti pacchettini e ognuno di loro se li porta a casa, questo succede molto spesso con i dolci.

3. Ti è capitato di mangiare la pizza o altro cibo al ristorante e chiedere se gli avanzi potevi portarli a casa?

Quello che ordino lo mangio. Se la porzione è troppo abbondante prima di iniziare a mangiare ne cedo una parte ben volentieri al “mangione” della mia combriccola e a quel punto avanzi da portar via non ne restano.

4. Ti senti in colpa quando noti che nel frigorifero hai trovato cibo scaduto? Se la risposta è SI, ci potresti dire quante volte all’anno succede questa cosa?

E’ difficile trovare cibo scaduto nel mio frigorifero. Può capitare con il latte ed a quel punto lo utilizzo allungato con acqua come concime per innaffiare le piante. Se alcune provviste non le utilizzo provvedo a congelarle e risolvo così il problema.

5. Ti è capitato, quando sei tornata a casa con la spesa, di accorgerti di aver comprato della frutta o della verdura marcia?

Gasp … addirittura marcia. No.

6. Dopo le festività più importanti (Natale, Pasqua, ecc), il cibo avanzato lo mangi il giorno dopo o lo regali agli ospiti?

Prego gli ospiti di portarlo via, un’equa distruibuzione dei pani e dei pesci, insomma.

7. Quando ti assenti da casa per un po’, perché devi andare in vacanza, cosa fai di solito prima della partenza, spegni e svuoti il frigo o lo lasci pieno e acceso?

Io da casa mi assento soprattutto per lavoro, magari fosse sempre per vacanza. Detto questo il frigorifero lo lascio acceso e ben organizzato che se rincaso a notte fonda che almeno lo stomaco possa godere del sacrificio.

Chi vuol partecipare? Questo tag è per tutti voi!   🙂

Un abbraccio da Affy

Annunci

15 thoughts on “Prima di partire per un lungo viaggio …

  1. Ehehe vero vero
    ma soprattutto non lasciate proprio vuoto il frigorifero, semmai mettete qualche bottiglia di vino\birra\acqua per il ritorno, anche perché lui funzionerà meglio e voi troverete qualcosa di buono al rientro! 😀

    Liked by 1 persona

  2. Ciao cara Affy, scusa se ti scrivo soltanto ora: ho letto i tuoi articoli, e soprattutto questo mi è piaciuto parecchio. Anch’io a casa mia non butto mai via nulla, se ho del cibo che scade cerco di riciclarlo come si può (Biscotti e cioccolato facendo un bel salame dolce). Anche riguardo alla spesa c’è molta oculatezza in casa mia: viene fatta in genere una volta alla settimana, e compriamo solo alimneti che ci occorrono. Solo se si cucina qualcosa di diverso si può anche abbondare, ma comunque sono sempre piatti che possono rimanere per 4/5 giorni. Spero tanto che tu stia passando delle buone vacanze, e ti auguro di tutto cuore buon ferragosto! Roberta.

    Mi piace

Il tuo commento:

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...