Tag: la carta d’identità dell’anima

carta-didentitc3a0

La cara amica blogger

Carla

mi ha taggata ed io ben volentieri partecipo!

Questa è la carta d’identità dell’anima. Il TAG nasce infatti dalla voglia di scoprire i tratti “autentici” di ciascuno di noi, di poter attribuire loro il valore che meritano e di poterci scoprire diversi nella copertina ma simili nelle pagine della nostra storia. Ciascuno di noi si presenta con le fattezze che coglie lo sguardo e, finchè non si sgretola il silenzio, l’immagine conduce il gioco. Ma se potessimo esibire, per prima, la CARTA D’IDENTITA’ dell’Anima, cosa cambierebbe? Per alcuni nulla, per altri tanto, tutto, potendo mostrare che la vera bellezza ha sede nel cuore.

Regole:

Menzionare chi ha creato il TAG     …. lei, Carla
Utilizzare la stessa immagine o crearne una nuova (cimentatevi, saprete fare di meglio!)
Compilare la CARTA D’IDENTITA’
Nominare tutte le persone che vorrete ed avvisarle di essere state taggate.

Cognome Afinebinario

Nome: Affy

nata il: in un mattino d’autunno mentre tamburellava sui vetri una fitta pioggerellina. Avvertivo il pianto di mia  madre e la gioia di mio padre. Oggi nei cassetti della memoria conservo quelle “lacrime di gioia” che sono consolatorie nella fragilità delle mie emozioni trovando spesso il modo di scivolare nella profondità del cuore.

a: una città che è stata spesso Paradiso e alcune volte Inferno

cittadinanza: nei posti dove fiorisce il seme della poesia

residenza: nei silenzi quando sono i battiti a far rumore

via: del coraggio per la diversità

stato civile: un quadro non convenzionale

professione: scrutatrice degli altrui pensieri, degli sguardi e delle parole non dette

statura: quando l’anima si eleva tutto il resto non conta

capelli: lunghi fili per tenere stretti i sogni

occhi: sempre alla ricerca di una scintilla speciale

segni particolari: ho alcune cicatrici in risposta ad un amore ma non mi sono arresa perchè l’amore sa andare “oltre”.

Nomination:

Nomino tutti coloro che hanno voglia di partecipare a questo tag!

Un caldo abbraccio      

78 thoughts on “Tag: la carta d’identità dell’anima

  1. Bellissimo post con risposte che non dicono molto della tua esteriorità ma tanto della tua interiorità! Questi sono i tratti distintivi che contano nelle persone e che mostrano dove sta la vera bellezza, come ben dici tu cara Affy. Sarebbe così bello se si potesse presentarsi agli altri sempre mostrando prima la carta d’identità dell’Anima ed evitare recite che poi nate dall’esigenza di “apparire” diversi da ciò che siamo, diventano spesso permanenti e ci soffocano in una vita fasulla…
    Mi piace molto la tua carta d’identità che ti mostra per la bellissima persona che sei. In particolare per i tuoi occhi credo che potrei scrivere la stessa descrizione anche per i miei: evviva!
    Ti abbraccio forte. ❤

    Liked by 2 people

  2. Una bellissima carta d’identità. Quando scrivi riesci sempre ad emozionare. In cuor tuo cerchi i lati positivi della vita e delle persone che incontri ma il passato ti ha lasciato una profonda ferita. Questo è quello che emerge dalla tua carta dell’anima. Come dice Laura è impossibile non volerti bene. Un bacione Bea.

    Liked by 1 persona

  3. Beh siiii, io l’avevo già intuito, il ” tuo animo” intendo 💓questa carta d’identità nn fa che evidenziare a chiare lettere la ” tua profondità e purezza”… ma personalmente credo che oggi sia essenziale nn mostrare a nudo il nostro spirito, nn tutti sono in grado di coglierlo e di apprezzarne le fattezze…. sono solo pochi i “privilegiati” in grado di saper andare oltre quel velo e di goderne le virtù … . Una dolce Domenica a te Cara Affy💝

    Liked by 1 persona

    • Grazie cara amica, ricordo bene che io e te ci siamo intese da subito! 🙂
      Sai … ho sbirciato le fotografie della tua cagnolina Dilek … è stupenda ed ha una magnifica colorazione del mantello! Me la sono guardata a lungo, il suo musetto è dolcissimo … per me è stato amore a prima vista! ♥
      Ti auguro una lieta serata e ti abbraccio forte forte!

      Liked by 1 persona

      • Già 😇
        Dilek? È ” terapeutica “🐶in realtà, è lei che si prende cura di me! È una Trudi vivente💗ed io l’amo profondamente. … e so che tu lo sai, conosci esattamente il sentimento di cui parlo… sono esseri speciali che arrivano da noi con una missione specifica … a fine giornata, quando la metto a dormire nella sua cuccia accanto a me, la ringrazio sempre della sua vita che interamente mi dedica e spesso un’emozione mi travolge. ….il suo candore mi riempie e mi commuove, ogni giorno❤ un dolce e lungo abbraccio Cara Affy💜💟💗💕

        Liked by 1 persona

  4. Ciao Affy. No che non sparisco, tranquilla 🙂 E’ solo che davvero sono un po’ preso, con la vita reale che mi strozza (no, non devo esagerare 🙂 ) . Ma davvero, fare blog mi viene un po’ in salita. Noi in sardo diciamo la frase “ehi , ca’ gei torra su manàgu a genna!” “Dai che tanto tornera’ il mendicante (a bussare) alla porta!”. E’ una frase nata negli ambienti dei giocatori a carte per dire “la fortuna girera’” Un amico di mio padre, giocando a carte nelle osterie, lo diceva sempre, “ehi, ca’ gei torra su manàgu a genna!” (era soprannominato “manàgu a genna” infatti 🙂 ) . Lo si dice, appunto, i per dire “torneranno i bei tempi”. Ciao 🙂

    Marghian

    Liked by 1 persona

    • Sapere che non sparisci mi conforta! Ormai oltre che un amico sei l’insostituibile professore di lingua sarda, sto imparando molto!
      Rallentare si deve se la vita reale ci chiama ad altro ma ricorda sempre che gli amici virtuali sono come quelli veri. Sono certa che tu questo lo sai, mi sembra che proprio con te ne ho spesso parlato.
      “Torneranno i bei tempi” … certo … devono tornare!
      Ciao Marghian 🙂

      Mi piace

      • Certo che non sparisco, solo ho poco “mordente”- per fortuna non nella vita, non ho tempo di postare leggere e commentare. “che gli amici virtuali sono come quelli veri.”. Affy, ricordi che feci un post, nell’altro blog? Quando nell’altro blog ci mettevo di tutto, feci un post proprio sul valore della amicizia virtuale. Sai la pubblicità della Conad, che dice “Conad..persone, oltre le cose”. Io avevo scritto “persone, oltre i pc”. Ciao 🙂
        (Se lo trovo, magari non ora che’ ho roba in cottura- a proposito di cose da fare e da accudire- ti metto il link di quel post, “Amicizia virtuale” )

        Marghian.

        Liked by 1 persona

  5. Ciao Affy cara, come vedi ti sono venuta a trovare. Da quello che hai scritto traspare che tu sembri una persona fragile, ma in realtà il tuo temperamento è saldissimo. Le gioie e le disgrazie della vita ti hanno resa forte, anche se a volte sembrano degli ostacoli insormontabili. Ti ammiro in quanto sei una persona cara, ma hai un temperamento d’acciaio. Ti auguro buona settimana e ti mando un bacione! Roberta.

    Liked by 1 persona

Il tuo commento:

