Buon Natale a tutti (e Christmas tag)

tagnatale

Il Natale è arrivato e la cara Laura che, insieme a Shioren, ringrazio sentitamente mi ha taggata ponendomi tre domande:

Quali sono le 3 cose che non possono mancare nel tuo Natale?

LE REGOLE:

1- Rispondere alla domanda “Quali sono le 3 cose che non possono mancare nel tuo Natale?”
2- Citare, taggare e ringraziare l’ideatore del tag (Shioren)
3- Citare, taggare e ringraziare chi vi ha taggati (Laura)
4- Taggare a vostra volta almeno 15 blogger

LE MIE RISPOSTE:

La serenità perchè è ciò che mi lega a quello che intimamente sento, come un viaggio che oltrepassa ogni limite terreno affrancando ogni condizionamento della mente e il cui punto d’arrivo sono l’oltre, l’assoluto, il sempre.

Piccoli doni per le persone care che fanno parte di me, che hanno lasciato un segno inciso profondamente, che hanno definito una via che il destino mi suggerisce di riconoscere.

A tavola, a Natale, metto sempre una sedia vuota accanto alla mia. Anche se il mio papà mi guarda adesso da un cielo azzurro come lo è spesso il mare, quel posto è per lui che ha sempre accompagnato la barra della mia vita dirigendo la prua.

Nomino tutti coloro che mi seguono, tutti e quindici insomma …     🙂

20160103_180705-1-2

Buon Natale a tutti Voi

Un bacio da Affy     

 

61 thoughts on “Buon Natale a tutti (e Christmas tag)

  1. Ti auguro un serenissimo Natale cara Affy! Anch’io sento il mio papà vicino sempre e capisco la tua sedia vuota a tavola nel giorno più consacrato alla famiglia. Sei nel mio cuore. Un abbraccio grande grande. ❤

    Liked by 1 persona

  2. Le ho aspettate tanto ” le tue parole” Affy…. grazie! Sono sempre più profonde e le condivido appieno; e questo perché si va sempre più dentro , si viaggia attraverso “gli strati del nostro animo” assaporandone le diverse ed infinite sfumature, quelle che ci caratterizzano. Ti auguro che questo Nuovo anno ti porti quella carezza speciale che ogni cuore sensibile aspetta sempre, insomma Amore, Amore e Amore è quello che MAI deve mancare ad ognuno di noi 💜Un caldo abbraccio Cara Affy!

    Liked by 1 persona

    • Ehilà … la mia dolce Marilena! 😉
      Un nuovo anno è dietro la porta e stavolta spero proprio sia un buon anno carico di gioia per tutti noi. A mezzanotte alzando il calice il mio pensiero sarà anche per te che al di là del virtuale ti sento tanto reale 🙂
      Auguri, Buon Anno, un forte abbraccio ❤

      Liked by 1 persona

  3. Cara Affy, spero tanto che apprezzerai i miei auguri, anche se un pochino in ritardo. Da come descrivi tuo padre si vede che se legata alla famiglia, alle tradizioni, e che a te non mancano certo valori basilari che ti possono rendere felice e che per un nucleo familiare sono la priorità su tutto. Auguri ed un bacio grande. Roberta.

    Liked by 1 persona

    • Nessun ritardo cara Roberta, per scambiarci gli auguri c’è sempre tempo e sono sempre ben accetti! 🙂
      Ho avuto con mio padre un rapporto privilegiato dovuto a tante situazioni che nel corso degli anni sono accadute, sono cosciente di aver avuto un grande papà che mi ha trasmesso valori positivi, in primis quello della famiglia.
      Auguri a te e ai tuoi cari, un bacione ♥

      Liked by 1 persona

Il tuo commento:

